Lodi E Dintorni Off Road - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
di ritorno dall 24h della Val Rendena...che dire la prima volta è stata perfetta...81 giri 520 km 47 su 56 per un gruppo (8) che voleva solo divertirsi....i Kulamula sono davvero uno splendido gruppo di amici.....e gli 850 bikers pure...contesto naturale bellissimo ed organizzazione perfetta.....esperienza da provare....il solitario che ha vinto ha fatto oltre 540 km...da ammirare.....dirlo in pche parole non è facile ...ma sicuro che il prossimo anno ci voglio tornare.... in attesa di fare...forse in solitario la 24h di Cremona.....
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
9° classificato ! 3 punture ! praticamente nello stesso posto,sulle nocche della mano destra , il problema è che non erano api ne vespe ma calabroni! infatti il calabrone a differenza delle vespe non perde il pungilione dopo aver punto e quindi ti ripunge , quando ho sentito la prima fitta alla mano ho guardato e ho visto che era dopato (grosso ) e ancora attaccato al guanto ma siccome ero in discesa non ho fatto niente per mandarlo via convinto che avesse perso il pungilione invece il balordo mi ha regalato altre due punture , poi lo mandato via. Avvisati i giudici al secondo passaggio mi dicono di aver accorciato di un giro la gara ma si doveva passare ancora da li, ci sono arrivato con la paura di troverle ancora li e infatti! ma la cosa che mi fa venire ancora la pelle d'oca adesso a pensarci e vedere una donna della baronchelli che dopo aver abbandonato la bike sulla discesa scappava a piedi e urlava di aiutarla in quanto allergica , era gia gonfia in viso, per fortuna mentre ranggiungevamo un posto con delle persone abbiamo visto una macchina a manetta che l'aveva gia recuperata, non dimenticherò tanto facilmente quella scena.

Bella gara percorso divertente!! Peccato pe ri soliti idioti che hanno rotto la segnaletica(a fare il giro di prova son stato via quasi un ora......)....
A me le api nn han punto , nn le ho nemmeno viste...Fortuna....
 

Issia

Biker urlandum
29/10/08
525
0
0
sant'angelo lod.
Visita sito
Ho percorso lo stesso giro della gara sabato pomeriggio!! dove si trovavano stì calabroni??? su quale discesa??

Se vai a vedere nei messaggi dove ho messo la cartina è subito all'inizio della discesa dove scrivo molti cambi di direzione Fabiano, a mè a punto perche l'ho praticamente investita con la mano quelli che hanno avuto la peggio sono quelli che hanno rallentato molto! non vederle propio,mi fa pensare all'estasi agonistica!
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
una donna della baronchelli che dopo aver abbandonato la bike sulla discesa scappava a piedi e urlava di aiutarla in quanto allergica , era gia gonfia in viso, per fortuna mentre ranggiungevamo un posto con delle persone abbiamo visto una macchina a manetta che l'aveva gia recuperata, non dimenticherò tanto facilmente quella scena.

Mi viene solo da dire MINKIA !!!!

Se uno è allergico con 2/3 punture rischia di andarsene al creatore.... Porca zozza il prossimo anno per la gara di SCL dobbiamo passare il giorno prima a disinfestare ???
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Se vai a vedere nei messaggi dove ho messo la cartina è subito all'inizio della discesa dove scrivo molti cambi di direzione Fabiano, a mè a punto perche l'ho praticamente investita con la mano quelli che hanno avuto la peggio sono quelli che hanno rallentato molto! non vederle propio,mi fa pensare all'estasi agonistica!

Io in salita nn vado ma in discesa andavo talmente forte che prob nn le ho nemmeno viste!!! HAHAHAHAAH booooooooooooooo!!!!!!!! Cmq nn le ho viste...:i-want-t:
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
dal Cittadino di oggi

Un Sciame di calabroni investe un gruppo di 112 ciclisti. Attimi di paura ieri mattina durante il quarto trofeo dei Sumaiet, prova stagionale di mountain bike inserita nel calendario annuale di “Laus Cup” dell’Udace lodigiana. Almeno 25 corridori sono stati punti lungo una strada immersa nei vigneti delle colline fra Miradolo e San Colombano e quattro di loro sono stati portati addirittura all’ospedale per accertamenti. Fortunatamente, si è scoperto solo più tardi, nessuno aveva avuto uno shock anafilattico. La gara è comunque proseguita, anche se i giri del circuito collinare sono stati ridotti da quattro a tre dal presidente dei giudici quando ormai la classifica si era chiaramente definita.«Ho parlato con qualcuno in paese e mi hanno detto che si tratta di una cosa naturale per il periodo, soprattutto perché gli agricoltori hanno scelto di non utilizzare un particolare pesticida contro i calabroni per mantenere l’uva integra e averla migliore al momento della vendemmia - spiega Stefano Giussani presidente dei giudici dell’Udace -. Probabilmente qualcuno ha schiacciato un alveare e così si è sollevato lo sciame che ha investito il gruppo».Una ragazza di Melzo, che fa parte del team Baronchelli, è caduta a terra ed è stata medicata dall’infermiere che seguiva il gruppo con la moto. Gli altri sono riusciti ad arrivare tutti al traguardo (a quel punto mancavano circa quattro chilometri) e solo lì sono stati visitati dai sanitari già presenti con l’ambulanza. Ma i “feriti” erano troppi e per medicarli tutti sono state necessarie altre due ambulanze. Qualcuno è riuscito a ripartire, altri si sono fermati e sono stati accompagnati in ospedale. Oltre alla ragazza di Melzo c’erano altri tre corridori, fra cui uno di Tavazzano.L’incidente è avvenuto come detto in una strada di collina fra Miradolo e San Colombano. La gara era partita circa mezz’ora prima, alle 9.30, da via Roma a Miradolo e il gruppo aveva già percorso una decina di chilometri prima di essere “attaccato” dai pericolosi insetti.La puntura dei calabroni è molto pericolosa e, nei soggetti allergici, provoca lo shock anafilattico che, nei casi più gravi, può portare alla morte. Quest’anno è successo a Roncadello di Dovera a un anziano di 76 anni, mentre altri episodi gravi si erano verificati a Lodi, Carpiano e Mediglia.Davide Cagnola
 

Allegati

  • SCL_calabroni.jpg
    SCL_calabroni.jpg
    59,3 KB · Visite: 6

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Apo oltre ai complimenti di rito ( ormai ci hai abituato con le tue imprese ) BRAVO.

Volevo dirti vai tranquillo con le crossride, ottimo rapporto qualità prezzo. Le ho usate per un paio di anni. Sulla stessa fascia prezzo ci sono anche le FULCROM Red Metal 5. Io ho quella da strada ( le Racing 5 ) e sono una cannonata.

http://www.gambacicli.com/fulcrum-metal-disc-2010-ruote-p-3088.html
http://www.gambacicli.com/mavic-crossride-brake-black-ruote-p-1970.html
Grazie....voglio upgrudare la mia bike senza dissanguarmi....e il primo passo e conversione a freni a disco....dal ciclista e sul web ho visto prezzi folli.....invece ho visto che con un paio di Mavic Corssride è un paio di BB7 (meccanici) mi sento già più tranquillo in certe discese.....e bene o male con 200/250 €uri me ne esco....(pensa che solo per dei cerchi mi ha chiesto 300 euri ai quali aggiungere raggi, mozzo ecc.)....
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Grazie....voglio upgrudare la mia bike senza dissanguarmi....e il primo passo e conversione a freni a disco....dal ciclista e sul web ho visto prezzi folli.....invece ho visto che con un paio di Mavic Corssride è un paio di BB7 (meccanici) mi sento già più tranquillo in certe discese.....e bene o male con 200/250 €uri me ne esco....(pensa che solo per dei cerchi mi ha chiesto 300 euri ai quali aggiungere raggi, mozzo ecc.)....

Be il mondo dei cerchi è molto vario e 300 possono essere pochi o tanti, dipende cosa stai cercando. Prima devi capire perchè vuoi cambiare i cerchi. Di solito lo si fa per il peso e la cosa più importante è il cerchio perchè è li che i grammi fanno la differenza per i rilanci. Di solito si abbina delle gomme da camera latticizzate sempre per lo stesso motivo. In internet si trovano molte occasioni, addirittura te li puoi costruire (www.actionsports.de). Se ti posso consigliare per come usi te la bike dei cerchi comodi con raggi tondi, più flessibili rispetto ai piatti tipo Mavic. Pesa i tuoi e vedi se ne val la pena perchè magari rischi di avere un prodotto identico. Anche i mozzi fanno la differenza ma meno di cerchi e raggi. Per i freni non elemosinerei perchè sono talmente importanti che...... Un paio di Avid Elisir e vai sul sicuro. I cerchi una volta che li hai te li porti in dote anche se cambi la bike e quindi si può pensare ad un investimento da spalmare nel tempo. Ci sono anche molte occasioni seminuove in giro e li potresti far l'affare. Io presi delle Mavic SLR di un anno a 350 euro e le uso ancora come ruote d'allenamento
 

Yeti

Biker popularis
13/7/04
85
0
0
50
Pavia
Visita sito
9° classificato ! 3 punture ! praticamente nello stesso posto,sulle nocche della mano destra , il problema è che non erano api ne vespe ma calabroni! infatti il calabrone a differenza delle vespe non perde il pungilione dopo aver punto e quindi ti ripunge , quando ho sentito la prima fitta alla mano ho guardato e ho visto che era dopato (grosso ) e ancora attaccato al guanto ma siccome ero in discesa non ho fatto niente per mandarlo via convinto che avesse perso il pungilione invece il balordo mi ha regalato altre due punture , poi lo mandato via. Avvisati i giudici al secondo passaggio mi dicono di aver accorciato di un giro la gara ma si doveva passare ancora da li, ci sono arrivato con la paura di troverle ancora li e infatti! ma la cosa che mi fa venire ancora la pelle d'oca adesso a pensarci e vedere una donna della baronchelli che dopo aver abbandonato la bike sulla discesa scappava a piedi e urlava di aiutarla in quanto allergica , era gia gonfia in viso, per fortuna mentre ranggiungevamo un posto con delle persone abbiamo visto una macchina a manetta che l'aveva gia recuperata, non dimenticherò tanto facilmente quella scena.


Io ho partecipato alla gara


esprimo alcuni punti


1 quando ho visto la ragazza che invocava aiuto mi sono fermato immediatamente (non curandomi piu della classifica, ma della vita di una persona) e l'ho presa sottobraccio accompagnandola sino ad una macchina che l'avrebbe portata poi all'ambulanza che in quel punto non sarebbe riuscita ad arrivare, sono rimasti vicini anche due ragazzi di cui però non so se stavano partecipando alla gara o erano li per gudare.

2 i giudici e gli organizzatori sono davvero degli INCOSCIENTI, de è vero che hanno saputo del problema e hanno permesso il proseguo della gara, come minimo la ragazza dovrebbe fargli causa

3 perchè non ti sei fermato se hai visto la ragazza invocare aiuto?

4 tanti corridori che sono passati dopo non si sono nemmeno curati della situazione proseguendo tranquillamente, questo è la cultura che esiste nel nostro paese.


5 ho visto veramente pochissimo personale addetto alla gara presente sul percorso, e sopratutto in quel punto non c'era nessuno, lo so che per organizzare e gestire una gara non è facile, ma ogni volta è una roulette russa con la fortuna


6 A quelli che non sono stati punti ricordo che è stata solo FORTUNA, e non merito alla loro velocità in discesa


per concludere ho subito circa 8 punture di cui un paio in testa e fortunatamente sono vivo e vegeto, GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE SI SONO FERMATI A PRESTARE SOCCORSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Be il mondo dei cerchi è molto vario e 300 possono essere pochi o tanti, dipende cosa stai cercando. Prima devi capire perchè vuoi cambiare i cerchi. Di solito lo si fa per il peso e la cosa più importante è il cerchio perchè è li che i grammi fanno la differenza per i rilanci. Di solito si abbina delle gomme da camera latticizzate sempre per lo stesso motivo. In internet si trovano molte occasioni, addirittura te li puoi costruire ([url]www.actionsports.de[/URL]). Se ti posso consigliare per come usi te la bike dei cerchi comodi con raggi tondi, più flessibili rispetto ai piatti tipo Mavic. Pesa i tuoi e vedi se ne val la pena perchè magari rischi di avere un prodotto identico. Anche i mozzi fanno la differenza ma meno di cerchi e raggi. Per i freni non elemosinerei perchè sono talmente importanti che...... Un paio di Avid Elisir e vai sul sicuro. I cerchi una volta che li hai te li porti in dote anche se cambi la bike e quindi si può pensare ad un investimento da spalmare nel tempo. Ci sono anche molte occasioni seminuove in giro e li potresti far l'affare. Io presi delle Mavic SLR di un anno a 350 euro e le uso ancora come ruote d'allenamento

Il telaio ha gli attacchi per i freni a disco-----------

i cerchi non è che voglio cambiarli è che i mozzi non hanno gli attacchi per i dischi ed a detta del ciclista devo cambiare proprio le ruote...io sepotessi cambiare solo i mozzi mi terrei i cerchi Keba che ho che non mi hanno mai dato problemi....a meno che non cercasse di impormi ruote nuove e invece si possa cambiare solo il mozzo e i raggi.....
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Varzi%20Penice.jpg



questo è il giro che ho fatto al penice....

[url]http://picasaweb.google.it/aielloarturo/DaVarziAlPeniceOffroad?feat=directlink[/URL]
 

Issia

Biker urlandum
29/10/08
525
0
0
sant'angelo lod.
Visita sito
Io ho partecipato alla gara


esprimo alcuni punti


1 quando ho visto la ragazza che invocava aiuto mi sono fermato immediatamente (non curandomi piu della classifica, ma della vita di una persona) e l'ho presa sottobraccio accompagnandola sino ad una macchina che l'avrebbe portata poi all'ambulanza che in quel punto non sarebbe riuscita ad arrivare, sono rimasti vicini anche due ragazzi di cui però non so se stavano partecipando alla gara o erano li per gudare.

2 i giudici e gli organizzatori sono davvero degli INCOSCIENTI, de è vero che hanno saputo del problema e hanno permesso il proseguo della gara, come minimo la ragazza dovrebbe fargli causa

3 perchè non ti sei fermato se hai visto la ragazza invocare aiuto?

4 tanti corridori che sono passati dopo non si sono nemmeno curati della situazione proseguendo tranquillamente, questo è la cultura che esiste nel nostro paese.


5 ho visto veramente pochissimo personale addetto alla gara presente sul percorso, e sopratutto in quel punto non c'era nessuno, lo so che per organizzare e gestire una gara non è facile, ma ogni volta è una roulette russa con la fortuna


6 A quelli che non sono stati punti ricordo che è stata solo FORTUNA, e non merito alla loro velocità in discesa


per concludere ho subito circa 8 punture di cui un paio in testa e fortunatamente sono vivo e vegeto, GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE SI SONO FERMATI A PRESTARE SOCCORSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Molto semplice!
1°con la ragazza cera un bikers con divisa scura, (quindi non sola)
2° in quel tratto i soccorsi potevano solo arrivare con un fuoristrada o a piedi , ( e lei veniva avanti a piedi acconpagnata probabilmente da te)
3° non sapevo se prima di mè fosse gia passato qualcuno, e quindi ho pensato che la cosa migliore fosse di andare subito a un punto di controllo ad avvisare
4° nel dubbio di essere o no il primo a passare, fermarmi voleva dire perdere tempo in due,e non poter fare niente che non fosse far arrivare i soccorsi il più presto possibile, ripeto la ragazza non era a terra, stava camminando ,e c' era già una persona con lei io l'ho vista così P.S. la persona del primo controllo non aveva nemmeno un cellulare.
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Io ho partecipato alla gara


esprimo alcuni punti


1 quando ho visto la ragazza che invocava aiuto mi sono fermato immediatamente (non curandomi piu della classifica, ma della vita di una persona) e l'ho presa sottobraccio accompagnandola sino ad una macchina che l'avrebbe portata poi all'ambulanza che in quel punto non sarebbe riuscita ad arrivare, sono rimasti vicini anche due ragazzi di cui però non so se stavano partecipando alla gara o erano li per gudare.

2 i giudici e gli organizzatori sono davvero degli INCOSCIENTI, de è vero che hanno saputo del problema e hanno permesso il proseguo della gara, come minimo la ragazza dovrebbe fargli causa

3 perchè non ti sei fermato se hai visto la ragazza invocare aiuto?

4 tanti corridori che sono passati dopo non si sono nemmeno curati della situazione proseguendo tranquillamente, questo è la cultura che esiste nel nostro paese.


5 ho visto veramente pochissimo personale addetto alla gara presente sul percorso, e sopratutto in quel punto non c'era nessuno, lo so che per organizzare e gestire una gara non è facile, ma ogni volta è una roulette russa con la fortuna


6 A quelli che non sono stati punti ricordo che è stata solo FORTUNA, e non merito alla loro velocità in discesa


per concludere ho subito circa 8 punture di cui un paio in testa e fortunatamente sono vivo e vegeto, GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE SI SONO FERMATI A PRESTARE SOCCORSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Yeti la mia storia della velocità in discesa era una BATTUTA, OVVIAMENTE!!!
Per il resto io nn sò che dire, non ho visto nulla di tutto ciò e sono stato avvisato della cosa solamente quando mi hanno fermato al traguardo al 3 giro non credo che ME NE POSSIATE FARE UNA COLPA.
 

bassa6

Biker ciceronis
7/3/09
1.464
4
0
61
Visita sito
qualcuno ha voglia di prendersi un pò d'acqua oggi pom.?
io sarò lungo la muzza verso cassano alle 16.00 (sempre che la pioggia rimanga così):i-want-t:
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
51
LO
Visita sito
Grazie....voglio upgrudare la mia bike senza dissanguarmi....e il primo passo e conversione a freni a disco....dal ciclista e sul web ho visto prezzi folli.....invece ho visto che con un paio di Mavic Corssride è un paio di BB7 (meccanici) mi sento già più tranquillo in certe discese.....e bene o male con 200/250 €uri me ne esco....(pensa che solo per dei cerchi mi ha chiesto 300 euri ai quali aggiungere raggi, mozzo ecc.)....

Come diceva Yukik sulle ruote il peso conta molto di più che sul telaio. Moltiplicato per i milioni di km che fai non è un argomento da sottovalutare. Prova a pesare le tue ruote ( smontando copertoni, camera e pignone ) già se guadagni 400/500 gr in tutto ne vale la pena ( secondo me )

Sempre come diceva Yukyk con circa 150,00 euri trovi tranquillamente una coppia di freni a dico idraulici ( avid juicy 3 / elixir 5 / stroker ) e con altri 150,00 un paio di buone ruote. Quindi con 300 euri fai un bel lavoretto sulle parti che contano.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Come diceva Yukik sulle ruote il peso conta molto di più che sul telaio. Moltiplicato per i milioni di km che fai non è un argomento da sottovalutare. Prova a pesare le tue ruote ( smontando copertoni, camera e pignone ) già se guadagni 400/500 gr in tutto ne vale la pena ( secondo me )

Sempre come diceva Yukyk con circa 150,00 euri trovi tranquillamente una coppia di freni a dico idraulici ( avid juicy 3 / elixir 5 / stroker ) e con altri 150,00 un paio di buone ruote. Quindi con 300 euri fai un bel lavoretto sulle parti che contano.
Grazie per i consiglie bove..forse ho gia risolto...grazie ad una persona che è proprio un vero amico anche se ci siamo visti un sola volta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo