E dici che 2 di queste,una sul casco e una sul manubrio,potrebbero andare??
Mmmm, per il manubrio non mi pare adatta. Il modo di fissarla forse auto costruendotelo lo troveresti anche ma non mi sembra l' ideale.
E dici che 2 di queste,una sul casco e una sul manubrio,potrebbero andare??
Le strisce led si applicano in genere solo sul fianco della bici (forcella, tubo orizzontale, foderi), hanno l'unica funzione di rendersi visibili dalle macchine, non hanno in pratica quasi nessun effetto illuminante a terra.Secondo voi è pratico/usabile un led strip di 60cm (40led da 12lm ognuna) lungo il manubrio? Ho letto qualche pagina ma non ho trovato molto a riguardo
Io ho una Sigma Powerled Evo da 900 lumen e una Fenix BT 20 da 750 lumenQualcuno sa indicarmi una luce da manubrio che abbia un fascio largo?
Grazie per il report. Riesci a postare una foto della luce che fa la ArmyTek?Ho letto un sacco di pagine di questo bel 3D e ringrazio tutti coloro i quali hanno contribuito alla discussione.
Do anch'io il mio piccolo e modestissimo contributo dopo aver effettuato una prima uscita serale con le nuove luci.
Sulla base dei vostri report ho acquistato una Fenix BC30 che ho installato sul manubrio. Rispetto ad un vecchio modello provato qualche tempo fa, e del quale non ricordo gran che se non che aveva il pacco batterie seprato e collegato tramite cavetto che andava un pò si e no, questa è decisamente di un' altra categoria !
Le mie perplesstità maggiori erano quelle espresse anche da qualcuno di voi, cioè che non stesse ben ferma sul manubrio. Ecco, devo dire che è esattamente il contrario: mi ha impressionato proprio l' efficacia del supporto. Temevo di vederla tremolare ed invece è veramente di una stabilità impressionante.
L' ho solo stretta un pò, non molto, ma è veramente ferma ! Vi assicuro che i sentieri di discesa che ho fatto sono ben scassati, quindi un test probante ma la promuovo a voti pienissimi !
L' illuminzione è eccellente anche se usata a potenza "normale" e così montata da un' ottima visione dei rilievi del terreno.
Sulla durata batterie non posso ancora esprimere giudizi ovviamente...
Sul casco ho montato una torcia ArmyTek modello Wizard Magnet USB, molto compatta, ci sta perfettamente sotto alletta parasole del Bell Super 2R, pertanto illumina molto bene senza avere ombre create appunto dal profilo del parasole. Risulta anche abbastanza comoda come accesso per accenderla e spegnerla. E' relativamente leggera (111 gr. con batteria) ma un pochino il peso si sente perchè, così montata è un pò sbilanciata in avanti (in salita il casco lo tengo slacciato) ma credo sia inevitabile.
Vedi l'allegato 270508
Spero di esser stato utile a qualcuno come voi lo siete stati per me, un saluto e di nuovo grazie a tutti per i vostri preziosi feedback !
Grazie per il report. Riesci a postare una foto della luce che fa la ArmyTek?
Qualcuno ha provato questa?
https://www.amazon.it/dp/B01M6ARMCR/?tag=mtb_parser-21
Ciao a tutti, ho letto qualche pagina della discussione perchè mi ha sempre incuriosito l'idea di girare in notturna. Per la luce da casto/testa, nessuno ha provato ad utilizzare le lampade frontali che si trovano su amazon? sono poco potenti o scomode da indossare sotto al casco?
Qualcuno ha provato questa?
https://www.amazon.it/dp/B01M6ARMCR/?tag=mtb_parser-21
la mia idea era piazzarla stile maschera, sotto al paraluce, in modo che non salti via. Ma 300 lumen sono sufficienti, abbinati ad uno più potente sul manubrio? girerei su sentieri conosciuti comunque.Sotto il casco la vedo dura da piazzare; sopra il casco è davvero fastidiosa, col peso sia sulla fronte che sulla nuca. SUl casco puoi piazzare un fanalino compatto e leggero, max 300lm, o un fanale potente con batteria separata, oppure una piccola torcia con 1 pila 18650, con apposito supporto.
la mia idea era piazzarla stile maschera, sotto al paraluce, in modo che non salti via. Ma 300 lumen sono sufficienti, abbinati ad uno più potente sul manubrio? girerei su sentieri conosciuti comunque.
ok grazie, ora mi attrezzo e quando avrò modo proverò300lm sono più che sufficienti, se hai un fanale sul manubrio anche solo da 1000. Secondo me la frontale se ce l'hai puoi sempre provare ad utilizzarla, ma se la devi comprare non è la soluzione migliore.
Nella mia esperienza di notturne, no. Non c'è nessuna necessità di adattamenti continui. La frontale debole scompare quando vai dritto e appare quando fai curve strette, cioè quando il suo fascio esce dal cono della luce potente a manubrio. Mentre la tridimensionalità, la possibilità di capire bene il terreno, è preziosissima sopratutto se vai su terreno accidentato. Irrilevante sul liscio ovviamente.però credo anche che una luce solidale con la testa aiuti nell'avere sempre luce dove si guarda, per cui avere uniformità di intensità luminosa dovrebbe essere più comodo rispetto ad avere due illuminazioni differenti che richiedono adattamento continuo