• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lodi E Dintorni Off Road - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito

Secondo me senza nulla togliere alle gesta "storiche" che l'accompagnano, in mtb ti fai due marroni tanto, forse altri girettini piacentini, tipo quelli che conosce Apo, sono molto più consoni e alla mano per nostre bestioline, fino a ponte di legno sono tre orette di auto.
Secondo meeee.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
INfatti Big, un giro che mi piacerebbe provare è il passo Tremalzo, quello della Extreme.....solo che dover arrivare fino a Riva del Garda mi rompe, per questo cerco sentieri nel piacentino/pavese poprio perche sono più vicini anche se non sono spettacolari come quelli prealpini sono comunque degni di merito....

comunque domenica siete tutti invitati a Varzi....traccia e mappa sono gia preparati, spero si aggreghi qualcuno del luogo
 

Jeanluca

Biker popularis
ciao Big,
anzitutto ti ringrazio per l'invito ma come già accennato in un altra discussione stasera parto per raggiungere i bimbi al mare (questa e la prossima settimana) dall'11 in poi sono a casa, mi sarebbe piaciuto venire a fare un giro!!!!
a Lodivecchio anche se sono un pivello ci arrivo senza patemi...
non sempre riesco a leggere il forum ma la posta la leggo sempre e ovunque (per lavoro) e alla tua prossima uscita se ti va' di mandarmi una mail vengo volentieri...
ti mando il mio indirizzo mail: info@ferrariautomobili.com
ciao e buon week end
gianluca
 

Danoz

Biker popularis
30/7/10
87
19
0
Lodi
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC Race 26 - Specialized Kenevo 27.5
Ciao a tutti baldi giovani della bassa.....
domanda da pivello.....
seguendo la Muzza in direzione Nord, arrivando da Cornegliano L.se (andando in direzione Nord), ad un certo punto incoccio la via Emilia, proprio all'altezza della Centrale Termoelettrica.
Come faccio a continuare a seguire la Muzza? Oggi mi son fatto la via Emilia su e giu' 3 volte per scoprire il trucco, e poi me ne son tornato indietro da dove ero arrivato......
Forse che bisogna scavalcare il filo spinato dell'Enel????
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito
ma no.. quando arrivi sulla via emilia, la attraversi e vai verso tavazzano 100m circa, li sulla destra c'e' un citofono. il trucco è: Suoni e componi il codice vocale: "mammella 321 passo" e poi kiedi se ti fanno passare se no minacci di buttarti nel canale per attraversare la centrale a nuoto!!!.
a parte gli skerzi, arrivato alla via emilia vai a destra, sali sul primo cavalcavia ke vedi che attraversa la via emilia e ti porta sull'altro lato, li vai verso la centrale ENEL e trovi un canale secondario che dovrebbe essere il canale BELGIARDINO. Seguendo il canale belgiardino, vai vai vai, incroci una strada, la attraversi, sempre seguendo il canale belgiardino arrivi quasi in fondo dove c'e' la zona di belgiardino dove partono i sentieri per Lodi.
Per seguire la Muzza dovresti raggirare l'enel ma non so se ci sono strade sterrate per poterlo fare ( a parte quelle asfaltate o attraversare a piedi i campi).
Se si riuscisse a seguire la muzza anche li si farebbe una bella tirata unica fino a cassano d'adda. Cmq la muzza puoi riprenderla a Quartiano e da li andare verso l'infinito ( Lecco o oltre).
Se vuoi una sera dopo il lavoro possiamo beccarci e facciamo un giro assieme
 

Danoz

Biker popularis
30/7/10
87
19
0
Lodi
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC Race 26 - Specialized Kenevo 27.5

Per un attimo ho pensato fosse tutto vero .....


Domani ci provo... poi da Lodi non mi dispiacerebbe fare sino a casa (abito alla Muzza) piu' possibile su sterrato, ma la vedo dura.
Il giro cosi', mi sa tanto che sono sui 25-28 km

CUT
Se vuoi una sera dopo il lavoro possiamo beccarci e facciamo un giro assieme

Per esperienza degli altri anni, le sere che riesco a tornare a casa da lavoro che non e' gia' buio o quasi, sono veramente poche mi dispiace!
Vi seguo qui sul forum e prima o poi mi aggreghero'....
Sicuramente io vado a fare un giretto (quello di cui sopra), domani tardo pomeriggio.

Secondo aspetto, da non sottovalutare,... voi come andate?
Io ho ripreso da poco, in piu' sono un vecchietto ........ sono sui 21/22km/h di passo sullo sterrato in piano...... per molti di voi potrebbe essere una gran rottura tenere il mio passo.... oppure se andate come penso ....... vi vedo con il binocolo.....
 

Danoz

Biker popularis
30/7/10
87
19
0
Lodi
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC Race 26 - Specialized Kenevo 27.5
Ciao Danoz e benvenuto, se vuoi domani pome giro da quelle parti, non ti preoccupare per la media, qui, quando ci si trova si aspetta tutti se nò ognun per se.

Guarda.... io contavo di rifare il giro di oggi sino alla centrale, poi seguire il canale "Belgiardino" e rientrare a Lodi dal Belgiardino.... per vedere com'e'.

Se ti va possiamo vederci alle 5:00 dove la Muzza incrocia la LodiVecchio-Lodi subito dopo il ponticello quello basso basso, se ci sei mai passato sotto sicuramente hai capito quale e' (quindi per te se arrivi da Lodivecchio, appena passata la Muzza mi trovi a sinistra).

La mia biga e' un'Olympia bianca



Io domani son li'....... chi c'e' c'e'....
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
43
Tavazzano (LO)
Visita sito

mica male la biciclettina!!!!
 

Danoz

Biker popularis
30/7/10
87
19
0
Lodi
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC Race 26 - Specialized Kenevo 27.5
mica male la biciclettina!!!!

Di valido c'e' il gruppo cambio inclusa la guarnitura (XT), il gruppo freni (XT) e la forca (R.S. REBA Team)..... il resto e' tutto abbastanza normale.
Il telaio e' l'entry level della Olympia, alluminio, modello 2011 pero'. Le ruote sono scenografiche ma pesano come quelle dei flinstones....

PSSSS La foto si riferisce a quando era nuova.....
 

Danoz

Biker popularis
30/7/10
87
19
0
Lodi
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC Race 26 - Specialized Kenevo 27.5
Ok Danoz ore 17.00 sotto il ponte whistle alikut nera, il giro va bene ma poi io proseguo.
Se vedemo

Se semo 'visti.... eccome
Ma iniziamo dalla fine....
Bigchurch, non ho ancora seguito il tuo consiglio, ossia sedermi con una borsa di ghiaccio sotto le zone oscure.... ma mi sa tanto che sia bene provvedere....
50 Km di fila su una MTB non li avevo mai fatti in vita mia.... e se ce l'ho fatta io, vuol dire proprio che li posson far tutti (e' un invito ai principianti a farsi avanti, specie a quelli molto spaventati dall'essere mollati in mezzo a qualche bosco infestato di cinghiali o chissa' quali altre bestie).

Un grossissimo ringraziamento a Bigchurch che fornitosi di pazienza divina, ha tenuto un passo turistico per quasi tutto il giro.
Per tua informazione, sai che ero GPSmunito, il pezzo di bitume che abbiamo fatto sino a San Grato, 9 Km per l'esattezza li abbiamo fatti a 31.4 di mediache un'altro po' io non li faccio neanche in motocicletta

Incredibile scoprire che le sponde dell'Adda sono costeggiate da stupendi sentieri che sembrano fatti proprio per le MTB, un paio di volte ho rischiato di finire giu' per il dirupo e di terminare il giro a mollo nell'Adda, e invece miracolosamente l'ho scampata.
Ad un certo punto, in un passaggio un pelino ostico, ho perso un pedale... nel tentare di riprenderlo ho dato un calcio al deragliatore e - stratac - fuori la catena........ fortunatamente niente di grave... situazione subito recuperata.....

E che dire della NUTRIA obesa, che ci ha tagliato la strada con un tuffo nella roggia degno di Klaus De Biasi????


Bello bello!
Lezioni:
1) Devo uscire con la doppia borraccia..... non posso mica pensare tutte le volte di svaligiare di gatorade tutti i bar della via del ritorno....
2) Per i giri piu' lunghi sarebbe doveroso avere il kit foratura (anche se le Mezcal si sono comportate piu' che dignitosamente!) se non altro per il fatto che puo' venire complicati spiegara alla moglie la strada per venirti a recuperare.
3) Ho l'impressione che devo alzare ancora un pelino la sella? Pero' alla fine del giro avevo un po' di formicolio alle mani.... allora se alzo la sella devo alzare anche un po' il manubrio?

Alla prossima
 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
De nada, per essere la prima volta che passi nel boschetto, ti sei comportato egregiamente, il passo era di sicurezza e quindi non si discute.
L'altezza sella è fondamentale e personalissima, ma regolata da criteri ben definiti, tutte le altre misure/impostazioni sono tipo stile di guida, certo che senza agganci le regolazioni sballano.
Sopratutto se esci in solitaria devi essere autonomo, con kit riparazioni e rifornimenti, puoi essere costretto a una lunga pausa nonsodove e rimanere senza acqua è pericoloso, anch'io ieri ho sottovalutato la temperatura e il vento caldo dovevo portarmi la seconda bottiglia.
Veramente incredibile i tuffi delle nutrie mai viste saltare in quella maniera.

Ciao alla prossima è stato un piacere.
 

Jeanluca

Biker popularis


Come promesso, per allenarmi e non sfigurare in un eventuale uscita in zona, ieri sono andato su e giù per i sentieri delle colline della Lucchesia (aihmè noi dei posti così non li abbiamo!!!), dure le salite rocciosissime e divertentissime le discese con le gomme belle sgonfie!!!
Oggi invece dopo il saccheggio del bosco (5/6 kg. di porcini) mangiatona e niente bici...
Ho letto dell'uscita di Danoz e Bigchurch che a quanto pare è stata divertente (con tanto di bike safari con nutrie tuffatrici), se un giorno replicaste il giro fatemi sapere perchè non mi dispiacerebbe aggregarmi...
...certo i 31.4 di media per il pivello che scrive forse sono un po' troppo ma mi metterò di impegno...
se stasera sopravvivo al rientro da "bollino nero" ci sentiamo nei prossimi giorni.
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo