Luci - seconda parte

tomamic

Biker serius
17/6/15
123
10
0
Visita sito
Mi è arrivato oggi,offerta lampo spedizione lampo!!
Non l'ho montato sul manubrio però l'ho provato in casa,la luce è potente anche in pieno giorno,si vede,al buio è micidiale,basta anche solo in modalità bassa,bella luce,in modalità alta è fortissima.
Mi è arrivato dentro una scatoletta portabicchieri e non ci sono istruzioni,foglietti,niente di niente,però è semplicissimo da montare ed è arrivato già carico al massimo con 3 tacche,il pacco batterie è completamente sigillato e il faretto è di dimensioni molto ridotte per niente ingombrante,l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è l'elastico,mi sembra troppo grosso per gli incastri ma non è un problema.
Sono soddisfatto,lo consiglio. [MENTION=202036]tomamic[/MENTION] grazie per la dritta =)



Di niente è un piacere.
Per quanto riguarda l'attacco abbiamo preso 5 di questi fari l'inverno scorso e nessuno di noi ha avuto problemi di stabilità [emoji106]
Prima di usare il nastro isolante prova a incastrare correttamente l'elastico nella sede e fai un'uscita giudicherai da te la tenuta [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tomamic

Biker serius
17/6/15
123
10
0
Visita sito
Provato in notturna,ho dovuto dare 4 giri di nastro isolante perchè si muoveva troppo,con il nastro resta stabile e si può posizionare a piacimento.
Pacco batterie montato nel manubrio nel tubo corto e i cavi arrotolati nel manubrio,posizione perfetta senza alcun pericolo di rotture con cavi che partono dal telaio,meglio tutto sul manubrio.
La luce è potente,per strade sterrate semplici basta il livello basso,per sentieri impegnativi basta il livello medio,il livello alto fà più luce ma non serve più di tanto.
Sono partito con la carica a 3 tacche,esattamente come mi è arrivato,con il livello basso e qualche tratto con il medio mi è durato un ora soltanto,le tacche sfasano,scendeva a 2 poi tornava a 3,infine è sceso direttamente a 1,poi si è spento tutto,tacche e luce.

Tu quante ore lo lasci a caricare perchè ti duri tranquillamente anche 6 ore?

Non considerare questa prima durata perchè non si può sapere quanto tempo prima è stato caricato prima di spedirlo... Considera anche che le batterie nuove richiedono 2-3 cicli di carico-scarico completo per raggiungere la durata massima (come con i cellulari). La durata della ricarica mi pare fosse intorno alle 4-5 ore comunque sull'alimentatore è presente un led che è rosso durante la carica e diventa verde quando è completata.
ciao
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.679
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ho visto ora la spia nell'alimentatore,non ci avevo fatto caso,non sapevo che le batterie nuove necessitassero di un paio di cariche per stabilizzarsi del tutto.
Senza libretto di istruzioni è un pò tutto un incognita per chi non è pratico.
Per andare sul sicuro faccio prove a casa,carico e poi lo lascio acceso finche dura un paio di volte.
Grazie ancora!!=)

Attento a lasciarla accesa da ferma, perchè la lampada si scalda molto (magari troppo!). Gli serve un flusso d'aria per smaltire il calore che produce. Piuttosto montala sul manubrio e vatti a fare un giro di giorno.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.679
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Giusta osservazione,allora gli piazzo davanti il ventilatore tirato al massimo,ed è anche meglio perchè è costante,come se stessi sempre correndo.
Voglio risolvere il prima possibile,ho le uscite contate,non sto uscendo spesso ultimamente,almeno la trovo pronta =)

Ottimo. Io non ho fatto prove di durata "complete". Secondo me, se dovessi tenerla sempre al massimo, la mia durerebbe poco più di un ora. Ho provato ad usarla a potenza media costante, e dopo un'ora che era accesa accesa, mi dava metà carica.
Nelle uscite semplici, tenendola al minimo, dopo due ore di solito mi da metà carica.
In pratica programmo uscite dove so che metà carica dovrebe bastarmi, proprio per ridurre al minimo il rischio di sorprese.
Questo con il pacco batteria non originale.
 

markus_81

Biker serius
23/5/14
137
18
0
Visita sito
tra queste due, che mi sembrano uguali, cosa cambia realmente? visto che una costa il 20% in meno dell'altra?


https://www.amazon.it/gp/product/B00M6JQ0GG/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=ARUXFC4APK76U

https://www.amazon.it/gp/product/B015OAUOVK/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A3EQB0CJ35PHLW


anzi a guardare qui sul sito del produttore del led

http://www.cree.com/~/media/Files/C...d-Modules/XLamp/Data-and-Binning/XLampXML.pdf

la versione u2 messa su quello meno caro sembrerebbe leggermente più potente del T6 dell'altra...
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
tra queste due, che mi sembrano uguali, cosa cambia realmente? visto che una costa il 20% in meno dell'altra?

cosa cambia realmente in questi faretti è difficile dirsi, i led sicuramente non sono selezionati, anzi... per non parlare delle batterie.

La differenza evidente è che uno non ha il caricabatterie con presa europea, quindi magari è meno appetibile nel nostro mercato, per il resto si va a c..o!

edit: eppoi guarda i tempi di consegna...
 

markus_81

Biker serius
23/5/14
137
18
0
Visita sito
si ho visto nelle foto la presa "stana" ma nelle domande/risposte hanno detto in 4 che c'è quella italiana...
alla fine l'ho ordinato , arriva domani... poi vi farò sapere
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Come prima cosa mi sembra che usino led diversi ( uno monta gli u2)



L'unica cosa che si può sapete con certezza è se i led usati sono cree XM-L oppure XM-L2 (nuovo modello) perché sono diversi da vedere.

Se sono U2 oppure T6 (o T5, T4 o peggio) non è dato saperlo. Sono selezioni diverse dello stesso led. Se il venditore dice che ci sono su due "XM-L U2", o due "XM-L2 T6", ci possiamo credere o meno. Ma per un totale di 30€ faccio una gran fatica a crederlo. 😂
 

markus_81

Biker serius
23/5/14
137
18
0
Visita sito
L'unica cosa che si può sapete con certezza è se i led usati sono cree XM-L oppure XM-L2 (nuovo modello) perché sono diversi da vedere.

Se sono U2 oppure T6 (o T5, T4 o peggio) non è dato saperlo. Sono selezioni diverse dello stesso led. Se il venditore dice che ci sono su due "XM-L U2", o due "XM-L2 T6", ci possiamo credere o meno. Ma per un totale di 30€ faccio una gran fatica a crederlo. 😂
In questo caso però dicono tutti e due, xm-l
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
Appena arrivato:

https://www.amazon.it/Bicicletta-An...01EL1DV18/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

dico subito che io ho una diminuzione della vista al buio notevole, quindi miserve tanta luce. Il prodotto è ottimo, fa veramente tanta, tanta luce !!!
Aspetto negativo sonol la tipologia di attacco , macchinosa e sopratutto temo per quando farò discese scassate, e il calore che produce, ma questo è secondario perchè non devo tenerla in mano.
Ho fatto un video per un amico che l'ha ordinata e non gli è ancora arrivata, lo posterò dopo aver cancellato le stronz@te che dicevo sulla sua ragazza :) :)
 

spara20

Biker novus
21/9/16
17
0
0
Monferrato
Visita sito
Bike
Specy ht epic, Scott addict gravel
Ciao a tutti,sono molto principiante nell'argomento,mi sono informato leggedo qua e là su questo tread.
Ho ordinato su ebay questa lampada(premetto che non devo farci niete di più che tornare a casa di sera passando dai boschi)
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=331384962832
Sapendo della possibilità di avere problemi con lebatterie mi sto organizzando per un pacco supplementare,questo:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=131622789946
Due domande, che pile comprare?Queste possono andare?
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=252386399204
Posso caricare questo secondo pacco col caricabatterie della lampada?(quattro pile Vs sei pile)
La lampada funzionerà lo stesso con quattro??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo