LTK03 rimarchiati

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
Ho letto risposte a formenduli che presentavano la loro nuova bike 29 cosi:
"Bha!! ti hanno fregato hai preso una LTK con un adesivo appicicato sopra! :il-saggi:"
Tralasciando il fatto che si tratti di fregatura o meno non sarebbe utile stilare un elenco per i bikers meno esperti (dei quali faccio parte) ?
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
perchè ti hanno fregato? logico che un prodotto con il marchio sopra costa di più...non puoi fare il confronto con l'LTK comprato direttamente dal cinese...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Conosco i telai da 29 Protek che sono degli LTK
sul sito lo danno a prezzo scontato di 990€ - e ci piazzano un bell' adesivino con la bandierina Italiana sul fodero basso
 

airone bianco

Biker serius
2/4/12
125
0
0
Italia
Visita sito
Conosco i telai da 29 Protek che sono degli LTK
sul sito lo danno a prezzo scontato di 990€ - e ci piazzano un bell' adesivino con la bandierina Italiana sul fodero basso
990 euro ........ io dal cinese con serie sterzo da 108 grammi 3 forcellini di ricambio, verniciato nero opaco, trasporto e dazi doganali l'ho pagato 460 euro..... e in meno di 10 giorni è arrivato a casa mia
 

petgold969

Biker superioris
però hai 2 anni di garanzia effettiva per qualsiasi problemae consegne in 24 ore con corriere.
non so se LT Bikes fa lo stesso trattamento (non lo so veramente, ditemelo!!)

Conviene sempre comperarne due magari uno 023 e uno 056. Poi con queste garanzie io spero sempre che non si rompa niente perché di storie sulle garanzie
ne ho sentite tante. A chiacchiere ti garantiscono tutto ma quando poi si tratta di fare i fatti le storie sono sempre diverse.
 

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
Ok ma oltre a Protek che mi segnalate, ho sentito e ho letto che anche altre case lo fanno, e' vero o sono chiacchere?
Questi telai sono fatti si' in oriente ma almeno su un loro proggetto o sono semplicemente LTK con il loro logo appiccicato diverso di volta in volta?
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Ok ma oltre a Protek che mi segnalate, ho sentito e ho letto che anche altre case lo fanno, e' vero o sono chiacchere?

non sono chiacchere :spetteguless:

Questi telai sono fatti si' in oriente ma almeno su un loro proggetto o sono semplicemente LTK con il loro logo appiccicato diverso di volta in volta?

La seconda è più probabile. "zeru" spese di progetto, "zeru" test, "zeru" impianti produttivi , massimo guadagno ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Visto che sembra tanto facile vi invito a provarci. Comperate un container di telai grezzi, li fate verniciare, una bella bandierina italiana e voilà! l'anno prossimo girate col Cayenne....


...o forse no :spetteguless:



p.s. Per chi non lo sapesse io ho una LTK :spetteguless:

p.s.2: la truffa è un preciso reato. Accusare qualcuno di un reato senza che ci sia stata una sentanza oltre che impreciso consente di essere citati per danni :spetteguless:
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Visto che sembra tanto facile vi invito a provarci. Comperate un container di telai grezzi, li fate verniciare, una bella bandierina italiana e voilà! l'anno prossimo girate col Cayenne....


...o forse no :spetteguless:

non credo che i margini di guadagno tra un prodotto "interamente" made in Italy ed uno importato, riverniciato etc. etc. siano paragonabili. Credo che anche il rischio rottura in garanzia sia ben calcolato e tollerato....


p.s. Per chi non lo sapesse io ho una LTK :spetteguless:

E non sei l'unico ;-), ma forse sei tra i pochi a saperlo....

p.s.2: la truffa è un preciso reato. Accusare qualcuno di un reato senza che ci sia stata una sentanza oltre che impreciso consente di essere citati per danni :spetteguless:

Qui non si parla di truffa, ma di omessa confessione....:spetteguless:

Per esempio guarda sul sito scapin la scheda dell'Oraklo, non dicono di non farlo loro ma neppure di farlo...
se poi leggi i dettagli tecnici di ogni singola mtb ti accorgerai che è l'unico telaio (che vendono) a non avere in dote nessuna caratteristica peculiare degli altri loro prodotti. Eppure il Marketing vorrebbe il contrario.... :medita:

Edit: in ogni caso non sono contario a questo modo di agire delle case.
Se queste garantiscono la qualità del prodotto con regolare garanzia, del resto non me ne frega.
Al limite la faccia la perdono loro, si spera.
 

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
Basta pero' che chi commercializza questi telai non ci racconti che ha progettato un telaio reattivo leggero con angoli particolari e carro corto che rende la bike più scattante e agile rispetto alle altre!!!!
(non sto parlando di Protek che non conosco)
 

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
49
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW
Scapin rimarchi telai Cinesi Anche FRM sya vendendo una full con telaio Cinese che stavo per ordinare l anno scorso Pero dice che i telai provvengono dall asia e sono prodotti in asia
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
posso parlare per Protek non perchè siano amici o perchè li voglia sponsorizzare (anzi) però ho avuto vari contatti in questo periodo per comprare una bici, esattamente quella con telaio LTK.

loro lo dicono che è prodotto in oriente e lo scrivono pure sul sito, a sentire i comunicati è prodotto in cina con specifiche "della casa" per quanto riguarda l'orientamento della fibra; è probabile che LT abbia lo stampo che è così poi la qualità di quello che ci mette nello stampo può variare da cliente a cliente come può benissimo essere che da lì escono telai tutti uguali senza distinzioni.

la mia visione della cosa è: il prezzo di una bici completa come mi è stata proposta da Protek non riuscirei ad eguagliarlo prendendo pezzo per pezzo in aftermarket e montando un telaio LT grezzo.

altro discorso è: se uno ha già metà componentistica in casa vada tutta la vita sull'LT originale senza passare a comprare il solo telaio dalla Protek di turno solo per pagarlo il doppio!

per le altre case non posso parlare in quanto non conosco i listini e i montaggi di Scapin, Olympia, Colnago, eccetera.
 

MARCO1982

Biker serius
6/2/09
171
4
0
Grappa power
Visita sito
Scapin rimarchi telai Cinesi Anche FRM sya vendendo una full con telaio Cinese che stavo per ordinare l anno scorso Pero dice che i telai provvengono dall asia e sono prodotti in asia

Le prime full 29 di FRM (quelle che il Piraz ha chiaramente detto essere telaio importato) saranno in consegna da luglio 2012.
Com'è che la stavi ordinando l'anno scorso?
 

petgold969

Biker superioris
Le prime full 29 di FRM (quelle che il Piraz ha chiaramente detto essere telaio importato) saranno in consegna da luglio 2012.
Com'è che la stavi ordinando l'anno scorso?

Perché quel telaio i cinesi lo vendono già dall'anno scorso. C'e ne sono anche un paio montati in giro per il forum. Mi sembra che si chiami 036 e c'e l'hanno quasi tutte le ditte.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo