Lubrificante Squirt Lube

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.039
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
A

Ho montato il tutto e sono andato a bere una birra con mia moglie , decisamente meglio che stare a pulire una catena alla follia , poi dopo qualche lavaggio di idropulitrice la pulizia è fatta , ci manca solo chi usa le macchinette a ultrasuoni per pulire pacchi pignoni e catena, follia pura e seghe folli….
Fate vobis:prost:
Allora inutile perdere tempo in questa discussione.... :nunsacci: :°°(::prost:
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Se uno ha tutta questa passione di stare a sgrassare la catena nuova, che si diverta. Io lascio che si impolveri un po' e alla prima lavata basta un po' di sgrassante e poi viene via tutto e la catena resta bella pulita per poterci applicare comodamente lo Squirt.

Sulla bici da corsa invece è una vera rottura di scatole.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.331
9.792
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Personalmente finché ho utilizzato lubrificanti tradizionali ho sempre fatto anch'io così, anche perché quando pulivi la trasmissione la si puliva tutta, ma da quando uso lo Squirt credo sia in effetti meglio pulire una catena nuova prima di montarla, così da evitare di impastare corona e pignoni col il grasso protettivo e di conseguenza dover pulire anche loro in sede di sgrassatura pre prima applicazione dello Squirt.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.245
28.382
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Personalmente finché ho utilizzato lubrificanti tradizionali ho sempre fatto anch'io così, anche perché quando pulivi la trasmissione la si puliva tutta, ma da quando uso lo Squirt credo sia in effetti meglio pulire una catena nuova prima di montarla, così da evitare di impastare corona e pignoni col il grasso protettivo e di conseguenza dover pulire anche loro in sede di sgrassatura pre prima applicazione dello Squirt.
Dopo una settimana di catena nuova e corona nuova non sgrassate ovviamente e image.jpg un lavaggio in park con idro questa è la prima uscita con squirt e questa è la catena adesso… fate voi
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.905
5.847
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Dopo una settimana di catena nuova e corona nuova non sgrassate ovviamente e Vedi l'allegato 541913 un lavaggio in park con idro questa è la prima uscita con squirt e questa è la catena adesso… fate voi
Eh beh...non è che sia il massimo eh?
Screenshot_20220810-103330_Chrome.jpg
Poi non so, probabilmente sono io che sò maniaco ma vedo sporco che magari in assenza del protettivo industriale non ci sarebbe :nunsacci:
Ovviamente non parlo del terreno ma delle patine grigie.
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.905
5.847
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
:smile: Maniaco! Ci avrei scommesso:-)
A usarle le cose si sporcano….
:smile: :smile: :smile:eh si:smile::smile::smile:
Cmq una catena nuova non ci vuol nulla a metterla nella latta (quella tonda dei biscotti al burro) col petrolio bianco e spazzolino per "prepararla" all'uso.
Poi boh, sarò io che ho il compressore e "lappendicatenachetelodicoafare" che la tiene ben ferma in un canale per la fase di soffiaggio.

Detto questo, anche io sono del parere che a bici nuova...via in sella a pedalare. Diversamente è al primo cambio catena ;-)
 
  • Haha
Reactions: Barons

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
La mia gravel, che uso anche per andare in ufficio (17+17 km), orrore!!!
Squirt su tutte le mie bici, che preferisco consumare usandole piuttosto che lavandole!


20220810_111526.jpg
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Personalmente la catena nuova la monto senza sgrassare metto olio di vaselina faccio due o tre uscite ogni uscita rimetto olio di vaselina, poi sgasso completamente la catena con diluente nitro la metto in un sacchetto di plastica immersa nello squirt la muovo in modo che penetri bene dopo uno o due giorni la tolgo la metto appesa e lascio asciugare lo squirt poi la monto faccio girare e tolgo con uno straccio la cera in eccesso da quel momento in poi ogni due o tre uscite metto un po' di squirt sulla catena montata facendo ruotare lascio asciugare e passo straccio fino alla fine della catena
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Sulle proprie bici ognuno ha diritto alle pippe che ritiene opportuno.
Le mie bici da quando utilizzo Squirt, di sgrassante non ne hanno più visto.
Mozzi, ruote libere, movimenti centrali, giunti, snodi e pedali mi ringraziano: sono anni che non devo più cambiare nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: Docste and Treppy

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Sulle proprie bici ognuno ha diritto alle pippe che ritiene opportuno.
Le mie bici da quando utilizzo Squirt, di sgrassante non ne hanno più visto.
Mozzi, ruote libere, movimenti centrali, giunti, snodi e pedali mi ringraziano: sono anni che non devo più cambiare nulla.
idem.

e anche sulle proprie pippe ognuno ha la massima libertà! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Classifica mensile dislivello positivo