Lodi E Dintorni Off Road

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
raga sono una meba oggi!!
ho ancora oggi e domani poi vado su in montagna!!!!o-o
sto posto mi ha stufato!!
quand'e' ke mettiamo in piedi sto negozio di ciclismo??? a settembre ne parliamo!!!
(@ enrico... veramente non ti ho portato io!!!... hai dato poi il mio cell a franco???
@ apo: scusami ma pensavo ke fossero 90 Km tutti su sterrato.... invece poi siamo stati su strada..altrimenti ti avrei kiamato!! pardon!!!)
nessun problema Dario...son uscito sabato ed anche domenica sempre a SCL ...nahc eio hio sofferto il caldo e domenica non so perche ma girala come voui quela cacchi di vento melo beccavo sempre contrario sia in discesa sia in salita....

Vlevo farvi un domanda...chi di voi oltre me è over 40?....perche voglio saperlo?...semplice...ho preso un CF finalmente per tenere sotto controllo la soglia....e aparte i vari calcoli che darebbero la mia soglia minima a134 bpm e quella massima a 174 bpm.....ho potuto constatare che come attiività di fondo e resistena lavoro bene intorno ai 140 bpm.....sulle salita (quindi sotto sforzo) vado tra i 150 e 155...se mi avvicino a 160 vado in black out.... Voi a che soglie lavorate?????
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
nessun problema Dario...son uscito sabato ed anche domenica sempre a SCL ...nahc eio hio sofferto il caldo e domenica non so perche ma girala come voui quela cacchi di vento melo beccavo sempre contrario sia in discesa sia in salita....

Vlevo farvi un domanda...chi di voi oltre me è over 40?....perche voglio saperlo?...semplice...ho preso un CF finalmente per tenere sotto controllo la soglia....e aparte i vari calcoli che darebbero la mia soglia minima a134 bpm e quella massima a 174 bpm.....ho potuto constatare che come attiività di fondo e resistena lavoro bene intorno ai 140 bpm.....sulle salita (quindi sotto sforzo) vado tra i 150 e 155...se mi avvicino a 160 vado in black out.... Voi a che soglie lavorate?????

Io sono over 40.
La soglia da tabella va bene anche se sarebbe meglio fare un test serio.
Con pedalata su piano tengo una frequenza del 70-75%. Sulle salite se tiro arrivo anche al 93%. Diciamo che più bassa stà meglio è. Comunque guarda qui, poi se qualcosa è out chiedi
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=73249
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
L'uscita per far chilometri 70/75%
Allenamento 75/85% con picchi max.
Gara a palla sempre. Qui è meglio non avere il cardio altrimenti ti spaventi.
La Marathon l'ho fatta dall'80/85 in su
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
L'uscita per far chilometri 70/75%
Allenamento 75/85% con picchi max.
Gara a palla sempre. Qui è meglio non avere il cardio altrimenti ti spaventi.
La Marathon l'ho fatta dall'80/85 in su

nelle poke gare ke ho fatto sono sempre stato sui 190 battiti al minuto ma piiu per l'ansia ke per la fatica
infatti certe volte non sentivo piu neanke il fiatone..
dovrei prendere l'ansiolitico prima della gara!!!
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
HOLA ragassuoli.... bene bene vedo che vi date al fondo. In pratica avete fatto quasi il giro che facevo da juniores a 17 anni. Solo che quando ero giovane partivamo da San Giuliano, facevamo Canneto da Broni e poi Montù come lo avete fatto voi. ( +o- 130 km ) bei tempi, poi tornavo e andavo a giocare a tennis sotto il sole ( ora mi ci vorrebbe una settimana di camera iperbarica per recuperare ).

Sabato pomeriggio per non farmi mancare niente ho raggiunto la family a Laveno partendo in bici da casa ( tot. km 105 ) su strade tristissime e ovviamente con partenza da casa alle 14.00. Arrivo alle 18.30 ( alla fine ridevo da solo ) ero in preda ai miraggi.

PS Quindi tranne Apo, partite tutti il prossimo fine settimana???

x Apo, vedo di organizzare anche con un'altro mio amico e settimana prossima ci vediamo a San Colombano ( preferibilmente mattino prestissimo ) mi sono rotto di prendere ste batoste di sole.

hola

x Yukik: stai usando OziExplorer ???
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Vlevo farvi un domanda...chi di voi oltre me è over 40?....perche voglio saperlo?...semplice...ho preso un CF finalmente per tenere sotto controllo la soglia....e aparte i vari calcoli che darebbero la mia soglia minima a134 bpm e quella massima a 174 bpm.....ho potuto constatare che come attiività di fondo e resistena lavoro bene intorno ai 140 bpm.....sulle salita (quindi sotto sforzo) vado tra i 150 e 155...se mi avvicino a 160 vado in black out.... Voi a che soglie lavorate?????


Dunque: La fc è molto ma molto personale. La formuletta 220 - l'età va abbastanza bene e di solito sottostima la frequenza reale ( ovviamente per stare in sicurezza ). Come diceva Yukyk l'ideale sarebbe un test in laboratorio assistito. Io l'ho fatto 1 anno e mezzo fa al centro Mapei ed il risultato è stato 193 fc max e 180/182 fc di soglia. ( con 220 - l'età sarebbe stato 186/187 ). Da quello che dici probabilmente 160 è molto vicino alla tua FC di soglia ( cioè quella freq. che se sei molto, ma molto allenato potresti tenere TEORICAMENTE per circa un ora = GARA di XC )

Un test che puoi fare ( se te la senti, solo se te la senti ) è questo:

1)fai 30 min di buon riscaldamento con rapporti agili ( non devi far fatica )

2)Parti dal parcheggio dello stadio a sant'Angelo e vai verso le colline ( credo si chiami via per Miradolo ) è in leggera salita quindi perfetta per questo test, devi arrivare in cima dove c'è la madonnina proprio sull'incrocio. In tot. sono 5.5 km

3)Parti piano 20 km/h circa ( 120 batt. circa ) , ogni 500mt aumenta di 4/5 battiti e quando riesci aumenta anche il rapporto, devi arrivare in cima a tutta ma tutta tutta. Quello che stai pensando non è a tutta, devi andare un po di più.

4) la frequenza che vedrai ( se riesci ancora a vedere ) è la tua FC MAX.

5) Da questa FC poi ci sono delle % di allenamento
70/75% fondo: giro lungo / lunghissimo
80/85% Medio: allenamenti intensi per migliorare appunto la veocità di soglia
90/95% Dovrebbe essere più o meno la tua FC di Soglia ( teoricamente )


6) torna a casa in scioltezza 30 min. circa

PS il giorno prima del test assoluto riposo.

NB. FAI QUESTO TEST SOLO SE TE LA SENTI VERAMENTE E SE NON HAI NESSUN PROBLEMA FISICO O PEGGIO CARDIACO, PERCHE' E' MASSACRANTE.
ALTRIMENTI ATTIENITI A (220-ETA) CHE VA BENE UGUALE ED E' PIU' SICURO.

hola
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Sto usando GPSTrakmaker poi scaricherò OZI.
Tutto a posto, a Laveno c'era fresco o si schiattava come quà?

Tutto ok, a parte che ho voglia di fare un giro in compagnia ( mi sento solo sing... ) a Laveno si schiattava da paura. La notte tra sab. e dom. dopo i 105 km ho dormito 4 ore. Infatti ieri stavo da Dio.

Dobbiamo organizzare anche per andare a Laveno ( ci sono un bel po di giri da fare per tutte le gambe ) a settembre si ricomincia con le gite.

hola
PS ma con Trakmaker rieci anche a convertire i file?
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Yukik..grazie per il topic che hai linkato, ho stampato e poi leggerò con molta attenzione....


Bove io da mercoledi sono a casa quindi son disponibile ..... grazie per i suggerimento....quello che mi hai indicto p il percorso che faccio quasi sempre come riscaldamento....
Il CF mi aiuta molto perchè cerco di lavorare all'interno delle Target ZONE..in quanto avendo un difetto coronarico congenito (però perfettamente funzionale) devo tenre (solo per mia tranquiliità e non perche corra rischi) sotto controllo la FC massima....ed i progressi li verfifico lavorando all'interno della TZ per il tempo massimo possibile senza spingere oltre il dovuto...In salita con un ritmo costante tengo bene sui 150/155 bpm oltre comincio a non tenere con le gambe....
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
Anche tu ci molli?
Restiamo solo io e Dario, un latitante Bove ed un intermittente Apo. Invece che il forum possiamo usare gli sms. Dariuzzo fammi vedere che ci sei :cry:

si ci sono ma sto dormendo!!
il mio penultimo giorno dentro questa barakkina...
non vedo l'ora di essere sui passi in mtb!!! alla facciazza vostra!!!
se non mi sentite piu e' perke' saro' caduto in qualke burrone da qualke parte nella valcamonica!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo