LTK 023 secondo Gianzu

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Dopo aver dismesso e "cannibalizzato" la mia look 986 ho deciso di montare una 29er, con l'intento iniziale di spendere il meno possibile per ottenere una bici decente....... Mi sono imbattuto a gennaio scorso in un telaio, l'ormai famoso LTK023 ed ecco il risultato, ottenuto dopo aver preso 2 telai: il primo, taglia 16" risultato essere troppo piccolo per me e quindi rivenduto, e questo, taglia 18, perfetto!!

Ecco la lista dei componenti:

- telaio: LTK023 misura 18", finitura UD "matte", MC BSA
- forcella: Reba RLT tapered 80mm
- serie sterzo: china, presa insieme al telaio
- freni: Formula R1 carbon
- dischi freno: formula R1 new version 160/160 ======> SOSTITUITI con Corsaestrema semiflottanti 160/160
- ruote: mozzi Novatec, raggi pillar piatti, cerchi Crest
- sganci rapidi: carbon-ti X-lock special
- gomme: RoRo e RaRa 2.25
- cassetta pignoni: Sram XX 11-36
- stem: Extralite Roadstem 90mm
- top cap: carbon-ti carbonio
- manubrio: Schmolke TLO lowriser 680 mm
- guarnitura: THM Clavicula con corone 36 (FRM) e 22 (Specialites) bussole carbon-ti, tappo precarico ricavato da top cap Carbon-ti in carbonio modificato
- catena: SRAM
- pedali: Egg beater 5ti
- cambio: Sram X9 con pulegge extralite e viteria in ergal carbon-ti ======> SOSTITUITO con Sram XX medium cage
- deragliatore: Sram X0 con viteria in ergal carbon-ti, fascetta alta ======> SOSTITUITO con Sram XX
- manopole: extralite ======> SOSTITUITE con Bontrager Race XXX
- comandi cambio: Sram X9 2x10 con Mixmaster Formula ======> SOTITUITI con Sram XX trigger
- guaine cambio e deragliatore: Nokon carbon
- reggisella: Ritchey Superlogic 31.6x400 ======> SOSTITUITO con New Ultimate Carbon EVO 31.6x410
- collarino reggisella: Carbon-ti X-Clamp 3
- sella: Saevid S1.1
- viteria varia: solo ergal e titanio......

Il peso attuale compresi circa 70 cc di lattice a ruota è 8.83 KG, non male ma migliorabile..... EDIT: peso attuale 8,62 Kg

ecco alcune foto di pessima qualità......

fianco1.jpg
fianco2.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
altre foto.....
i foderi posteriori sono molto sottili e di sezione appiattita, e insieme alle ruotone regalano alla bici un requisito per me fondamentale: il comfort in sella!!!

trequartip.jpg

zona comandi:

comandi.jpg

il nuovo disco formula R1, non molto leggero ma molto efficace......

disco.jpg
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
aggiungo un pò di pesi.......

- bici completa

peso.JPG

- telaio, non leggerissimo, ma con i componenti "giusti" si arriva comunque ad un peso di tutto rispetto......:medita:

peso telaio.JPG

e per finire le geometrie del telaio, sempre utili......

LTK023 misura 18.jpg

dimenticavo: il telaio è costruito con carbonio toray T700, non il "top", non è HM, ma fa comunque egregiamente il suo lavoro. E' rigido e confortevole nelle parti "giuste", ad ogni zona del telaio la giusta rigidezza, e non "scodinzola e rimbalza" come altri telai. Insomma, promosso a pieni voti!!!
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
che dirti molto bella e con un montaggio da favola (la clavicula è roba RRESSING)

cmq il bilanciamento tra il bianco e il nero mi pare perfetto.

il mio telaio (MC-009 di miracle) pesa 1307gr con il forcellino però in tg 21" il tuo sembrerebbe leggermente più pesantino ma il risultato finale è roba da sbavo
 
  • Mi piace
Reactions: gianzu

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
si, in effetti questo è il "cinese" più pesante che ho visto fin'ora.....
il mio precedente taglia 16 pesava 1270gr. Comunque, la bici è stata assemblata inizialmente con l'intento di fare un qualcosa di decente senza spendere cifre enormi, (riciclando alcune cose tenute dallo smontaggio della look 986 come freni R1, l'invendibile Clavicula, guaine nokon e sella saevid) e mi sta dando molte soddisfazioni. Dopo aver passato molte bici, posso dire che questo telaio ha poco da invidiare a molti telai "marchiati" con nomi altisonanti, senza dimenticare che spesso la provenienza è la stessa.......Penso che in primavera sostituirò altro, sicuramente (se trovo un'occasione buona!!) il reggisella che sarà in linea con la qualità del manubrio e le gomme, che lasceranno il posto ad una coppia di racing ralph da 2.1. Per il resto qualche piccolezza come una catena kmc x10SL e poi vedremo....... intanto per ora "sverniamo" con questa versione...... :i-want-t:
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Che fine ha fatto questo telaio?
Qualcuno ha notizie del venditore o link?
Grasie
il produttore, o meglio chi commercializza questo telaio è LT BIKE, che aveva i suoi prodotti in vetrina su Alibaba. Attualmente, l'abbonamento di LT ad Alibaba è scaduto, quindi i loro prodotti non sono più visibili. A quanto detto da Alisa Zhao, incaricata dei contatti per la vendita, dovrebbero rientrare sul sito "aladinico" entro dicembre, e a breve dovrebbero essere on line anche con un loro sito.....
 

petgold969

Biker superioris
Che fine ha fatto questo telaio?
Qualcuno ha notizie del venditore o link?
Grasie

Se ti interessa comunque lo stesso telaio lo vendono anche altri.
Miracle lo chiama MC033. Io da loro ho preso lo 056 e sinceramente è una delle aziende "veterane" nella vendita diretta.
Ican mi sembra lo chiami AC030, di loro si dice siano la stessa azienda di Miracle ed in effetti se guardi le foto dei telai sono spesso le stesse oltre che i numeri di telefono sul sito diretto.
Poi se cerchi bene sicuramente lo vendono anche altri.
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
il produttore, o meglio chi commercializza questo telaio è LT BIKE, che aveva i suoi prodotti in vetrina su Alibaba. Attualmente, l'abbonamento di LT ad Alibaba è scaduto, quindi i loro prodotti non sono più visibili. A quanto detto da Alisa Zhao, incaricata dei contatti per la vendita, dovrebbero rientrare sul sito "aladinico" entro dicembre, e a breve dovrebbero essere on line anche con un loro sito.....

li trovate su altri motori simili ad alibaba ...

posso mettere i link ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo