Look inside: Shimano Shadow+

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ottimo articolo (come sempre del resto!). Ho un cambio Zee (credo che il meccanismo della frizione sia lo stesso), oltre a dare un pò di grasso sul meccanismo di blocco/sblocco la ruota libera è da lubrificare in qualche modo periodicamente ?
 

kdcobain86

Biker novus
19/2/10
21
0
0
Brescia
Visita sito
Ottimo articolo (come sempre del resto!). Ho un cambio Zee (credo che il meccanismo della frizione sia lo stesso), oltre a dare un pò di grasso sul meccanismo di blocco/sblocco la ruota libera è da lubrificare in qualche modo periodicamente ?

Meglio un velo di grasso, un lubrificante (anche se viscoso) potrebbe andare sulla superficie di attrito compromettendo il corretto funzionamento.
 
  • Mi piace
Reactions: Danybiker88

martejo

Biker popularis
14/4/11
61
3
0
49
Aosta
www.pleinairmtb.com
Bike
Commencal META 4.2 New Zealand
Solo un commento sull'effecacia del sistema che trovo ottima, infatti, dopo una decina di uscite con la nuova bike, che adotta questo sistema, non ho ancora avuto cadute di catena nonostante le discese in mulattiera.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ottimo articolo come al solito! Sarei curioso di provare questo sistema (chissà mai che sulla bici nuova...!)
 

lilloxx75

Biker superis
Lo utilizzo da qualche mese, è davvero ottimo come sistema, ne sono pienamente soddisfatto.
Ora che ho compreso il funzionamento, passiamo alle regolazioni fini, regolando al meglio il tendicatena(non mi pare funzioni benissimo) e la frizione, si arriverà ad un funzionamento desiderato.
 

lilloxx75

Biker superis
Anch'io ho felicemente tolto il tendicatena ed al momento non ho avuto il minimo inconveniente.

Lo hai provato su fondo scassato?
Tiene bene senza tendicatena?
Io prima di utilizzare questo sistema, nonostante il tendicatena, sentivo molto le oscillazioni, ora con questo cambio ed il tendicatena va meglio.
Ho pensato diverse volte di eliminare il tendicatena, necessita di continua manutenzione e regolazioni, ma sono dubbioso del fatto che il solo cambio possa reggere!:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo