Luci - seconda parte

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.675
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Molto poco in che senso?
batterie da buttare dopo poche ricariche oppure scarsa durata durante il giro,in tal caso quante ore?

cambierò anche io il pacco batterie,le prenderò molto buone insieme al case rigido consigliato da [MENTION=50797]marcus69[/MENTION]http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=30087

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=131622789946

É la soluzione migliore!
Il mio dopo pochi mesi (utilizzo non intenso) ha iniziato a perdere potenza la batteria. In pratica, quando mettevo la luce su intensità media o massima, mi segnalava batteria scarica (1-2 led accesi sul retro del corpo lampada), appea la spegnevo tornavanob3 led. Sintomo che la batteria non riesce a fornire la potenza necessaria. Anche usandolo al minimo dopo poco piú di 1 ora mi dava batteria inferiore al 30% (una led accesa sul retro della lampada). Magari era la mia batteria nata male.
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.308
853
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Chiedo venia. Ho appena comprato il solar storm (più di una mese veramente ma nonho ancora potuto usarlo) insieme a una seconda luce per un amico. Ho paura abbiamo invertito gli alimentatori, se il pacco è da 8,4 anche l'alimentatore sarà uguale o superiore (da 10 o da 9,6 che sia) mentre io ho letto uscita 5 volt... Chi di voi lo ha, mi darebbe i dati tecnici sicuri? Grazie

Piccolo edit.
Il pacco se formato da 4 batterie da 3,7V poste 2 in serie e 2 in parallelo darà una tensione e un amperaggio doppi, di conseguenza la batteria dovrebbe essere 7,2 e l'alimentatore appena superiore, quindi da 8,4.... Non di più. Quindi mi hanno dato quello sbagliato... Peccato che sul pacco non ci sia scritto tensione e non lo trovo da nessuna parte.
Ho solo bisogno di conferma da chi lo ha

Rovert su tapatapatapa
 

tomamic

Biker serius
17/6/15
123
10
0
Visita sito
A me l'ha consigliato [MENTION=202036]tomamic[/MENTION]
riguardo la luce nella foto potrebbe dare ulteriore conferma.



Confermo il fascio di luce è come quello in foto anke con buio pesto. Come ti dicevo noterai delle zone d'ombra a ridosso della ruota anteriore a dx e sx xk il fascio è profondo e poco espanso (del resto o fa bene una cosa o l'altra) e a volte nei sentieri capita di trovarsi in difficoltà in passaggi stretti o curve a gomito però io ho risolto con una luce economica del decathlon ke è ampia ma assolutamente poco profonda..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tomamic

Biker serius
17/6/15
123
10
0
Visita sito
É la soluzione migliore!
Il mio dopo pochi mesi (utilizzo non intenso) ha iniziato a perdere potenza la batteria. In pratica, quando mettevo la luce su intensità media o massima, mi segnalava batteria scarica (1-2 led accesi sul retro del corpo lampada), appea la spegnevo tornavanob3 led. Sintomo che la batteria non riesce a fornire la potenza necessaria. Anche usandolo al minimo dopo poco piú di 1 ora mi dava batteria inferiore al 30% (una led accesa sul retro della lampada). Magari era la mia batteria nata male.



Parlando dei 3 led Verdi sul retro il mio con tutti e 3 accesi durerà una ventina di minuti, si e no una mezz'ora con 2 led e il resto delle 5-6-7 ore con una sola luce accesa.. È un po scomodo xk sembra sempre scarico e Nn sai mai quando è vero xo credo sia una caratteristica del faro Nn delle batterie..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.675
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Parlando dei 3 led Verdi sul retro il mio con tutti e 3 accesi durerà una ventina di minuti, si e no una mezz'ora con 2 led e il resto delle 5-6-7 ore con una sola luce accesa.. È un po scomodo xk sembra sempre scarico e Nn sai mai quando è vero xo credo sia una caratteristica del faro Nn delle batterie..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono cinesate, quindi non pretendo la luna. Sono convinto che ci possono essere notevoli differenze da luce a luce e da batteriaba batteria. Però con il pacco batteria non originale i led che indicano il consumo batteria mi si spengono in modo piú regolare. Dopo 2 ore di bici con luce alla potenza minima (in genere piú che sufficiente anche in fuoristrada leggero) ho ancora 1 o 2 led accesi.
I led che indicano il consumo sono sensibili al voltaggio della batteria. Alcune batterie nel momento che si stanno scaricando (luce accesa) danno un voltaggio sensibilmente minore a quando invece sono spente. Questo effetto é tanto maggiore quantobé piú veloce la scarica. Tra le batterie "serie" vengono indicate anche quelle piú adatte ad essere scaricate velocemente. In realtà io adesso ho 4 batterie 18650 comprate su siti cinesi, ma si stanno comportando molto bene (toccatina di rito :-)).
E devo anche ammettere che non mi é mai servito per uscite poú lunghe di 2-3 ore. Se il tuo ti dura 6 ore abbondanti vuol dire che la batteroa come capacità ne ha!
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.675
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Chiedo venia. Ho appena comprato il solar storm (più di una mese veramente ma nonho ancora potuto usarlo) insieme a una seconda luce per un amico. Ho paura abbiamo invertito gli alimentatori, se il pacco è da 8,4 anche l'alimentatore sarà uguale o superiore (da 10 o da 9,6 che sia) mentre io ho letto uscita 5 volt... Chi di voi lo ha, mi darebbe i dati tecnici sicuri? Grazie

Piccolo edit.
Il pacco se formato da 4 batterie da 3,7V poste 2 in serie e 2 in parallelo darà una tensione e un amperaggio doppi, di conseguenza la batteria dovrebbe essere 7,2 e l'alimentatore appena superiore, quindi da 8,4.... Non di più. Quindi mi hanno dato quello sbagliato... Peccato che sul pacco non ci sia scritto tensione e non lo trovo da nessuna parte.
Ho solo bisogno di conferma da chi lo ha

Rovert su tapatapatapa

Il mio output 8.4V, 1000mA.
Le batterie al litio quando sono cariche hanno 4.2V, da scariche 2.7V. il pacco 2s2p da carico ha 8.4V.
 

tomamic

Biker serius
17/6/15
123
10
0
Visita sito
Sono cinesate, quindi non pretendo la luna. Sono convinto che ci possono essere notevoli differenze da luce a luce e da batteriaba batteria. Però con il pacco batteria non originale i led che indicano il consumo batteria mi si spengono in modo piú regolare. Dopo 2 ore di bici con luce alla potenza minima (in genere piú che sufficiente anche in fuoristrada leggero) ho ancora 1 o 2 led accesi.
I led che indicano il consumo sono sensibili al voltaggio della batteria. Alcune batterie nel momento che si stanno scaricando (luce accesa) danno un voltaggio sensibilmente minore a quando invece sono spente. Questo effetto é tanto maggiore quantobé piú veloce la scarica. Tra le batterie "serie" vengono indicate anche quelle piú adatte ad essere scaricate velocemente. In realtà io adesso ho 4 batterie 18650 comprate su siti cinesi, ma si stanno comportando molto bene (toccatina di rito :-)).
E devo anche ammettere che non mi é mai servito per uscite poú lunghe di 2-3 ore. Se il tuo ti dura 6 ore abbondanti vuol dire che la batteroa come capacità ne ha!



Con certezza nn te lo so dire xk Nn lo uso dal l'inverno scorso e xk ho acquistato quasi subito il secondo pacco batterie quindi l'ho usato finché durava anke in più uscite xo mi sembra sia intorno alle 5-6 ore la durata si..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.675
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Il fascio che si vede in foto è in modalità bassa media o alta?
L'ampiezza la compenso con il faretto semplice,lo punto vicino alla ruota e sto a posto.

Dalle foto è quasi impossibile capire la reale potenza di un faro. In base a come regolano l'esposizione, alla stessa potenza del faro puoi avere una foto che sembra giorno... o notte! Infatti, nelle comparative tra diversi fari, mettono sempre foto fatte con gli stessi parametri.
Guarda nella foto come spara la luce dei lampioni e come è chiaro il cielo.
Fidati, fa una bella luce ;-)
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
...Ho paura abbiamo invertito gli alimentatori, se il pacco è da 8,4 anche l'alimentatore sarà uguale o superiore (da 10 o da 9,6 che sia) mentre io ho letto uscita 5 volt...

Esistono kit luci che hanno una diversa configurazione delle batterie... io ho due kit pressoché identici (uno è il vecchio magicshine) ma mentre il primo è in classica configurazione 2s2p, l'altro è evidentemente un 4p. Di conseguenza la tensione degli alimentatori. Risultato: non sono intercambiabili (che era poi il motivo per cui avevo acquistato il secondo).
Poi quantità di luce ed autonomia sono gli stessi...
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.308
853
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Esistono kit luci che hanno una diversa configurazione delle batterie... io ho due kit pressoché identici (uno è il vecchio magicshine) ma mentre il primo è in classica configurazione 2s2p, l'altro è evidentemente un 4p. Di conseguenza la tensione degli alimentatori. Risultato: non sono intercambiabili (che era poi il motivo per cui avevo acquistato il secondo).
Poi quantità di luce ed autonomia sono gli stessi...
Ma parli nello specifico dello solar storm? Almeno nella stessa marca dovrebbero essere standard... Il mio solo problema è che non c'è scritto nè nella batteria né nella confezione, e il solo modo di scoprirlo è smantellare il pacco batteria...

Rovert su tapatapatapa
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
Ma parli nello specifico dello solar storm? Almeno nella stessa marca dovrebbero essere standard... Il mio solo problema è che non c'è scritto nè nella batteria né nella confezione, e il solo modo di scoprirlo è smantellare il pacco batteria...

Rovert su tapatapatapa

no, non parlo del solarstorm... e cmq capire la marca nei faretti cinesi...

prima di smantellarlo, proverei con un tester!
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.308
853
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Beh certo, questa è l'ultima cosa da fare...
Chiedo proprio per capire se qualcuno ha qualcosa di diverso... La maggior parte sono tutti da 8,4 (anche leggendo le pagine precedenti sono tutti così, almeno altri 4)
Poi hai ragione, coi cinesi vai e trova la marca...

Rovert su tapatapatapa
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.675
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Mi è arrivato oggi,offerta lampo spedizione lampo!!
Non l'ho montato sul manubrio però l'ho provato in casa,la luce è potente anche in pieno giorno,si vede,al buio è micidiale,basta anche solo in modalità bassa,bella luce,in modalità alta è fortissima.
Mi è arrivato dentro una scatoletta portabicchieri e non ci sono istruzioni,foglietti,niente di niente,però è semplicissimo da montare ed è arrivato già carico al massimo con 3 tacche,il pacco batterie è completamente sigillato e il faretto è di dimensioni molto ridotte per niente ingombrante,l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è l'elastico,mi sembra troppo grosso per gli incastri ma non è un problema.
Sono soddisfatto,lo consiglio. [MENTION=202036]tomamic[/MENTION] grazie per la dritta =)

Ottimo! Adesso urge la prova :-)
Io ho cambiato l'attacco a elastico con uno migliore che lo tiene piú fermo, però l'ho pagato praticamente come la luce.

http://www.chainreactioncycles.com/...uce-da-manubrio-universale-hope-/rp-prod23533

La foto non é la mia, però é identico:
 

Allegati

  • P1010247.jpg
    P1010247.jpg
    55,8 KB · Visite: 32

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo