• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lodi E Dintorni Off Road

GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albatros4628

Biker urlandum
24/11/05
540
0
0
Milano
WWW.rampikers.com

Dai, approvo e mi fido...
se la gara è un circuito di 6.5 km preferisco una distanza maggiore dei 30 (tipo sui 35-40 come la settimana scorsa) e con il percorso più vario...

Il 17 dovrebbe aggiungersi uno del mio gruppo.
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito

Scusate l'assenza, ma ieri ho ribaltato la casa...
Yukyk mi hai convinto, domenica mattina sono con te a San Colomnabo ( niente gara ) ormai sono per certe cose, e poi senza allenamento è un calvario.
Per che ora si fa?
stadio s.angelo o stadio s.colombano?

se facciamo s.angelo vorrei provare un tratto off-road che mi ha segnalato Ridley.

So di rompere le palle. ma per essere a casa alle 12.00 devo aver finito il giro massimo per le 11.00
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
e si!! dai 18.45 puntello davanti al pastarito!!
ieri ho fatto il battesimo dell'acqua...praticamente da sant'aNGELO a San Colombano sotto un acquazzone da paura.....sensazione bellissima però avevo timore che qualche fulmine mi "cercasse".....

Per domenica a San Colombano ci potrei essere ma ve lo confermo via tel...
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito

ieri anke io ho battezzato la mia bici con una caduta!! niente di ke pero' bel giretto con yukik!!
questa dome vedo un po..
dipende tutto da sta festa ke dovrei fare....
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
il mio voto per la maglia è per la n° 7 e a seguire la 8

ne tiriamo fuori un paio e poi andiamo al ballottaggio???
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Stavo gaurdando ieri il sito della Cannondale....e vedo le varie MTB tra cui la top che è la scalpel team del costo di oltre 10.000 euro per arrivare alla piu economica sui 1500 euro.....
Ora mi chiedo, perche costino cosi tanto....i materiali? la tecnologia meccanica?...ne vendono poche?...sono ignorante in materia tecnica...pero mi chiedo come puo una bici costare piu di una moto o diun scooterone o quasi quanto una piccola auto...
E l'altra domanda che mi faccio e che sicuramente c'e' chi spende queste cifre anche tra i non professionisti...ma alla fine nel vale la pena o si ottiene gli stessi risultati con spese molto ma molto minori....
 

albatros4628

Biker urlandum
24/11/05
540
0
0
Milano
WWW.rampikers.com

Come ha detto yukyk qualche post fa "...contano soprattutto le gambe!".

Detto questo, le variabili che influiscono sul costo finale sono diverse...
1) I materiali di costruzione: ormai i telai (e parlo del solo telaio bada bene) in carbonio hanno prezzi che oscillano tra i 1.500 e i 5.000/6.000. La differenza la fa il processo di assemblaggio dei materiali...Ma anche l'Alluminio non scherza. Dipende dalla lega, arriviamo anche a 2.000/2.500
2) Componenti: la componentistica incide tantissimo. Chiedi a yukyk quanto ha pagato le sue ruote DT Swiss... Come riferimento esistono le XTR o le Mavic che senza nessun problema arrivano a 850/1.000 € E tutto il resto della componenitistica?

Insomma il mercato della MTB è ampoi e offre tantissimo. E' vero quello che dici tu, che probabilmente molto di noi avrebbero gli stessi risultati con MTB che valgono un terzo. Ma non ci sarebbe più gusto...
Dico semplicemente che trovi anche degli ottimi prodotti stando sotto gli 800 € e se poi ti rivolgi all'usato allora l'affare è dietro l'angolo.

Infine vuoi sapere se bici da 5.000/6.000 € vengono acquistate (e non solo dai pro). Penso che il mercato di riferimento per l'appassionato sia su prezzi compresi tra i 2.000/3.000. Prova ad andare da Francesconi, a Salvirola, e chiedergli quante Cannondale/Specialized ha venduto su quel prezzo!!! Avrai delle belle sorprese.
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Come ha detto yukyk qualche post fa "...contano soprattutto le gambe!".


Dico semplicemente che trovi anche degli ottimi prodotti stando sotto gli 800 € e se poi ti rivolgi all'usato allora l'affare è dietro l'angolo.
.

Quanto è vero quello che dite!!! Per quello che mi riguarda ho fatto 2 stagioni di xc agonistico / amatoriale, con la rockrider 8.1 del deca ( pagata 700,00 ) e ti assicuro che molta gente con la cannondale da 5000,00 mi stava dietro. Certo se si vuol praticare questo sport con un minimo di confort e soprattutto di sicurezza, non lo si può fare con la MTB del supermercato da 179,00 euri. Come dice Albatros, intorno agli 800,00 si trovano dei mezzi perfetti per il nostro utilizzo.

PS porca wacca ieri al deca ho visto la 9.1 biammortizzata scontata del 15% a 845,00..... mmmmm che tentazione .....il problema è che mia moglie mi lascia e temo non mi faccia più vedere la bambina.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com

ahahah Bove...io invece ho la moglie che non si lamenta perche è maglio sapermi in giro a sudare in bici insieme ad altri amici uomini che come prima sapermi fuori(una volta ogni tanto) a ballare salsa con partner che non erano la moglie (che non balla)...vabbè..devo comunque dire che mi diverto molto più così....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo