logo forum

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.244
18.536
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
tarantola ha scritto:
secondo me è soltanto il caso di fare un restylig.
Ormai il forum è nato con un identità legata al logo, e cambiare radicalmente secondo me penalizzerebbe un po in termini di immagine.
E il materiale (maglie FR e altre)? Sarebbe sminuito notevolmente.

Quindi io manterrei sicuramente la gomma, le fiammate e poi per il resto si potrebbe fare qualcosa sul lettering, e magari eliminare la catena.
Ma soltanto un azione limitata per rimanere sul genere.

Questo è il mio parere.
Se comunque volete cambiare totalmente fate pure.

completamente d'accordo!!!!!!!
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
tarantola ha scritto:
secondo me è soltanto il caso di fare un restylig.
Ormai il forum è nato con un identità legata al logo, e cambiare radicalmente secondo me penalizzerebbe un po in termini di immagine.
E il materiale (maglie FR e altre)? Sarebbe sminuito notevolmente.

Quindi io manterrei sicuramente la gomma, le fiammate e poi per il resto si potrebbe fare qualcosa sul lettering, e magari eliminare la catena.
Ma soltanto un azione limitata per rimanere sul genere.

Questo è il mio parere.
Se comunque volete cambiare totalmente fate pure.
Concordo! magari se ci si riavvicinasse alla versione 1 sarebbe meglio.
Molto interessante anche l'idea di Girandola... sarebbe bello mettere assieme le due cose senza stravolgere il logo attuale...
 

Johnny

Biker popularis
....e del logo non si parla piu'? - marco, non volevi pubblicare un bando di concorso? :-(

credo per decidere il redesign dovresti pensare prima un attimo cosa ti ha stancato, cosa funziona e cosa non funziona nel logo. e poi anche quale siano le principali funzioni di questo logo (solo per identificare il forum, per ottenere visibilita' in eventi, per attirare nuovi clienti commerciale (banner), etc). tutti questi pensamenti poi dovresti inserire nel briefing del concorso.

con certezza sarebbe meglio mantenere i colori. fanno parte della identity e sono amplamente divulgati e riconosciuti. il formato dovrebbe essere piu' esteso e corrispondere al box sottostante del forum. gia' il lettering si potrebbe migliorare e attualizzare anche la parte illustrativa. un altro apetto sarebbe lo slogan 'ride free'. attualmente il logo in verita' e' composto di due logotipi sullo stesso fondo. sarebbe interessante cercare di far interagire gli elementi e creare una unita' visuale piu' compatta - forse anche integrare i link sottostanti il box del logo.

ultima osservazione: anche nel sito si potrebbero fare piccoli aggiustamenti tipografici e cromografici (gli attuali fondini azzuri sono un po' very soft per un site di mtb)

comunque il logo attuale ha un aspetto professionale (a proposito: chi l'ha fatto?). con un concorso interno rischi di non avere dei risultati satisfattorie e a questo punto sarebbe meglio lasciarlo com'e.

(scusa il commento un po' da :prega: , lavoro nel campo del design e questi discorsi mi piacciono parecchio :))):

saluti
johnny
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.244
18.536
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
johnny, sei una manna! :shock:
Il logo attuale è stato ideato e fatto da tarantola.
Potresti fare una bozza delle tue idee, dato che sei del campo, se hai voglia e tempo? Il logo e la gommazza devono essere variati minimamente, dato che sono ormai consolidati. Per il resto: vai!!!! :-? :-?
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
Johnny ha scritto:
ultima osservazione: anche nel sito si potrebbero fare piccoli aggiustamenti tipografici e cromografici (gli attuali fondini azzuri sono un po' very soft per un site di mtb)

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOohhhh

finalmente c'è speranza che sparisca "l'azzurro bide"

ciao
Ruggero"
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
Oppure anche nello stile del mio logo-motto! :-? allegato in basso! :-?
Il fatto è che quello che me lo ha fatto non riesco più a reperirlo...ed io di grafica non ci capisco una mazza!! :cry:
Qualcuno di voi può provare a rifarlo con la scritta mtbforum.it ?? :-o
Ciao grassie
Brunbruno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo