Lubrificante Squirt Lube

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Puyot

Biker serius
29/9/20
130
16
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Colnago vr1
Ma scusa,bici nuova, catena nuova.... direi che ti risulta molto più semplice tirare a lucido la catena x il trattamento squirt.io la pulirei subito e amen :mrgreen: :prost:
Ma infatti era quello che volevo fare! Ma il meccanico mi ha messo sta pulce nell'orecchio e cercavo conferma da qualcuno, anche perché non so dove l'ha sentita sta cosa. Sulle istruzioni della cera non c'è :nunsacci::nunsacci:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.271
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao a tutti, ma a qualcuno risulta che a bici nuova bisogna fare qualche km con il lubrificante che c è sulla catena prima di pulire tutto e metterci lo squirt. Il mio mecca mi ha detto che la stessa produttrice della cera che lo consiglia...a me sembra una vaccata! Voi che ne dite?
Io direi che la vaccata più grossa è ritirare una MTB nuova o montare una catena nuova e non usarla nemmeno per la foga di mettere lo squirt , ma se c’è già un mega nuovo trattamento super efficace perché levarlo ???? Tanta fretta per nulla
 
  • Mi piace
Reactions: Gioarmy

Puyot

Biker serius
29/9/20
130
16
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Colnago vr1
Io direi che la vaccata più grossa è ritirare una MTB nuova o montare una catena nuova e non usarla nemmeno per la foga di mettere lo squirt , ma se c’è già un mega nuovo trattamento super efficace perché levarlo ???? Tanta fretta per nulla
Perché tanto il giorno che ritireró la bici non riuscirei ad usarla cmq ma una mezz'oretta per pulire l'avrò. Semplice
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.271
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Perché tanto il giorno che ritireró la bici non riuscirei ad usarla cmq ma una mezz'oretta per pulire l'avrò. Semplice
Anche se non la usi la catena resta perfetta …Resta assurdo sgrassare una catena oliata a doc per nulla quando ci fai comodamente 5 uscite ,ma molti lo fanno e quindi ognuno fa come crede
 

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Si si ma io il prodotto già lo conosco...era solo che la squirt consiglia di fare qualche km con una trasmissione nuova prima di fare tutta la procedura che mi sembra un'invenzione del meccanico
Io lo uso dallo scorso anno e non ho mai visto nessuna avvertenza a riguardo dalla azienda produttrice.

Io ho preso la catena nuova dopo vari passaggi di sgrassante e lavaggio mai avuto problemi.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.271
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non hai capito ….Direi che è ovvio che chi produce lo squirt dice questo…
Logico che va sgrassata bene per usare lo squirt ormai lo sanno tutti che bisogna farlo ed è giusto ma la stronzata è togliere il trattamento ad una catena nuova, dopo 5 o 10 uscite non c’è più nulla di quel trattamento allora si se proprio si vuole usare lo squirt si pulirà tutto bene.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.819
2.719
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Su amazon c'è la confezione da 500 mL a 29.65 euro. O la 120 mL a 9.70 euro (leggermente scontata rispetto al solito).
Ho preso una confezione di scorta!
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Classifica mensile dislivello positivo