E come faranno i nostri cugini che cavalcano le graziose biciclette da corsa, alias BDC?
signori amici, ma che punti tolgono ad un ciclista senza patente?
perchè un ciclista patentato deve essere doppiamente penalizzato?
Ah ricordatevi che per il codice della strada è strada anche la sterrata libera al traffico che si può percorrere con la macchina, non solo la strada bitumata
E come faranno i nostri cugini che cavalcano le graziose biciclette da corsa, alias BDC?
Beh se fosse così, ma non penso, la disciplina avrebbe un brusco calo di praticanti...Se finisce la tolleranza dei P.U. nel caso le bici non vengano utilizzate per eventi sportivi su strade chiuse al traffico, non avranno scelta dovranno dotarsi dell' occorrente...
vi basta ..........?
solo il vigile urbano vi farà un verbale ........
Beh se fosse così, ma non penso, la disciplina avrebbe un brusco calo di praticanti...
Ma perchè invece di farci tante domande non chiediamo direttamente al ministero dei trasporti?
Ma non e' detto che se nel loro equipaggiamento o in questo caso specifico che potrebbe anche essere un' eccezzione o dimenticanza non e' prevista la dotazione dei dispositivi oggetto della discussione, poi tu non debba utilizzarli, se e' per questo i p.u possono anche non allacciare le cinture, ma prova tu a farti beccare senza averle allacciate.
luci, campanello, catarifrangenti sulle ruote e sui pedali per il momento non li vedo ben piazzati sulle bdcMa non credo che sia l' adozione di due lucine a mettere in crisi la pratica sportiva.
Comunque vorrei chiarire che non credo che ci possano essere dubbi su quello che dice il cds, se e' cosi, è giusto che lo sia, solo che se finira' il permissivismo al quale ci hanno ormai abituati potremmo incorrere in qualche guaio inaspettato...
Si ma ricordandoci che siamo in Italia si arriverebbe a poter usare solo luci, catarifrangenti omologati (vi ricordate la storia dei giubbottini da indossare fuori dai centri abitati?)... e poi sinceramente i catarifrangenti ai pedali in offroad durerebbero il tempo di piazzarliGli zaini idrici hanno i catarifrangenti cosi come molti vestiari e gicche anti vento per i pedali tutte le case vendono le placche in plastica per usarli con le scarpe normali e questa hanno le gemme.Il mercato mette a disposizione mille tipologie di lici ant e post piccole e grandi con autonomie asagerate e a luce fissa e lampeggiante.
Poi che le bici degli sbirri non abbiano tutto ciò è perchè la legge è uguale per i toti.(scusate tutti)
luci, campanello, catarifrangenti sulle ruote e sui pedali per il momento non li vedo ben piazzati sulle bdc
Mi ripeto: solo chi sta nella sala dei bottoni può darci una risposta, ma andrebbero bene anche i comandi dei vigili urbani
Si ma ricordandoci che siamo in Italia si arriverebbe a poter usare solo luci, catarifrangenti omologati (vi ricordate la storia dei giubbottini da indossare fuori dai centri abitati?)... e poi sinceramente i catarifrangenti ai pedali in offroad durerebbero il tempo di piazzarli
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?