Lodi E Dintorni Off Road

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
Ciao company, l'anno scorso schiappettavo su una fizik arione, quest'anno specialized avatar gel 143 mm., consigliata e comprata da Francesconi.
Sella tipicamente da mtb, però pollo, l'ho montata con la biga sui rulli con la punta in giù 1 cm, appena salito dopo 10 minuti l'ambadaradan si è addormentato è dopo si è assentato senza nessun idolenzimento delle ossa ischia, ho pensato questo e la pena che devi scontare per esserti fermato quattro mesi.
Due giorni dopo ci riprovo imprecando per l'acquisto errato e stessa storia idem con patate, grande fastidio che rasenta il dolore da subito, ma zuccone, passano altri due giorni per far rinvenire gli zebedei, abbasso di un'altro cm. la punta con enorme piacere e sollievo da subito del gigetto, smonto la biga dai rulli ricontrollo l'inclinazione e scopro di essere 1 cm. scarso di pendenza.
Quindi ho pedalato con la punta in su per un paio d'ore, massacrando il pipino.
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Ciao company, l'anno scorso schiappettavo su una fizik arione, quest'anno specialized avatar gel 143 mm., consigliata e comprata da Francesconi.
Sella tipicamente da mtb, però pollo, l'ho montata con la biga sui rulli con la punta in giù 1 cm, appena salito dopo 10 minuti l'ambadaradan si è addormentato è dopo si è assentato senza nessun idolenzimento delle ossa ischia, ho pensato questo e la pena che devi scontare per esserti fermato quattro mesi.
Due giorni dopo ci riprovo imprecando per l'acquisto errato e stessa storia idem con patate, grande fastidio che rasenta il dolore da subito, ma zuccone, passano altri due giorni per far rinvenire gli zebedei, abbasso di un'altro cm. la punta con enorme piacere e sollievo da subito del gigetto, smonto la biga dai rulli ricontrollo l'inclinazione e scopro di essere 1 cm. scarso di pendenza.
Quindi ho pedalato con la punta in su per un paio d'ore, massacrando il pipino.

143 è la misura max per le selle specialized ed è bella grossa. La sella deve essere perfettamente parallela al terreno altrimenti......
 

albatros4628

Biker urlandum
24/11/05
540
0
0
Milano
WWW.rampikers.com
Bel giro sabato ( però forse troppo duro per essere a fine febbraio ) ormai Yukyk è entrato nel tunnel e non vede nemmeno più la luce in fondo... :smile:
Alba, scusaci, siamo dei carnefici senza pietà...:soffriba: per fare un giro del genere con il tuo allenamento, c'è da gridare al miracolo... o gridare e basta.
Alla fine mi sono sparato 3h12, senza grossi problemi. Yukyk tra un paio di settimane si va nell'oltre po partendo da casa. Anzi.... ieri come è andata con la BDC???
PS i conti si fanno alla fine:-?

mi sono ripreso solo oggi :smile:
scherzo ;-))

sabato sera è stata dura! fuori mentre ero seduto ho continuato ad avere qualche crampo...
diciamo che se continuo così (sui 30-35 KM) al w.e. dovrei ritrovare una condiziona accettabile...non diventerei certo la macchina umana che è YUKIK
 

albatros4628

Biker urlandum
24/11/05
540
0
0
Milano
WWW.rampikers.com
Raga, sig sig, ho venduto la vecchia. Non la moglie, altrimenti sarei contento, ma la bike. Sono giù mi dispiace tantissimo. Vorrà dire che mi impegnerò ancora di più per quel famoso "secondo".
Luca potremmo scriverci delle e.mail tanto siamo rimasti solo io e te e anche di rado.
Lodi e Provincia affondato

ci sono anch'io, ma il periodo lavorativo mi permette per il momento di collegarmi saltuariamente...

La primavera è alle porte e vedrai che i bikers spunteranno come i fiorellini nei prati :cucù:
 

albatros4628

Biker urlandum
24/11/05
540
0
0
Milano
WWW.rampikers.com
Sei sicuro per la misura, sul sito specialized danno anche la 155 mm.

ma ti dirò: di misure, altezze, angoli, pendenze non capisco una mazza! invidio i tipi come YUKYK che hanno sempre perfettamente a punto la bimba.
da parte mia cerco di regolarmi come viene.
cioè se la schiena non mi duole, se sceso dalla sella gli zibidei non mi danno fastidi, se la sensibilità del fondo schiena è buona allora le regolazioni sono fatte ad arte :i-want-t:

altrimenti sono dolori
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Allora raga tabella del week end.
Sabato pomeriggio giro leggero a SCL offroad.
Domenica giro lungo oltrepo e ritorno on the road (bitume)
Chi c'è?
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Abbiamo deciso di fare via domenica e lunedì, quindi sabato pomeriggio ci sarei.

Volevo però fare FONDO, quindi pensavo di andare nell'oltre-po con la BDC. Se parto dall' uff. come sabato scorso dovrebbero saltar fuori 90 km
Se inverti il tuo programma possiamo beccarci sempre al parcheggio di S.Angelo alle 13.30
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Abbiamo deciso di fare via domenica e lunedì, quindi sabato pomeriggio ci sarei.

Volevo però fare FONDO, quindi pensavo di andare nell'oltre-po con la BDC. Se parto dall' uff. come sabato scorso dovrebbero saltar fuori 90 km
Se inverti il tuo programma possiamo beccarci sempre al parcheggio di S.Angelo alle 13.30

Partendo da casa alla 1 sarò li alle 13,30?
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Partendo da casa alla 1 sarò li alle 13,30?

Va bè che ti stai allenando bene, però per fare 20 km in 30 min. devi tenere la media dei 40 kmh.

Facendo melegnano e la santangiolina ( che è la strada più corta ) sono 20 km esatti
quindi penso 45/50 min.
Per me non è un problema possiamo trovarci alle 13.45/13.50


per la cronaca:
per te alla fine saranno 110/115 km
sicuro ???
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Va bè che ti stai allenando bene, però per fare 20 km in 30 min. devi tenere la media dei 40 kmh.

Facendo melegnano e la santangiolina ( che è la strada più corta ) sono 20 km esatti
quindi penso 45/50 min.
Per me non è un problema possiamo trovarci alle 13.45/13.50


per la cronaca:
per te alla fine saranno 110/115 km
sicuro ???

Veramete pensavo Riozzo S. Maria in Prato e Santangiolina. Poi là fare Broni Canneto Montu e ritorno. Dovrebbero essere meno o sbaglio
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
non saprei, ho provato a fare il percorso più corto su viamichelin e mi fa fare la sant'angiolina tot. 20km
Al limite prova a vedere con google earth. Comunque per me va benissimo anche alle 13.45
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
non saprei, ho provato a fare il percorso più corto su viamichelin e mi fa fare la sant'angiolina tot. 20km
Al limite prova a vedere con google earth. Comunque per me va benissimo anche alle 13.45
Se fai sordio, pezzolo, lodivecchio, cà dell'acqua, cà dei geri, domodossola, sant'angelo (ponte vecchio sul lambro) non trovi macchine e sopratutto eviti la sp117 dove ti pettinano le orecchie, google maps non te lo dà perchè non tiene conto del nuovo passaggio aperto a lodi vecchio sotto l'autostrada.

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo