• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lodi E Dintorni Off Road

GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito

Minchi fino la. Alcuni punti della Marathon sono chiusi,proprietà privata, ed altri da deviare, come il passaggio sotto il ponte nel fiume. Forse è meglio che andiamo a SCL a rifare l'ultimo giro che ho registrato. Nel frattempo dovrei rimontare la bike. Metto catena nuova e via che la vecchia era un pò lunghina. Grazie dell'indicazione del 14 per Junior. Probabilmente non riesco per impegni ma se ne fanno altre tienimi al corrente
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
OK vada per SCL, c'ho provato... fammi sapere l'ora. Dove ci troviamo allo stadio di Sant' Angelo o a quello di SCL?
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
ok per le 14.30 a SCL.

Davanti al campo sportivo dove abbiamo parcheggiato la prima volta sotto l'acqua?
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
ok per le 14.30 a SCL.

Davanti al campo sportivo dove abbiamo parcheggiato la prima volta sotto l'acqua?

dai forse ci sono anke io!!!!

( ma si puo ke ho visto ke ho il telaio leggermente gnoccato in prossimita di dove attacco la bici sul portabici.... ( cmq non dovrebbe essere un problema.... al limite se dovesse succedere qualcosa..ricordate che il cucchiaino e' nella mia tasca a destra )
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito

La prossima bici in ACCIAIO alla vecchia maniera.... a fanc... il peso c'ho corso 10 anni con telai in acciao mai successo niente.

Scusate l'ignorantità ma essendo la MTB una bici per terreni sconnessi ed essento l'alluminio una lega molto rigida ( cioè non assorbe i colpi ), ma perchè nessun costruttore sviluppa nuovamente l'acciaio, molto più resistente ed elastico? non capisco ... forse hanno i magazzini pieni di alluminio da far fuori???

Daryl se vieni fammi sapere che passo a prenderti come sabato scorso

hola
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Ragassuoli cominciate a segnare sull'agenda che dal' 8 all' 11 di novembre c'è la fiera del ciclo e motociclo http://www.eicma.it/ciclo/it/ ( non si può mancare ).

Io sarei propenso per il sabato, anche perchè l'11 è il primo compleanno di mia figlia.... che dite, posso mancare?

hola
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito

Ci sto per sabato pomeriggio.
Non puoi anche perchè non vorrei essere nei tuoi panni quando rientri e devi salutare tua moglie. La bambina ancora non capisce ma lei si
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito

Ritorna l'acciaio,ritorna. Nei cataloghi stanno uscendo nuovi telai tutti in acciaio e alla fiera li vedremo.
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
per Yukyk.
Se decidi di portarlo vengo con trombe e striscioni:

( FONTE IL CITTADINO )
Ciclismo La Federciclo ufficializza il calendario
Coppa Lodi, la volata nell’epilogo autunnale
LODI La Federciclo provinciale lodigiana ha ufficializzato il calendario di appendice alla stagione ciclistica locale, che comprende cinque appuntamenti riservati alle nuove leve della mountain bike per l’assegnazione della prestigiosa “Coppa Lodi”. Sono interessati alla manifestazione di cinque puntate ragazzi e ragazze di età compresa fra gli 11 e i 15 anni, in pratica le ultime due categorie dei Giovanissimi, gli Esordienti e gli Allievi, mentre per i più piccini, dai 7 ai 10 anni, si prevede la partecipazione ma fuori dalle classifiche di Coppa Lodi.Sperimentata con un certo successo alla fine della scorsa stagione, l’aggiunta di questo epilogo stagionale prevede anche quest’anno un calendario sicuramente stuzzicante, con partecipazione libera anche ai non tesserati (da qui il risvolto “promozionale” del serial).

domenica 14 ottobre a Livraga (organizzazione dell’Us Livraga)
domenica 21 ottobre a Cavenago d’Adda (Cicloamatori Lodi)
domenica 28 ottobre a Lodi Isola Carolina (Cicloamatori Lodi)
giovedì 1 novembre a Dovera (Gs Corbellini Ortofrutta)
domenica 4 novembre a Crespiatica (Gs Corbellini Ortofrutta)

«L’intento - precisa Franco Bernardelli, presidente provinciale della Federciclo lodigiana - è chiaramente quello di coinvolgere nella disciplina le nuove generazioni, comprese anche le ragazze. Devo applaudire la disponibilità delle società ciclistiche affiliate che si sono assunte l’onere di organizzare le cinque prove. Sono sicuro che comunque tutte le società ciclistiche in generale si sentiranno impegnate per favorirne la riuscita, reclutando i nuovi adepti da iscrivere a ciascuna delle prove in calendario».
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Raga grazie per la compagnia di oggi. Bel giro. Scusate la mia ignoranza ma solo a casa ho capito come trasformare la traccia in rotta direttamente sul GPS. Comunque allego gli ultimi 2 giri.
Ciauzzzzzzzzzz
 

Allegati

  • SCL offroad2.zip
    20,1 KB · Visite: 4
  • SCL offroad 2.zip
    14,8 KB · Visite: 2

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Grazie a voi ( Ezio mi sa che non ringrazia nessuno ) veramente bel giro e oltretutto fatto ad un bel ritmo. Ho dato un occhio al giro di ieri sovrapposto al giro che avete fatto sabato scorso. se mettiamo insieme le cose viene fuori un MEGAGIRO domani me lo studio e la prossima volta lo facciamo.
Hola
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito

Era leggermente bollito però ha detto che si è divertito tanto. La mancanza di ossigeno al cervello fa brutti scherzi è come l'ecstasi.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ciao Ragazzi belli.....
per usare un termine di un cronista di Motogp...Apo c'e'.....
finalmente ho provato la Ktm sia sabato che domenica....
sabato sul ticino piattone veloce e vario ed ho notato subito la gran differnenza sia nella velocit, nella leggerezza e nella tenuta .....
Poi domeinca a SCL ( ero da solo per evitare figuracce) ho provato una serie di salite molto ripide e lunghe su sentieri satretti ( non quelli sterrati in ghiaia)...e devo dire che hoh tenuto sia con il fiato che con la bici...tutte le salite che ho provato sono riuscito a farle senza dovermi alzare dal sellino e senza stop durante la salit...ero gasatissimo....
La bici poi mi ha soddisfatto moltissimo....il telaio non l'ho sentito per niente rigido (seppure in alluminio) anzi sul posteriore l'h0 sentito elastico....che dire...ora mi sento pronto per uscire con voi a SCL.....
Ciao... questo sabato qualcuno esce a SCL???....Domenica purtroppo ho un pranzo dai parenti....
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito

Bravo, bravo. La prossima volta ti facciamo il test di immissione. Scherzo siamo una banda di scoppiati, soprattutto io, e quindi sono tutti ben accetti. Gli altri vanno forte perchè prendono delle cose strane. Bove sabato prima di partire ha preso la pizza con i peperoni della sera prima, se questo non è doping.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
...allora meglio non stargli dietro...specie in salita e sottosfrozo ....
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
...allora meglio non stargli dietro...specie in salita e sottosfrozo ....

Ma perchè la pizza con i peperoni della sera prima non va bene?
Comunque non solo dietro, anche davanti è abbastanza pericoloso. Yukyk non se ne è accorto ma con un paio di rutti che fatto gli ho sverniciato il telaio...

Il prossimo w/e per me è dura, quello del 20 si pensava di andare al Penice ( su bitume ). Si potrebbe organizzare un bel giro a SCL per il w/e del 27/28.
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
eccoci, ho messo insieme meglio che potevo i due giri di San Colombano ( quello di sabato scorso e quello che avete fatto il 23/09 ) ne è uscito un giro di circa 34 km e 1000 mt di dislivello. In pratica si passa solo 2 volte dallo stesso punto e per un brevissimo tratto.

Inoltre ho provato a calcolare l'I.D. ( che sta per Indice di Difficoltà, se qualcuno legge Tecno Mtb sa di che parlo).
Dicevo l' I.D. è = 25,5 ( se non ricordo male la Gimondi ha un I.D. = 21 ) quindi è un giro bello tosto e forse ancora più duro considerando che è un continuo sù e giù.

Vi allego sia la traccia klm ( per google earth ) che la GPX ( per Yukyk e Alba )
 

Allegati

  • megagiro_gpx.zip
    18 KB · Visite: 1
  • megagiro_klm.zip
    32,8 KB · Visite: 4

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito

Sei troppo avanti. Ti propongo come direttore sportivo del gruppo, colui che ci guiderà per arrivare prepati e tonici alla coppa Lombardia GF.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo