Lombardo Alverstone 270 è il caso di cambiarla?

IrONia

Biker ultra
9/7/07
671
7
0
near Monza
www.ironia.tk
ho questa bici da circa tre mesi...percorso città e poco sterrato non esagerato ..tipo parco o cava per intenderci ..mai tirato il collo..niente marciapiedi , botto o altro..nulla...

mi rilassa andare in bici e ci vado anche 3/4 volte alla settimana per 1/2 ore alla volta

DOPO 4 GIORNI..ho dovuto far sistemare il cambio anteriore..e come al solito la gentilezza dimostrata all'acuisto ha lasciato spazio alla solita diffidenza e ad affermazioni ' ci hai messo le mani tu' ..'era già apposto di frabbrica'.........

OGGI l'HO PORTATA ANCORA IN MANUTENZIONE ..perchèè dopo aver preso pioggia arriva un clack esagerato e fastidioso dalla zona pedali / cambio anteriore...e incredibile dopo aver preso pioggia....ho ingrassato la ctena ma nulla....

come concordo con il fatto che esita di meglio...ma l'ho pagata 200 euro che per me non sono bruscolini...

ora se consocete qualcuno che venda un buon usato e magari mi ritiri questa...sono disposto ad aggiungere altri 300/400 euro ma non avere + problemi ridicoli..
ZONA Monza MI

grazie

ciaoo
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se la bici in generale ti soddisfa non c'è motivo di cambiarla, il fatto che le regolazioni si perdano dopo qualche giorno è normale perchè si assestano cavi e guaine quindi il sivende avrebbe dovuto tarare cambio e deragliatore senza accusare nessuno di aver fatto nulla! Per i rumori che lamenti non è tanto normale, prova a sollevare a ruota posteriore e a far girare i pedali con le mani, vedi se magari la pedivella tocca da qualche parte, se qualche componente è fuori posto o cose del genere.... insomma impara a conoscere un pochino la tua bici, di solito questi problemini si risolvono facilmente.
Ciao
 

IrONia

Biker ultra
9/7/07
671
7
0
near Monza
www.ironia.tk
ma in merito alla garanzia come fuzniona?? sono coperto no??? 2 anni o sbaglio?? anche perchè il tipo che vende le bici è un po uno che sis sente superiore e io invece sono uno che gli tira in testa la bici in fretta...sono un po nervoso...

DIMENTICAVO STAMATTINA HO TROVATO UNO CHE AVEVA PORTATO LI BICI IDNETICA LLA MIA CON STESSO PROBLEMA
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
E' possibile, come sono possibili altre cause, che il rumore provenga dal movimento centrale, sotto sforzo potrebbero essere le calotte che lo fissano al telaio a scricchiolare come è probabile che sia un cuscinetto che con la pioggia si è bagnato e ha ossidato le sfere. Se hai i pedali in resina può darsi che siano quelli, di solito sono molto delicati e potrebbero essersi già rovinati. Purtroppo i rumori che provengono da quella zona alle volte sono difficili da identificare, senza poter vedere e descritti così genericamente poi.....
So che quello che sto per dire può risultare antipatico, ma a mio parere una bici da usare su sentieri e sterrate costa almeno 500€ (circa, a seconda della marca e del canale di distribuzione), quando la paghi molto meno ha sempre una componentistica spesso mediocre se non assolutamente inadeguata e quindi ha bisogno di regolazioni e interventi frequenti, quando la paghi almeno quella cifra invece se gli fai una manutenzione regolare può durare anni prima di dover intervenire seriamente o sostituire qualcosa....
Sorry
 

IrONia

Biker ultra
9/7/07
671
7
0
near Monza
www.ironia.tk
ADexu assolutamente non è antipatico quelloc he dici anche perchè avevo buttato gli occhi su una carnielli e una bianchi da 350 euro..poi ho chiesto al negoziante è mi ha consigliato quella che a sua detta per il parco andava anche troppo bene..quindi ripeto rimpiango solo di non essermi iscritto prima qui....
 

paolo2007

Biker popularis
4/6/07
49
0
0
cormano MI
Visita sito
ho questa bici da circa tre mesi...percorso città e poco sterrato non esagerato ..tipo parco o cava per intenderci ..mai tirato il collo..niente marciapiedi , botto o altro..nulla...
mi rilassa andare in bici
stesso uso. Sono al ridicolo :
ritirata 7 gg.fa ( preso appuntamento, per farla visionare al capo-meccanico "hai fatto bene a non metterci mano tu...." ).
Ho un fastidioso problema al deragl. Ant---> la prova LUI = cambia perfettamente, la provo io-->idem.
Rimassa in macchina ( felice ), la uso 1 ora = il socio esperto mi fa notare "IL PROBLEMA SI RIPRESENTA".
Oggi faccio uscita = cambia perfettamente ( forse soffrirà di una dilatazione termica....!! ).

Intanto ... se ne apre un'altro ( un tremendo rumore dal movimento centrale = sembravo una locomotiva CRACK CRACK), incxxxxx...nero
ho tirato come una bestia rientrando....(avevo proprio voglia di vedere uscire le scintille).
E così come si è presentato...così se n'è andato dopo un quarto d'ora.
Boh, magari domani riesco a farla vedere ad un altro sivende, dietro l'angolo, magari gli faccio fare un ciclo di ingrassaggio generale.

P.S.: x caso, l'hai acquistata in un negozio....situato ad un grosso crocevia
delle 4 strade ( praticamente, a sud di Monza) ?

La mia, quasi quasi la metto su e-bay.....
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
La cosa mi dispiace per i possessori della Lombardo, ma devo ripetermi: una buona bici costa almeno 500€ (con qualche piccolo distinguo tipo Deca), una bici da 200€, che corrisponde al prezzo di una forcella discreta, è fatta per passeggiare su strada e sterratine leggere anche se ha la forma di una MTB, pretendere che funzioni bene usandola fra pietre e fango è come comprare una Panda 4x4 e pretendere di caricarla come un Hummer e guidarla come un Defender....
 

IrONia

Biker ultra
9/7/07
671
7
0
near Monza
www.ironia.tk
stesso uso. Sono al ridicolo :
ritirata 7 gg.fa ( preso appuntamento, per farla visionare al capo-meccanico "hai fatto bene a non metterci mano tu...." ).
Ho un fastidioso problema al deragl. Ant---> la prova LUI = cambia perfettamente, la provo io-->idem.
Rimassa in macchina ( felice ), la uso 1 ora = il socio esperto mi fa notare "IL PROBLEMA SI RIPRESENTA".
Oggi faccio uscita = cambia perfettamente ( forse soffrirà di una dilatazione termica....!! ).

Intanto ... se ne apre un'altro ( un tremendo rumore dal movimento centrale = sembravo una locomotiva CRACK CRACK), incxxxxx...nero
ho tirato come una bestia rientrando....(avevo proprio voglia di vedere uscire le scintille).
E così come si è presentato...così se n'è andato dopo un quarto d'ora.
Boh, magari domani riesco a farla vedere ad un altro sivende, dietro l'angolo, magari gli faccio fare un ciclo di ingrassaggio generale.

P.S.: x caso, l'hai acquistata in un negozio....situato ad un grosso crocevia
delle 4 strade ( praticamente, a sud di Monza) ?

La mia, quasi quasi la metto su e-bay.....

mi spiace..si come di ho scritto in un'altro post l'abbiamo rpesa nello stesso posto...

ciaoo
 

IrONia

Biker ultra
9/7/07
671
7
0
near Monza
www.ironia.tk
La cosa mi dispiace per i possessori della Lombardo, ma devo ripetermi: una buona bici costa almeno 500€ (con qualche piccolo distinguo tipo Deca), una bici da 200€, che corrisponde al prezzo di una forcella discreta, è fatta per passeggiare su strada e sterratine leggere anche se ha la forma di una MTB, pretendere che funzioni bene usandola fra pietre e fango è come comprare una Panda 4x4 e pretendere di caricarla come un Hummer e guidarla come un Defender....

si vero ma io fra terra e fango non l'ho mai usata...o se per utilizzo tipo parco è poco questa bici...veramente mi veine da piangere..comuque io probabilmente la vendo un amico che la usa poco e solo su strada (quanto chiedo ?? ha due mesi di vita e 450 km percosrsi..) e mi prendo una mtb da decathlon...
 

paolo2007

Biker popularis
4/6/07
49
0
0
cormano MI
Visita sito
come di ho scritto in un'altro post l'abbiamo rpesa nello stesso posto...
Uh, che bello !!! a parte il gioco a cui si presta, meno male che:
in quel posto mi sono sentito dire "ne avremo vendute 1 centinaio, sei solo tu che ha qualche problema ". Almeno, mi sento un pò - sfig...

si vero ma io fra terra e fango non l'ho mai usata...o se per utilizzo tipo parco è poco questa bici......
Stesso uso, ma :
A ) su strada, tiene bene. Col profilo-gomme non a tutto tondo, fila via che è una meraviglia (ogni tanto mi diverto a vedere il ritmo di pedalata di chi mi supera, questa bici al Max rapporto (es:3x7)....corre via bene.
B ) in parco : beh, ho ravvisato anch'io un traballìo, che con MTB + solide=+costose-->regalano una migliore sensazione di sicurezza-confort.
C ) Pietre & fango : me ne sto lontano.

Comunque: ultimamente me la sono cavato con un bel bagno di petrolio ( ingranaggi & corone varie). Stranamente, gli inceppamenti nei cambi, sono quasi spariti. Si è però aperto il fronte "rumore nel movimento pedali" ( tra poco lo smonterò), dato che in zona 1 meccanico, sembra NON sia in grado di fare una manutenzione che non te la fermi dal lunedì al venerdì.

O il tipo della sezione Video-Manutenzione, ha fatto le sue riprese aumentandone la velocità di esecuzione :loll: o qualke si-vende/si-fa-officina.........deve ankora capire "come si fanno andare le mani".

Come sempre, saluti al sardo ( e a tutti gli utenti Esperti/Anziani ), sempre disponibili, con preziosi suggerimenti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo