Lo zaino del biker escursionista

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
cesarebo ha scritto:
Ciao, volevo cortesemente sapere se con lo zaino di cui sopra ti trovi bene e se me lo consigli per uscite da 2/3 ore. Grazie e ciao

Sinceramente, non l'ho ancora provato con la MTB, ma l'ho già sverginato con tre uscite sugli sci di fondo. Ci sta dentro tutto quello che mi serve, ha una capiente sacca idrica, è leggero e soprattutto non mi ha fatto sudare eccessivamente la schiena. Di solito per le uscite da un paio d'ore non uso lo zaino, mi bastano le tasche della maglia e la borsina sottosella! Lo zaino lo uso per le gite giornaliere, dalla mattina alla sera. Comunque è LO zaino per la MTB e per lo sport in genere! :-? :-? :-?
 

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
Io uso un zaino della Quecia (decathlon) che è un 5+10 stlie running
E' composto da un corpo in cui entra comodamente la sacca idrica di due litri e qualcos'altro per esempio un panino, ghiaccio seco in caso di infortuni. Ha poi un'appendice di 10 l staccabile in cui entra comodamente una giacca a vento, una maglia a maniche lunghe di ricambio, cibarie varie, macchina fotografica, pasticche di ricambio per i freni ed in una tasca esterna io faccio entrare anche le protezioni. Quando esco con la full sono costretta a portare almeno i 5 litri poichè la borraccia non entra nel telaio e quindi devo portare la sacca idrica. Lo trovo comodo e versatile visto l'appendice!
Una camera d'aria, multitool e pompa li ho rispettivamente nella borsa sottosella e sul telaio, ma entrerebbero comodamente nell'appendice!
 

cesarebo

Biker popularis
6/1/03
61
0
0
Bologna
Visita sito
Nic ha scritto:
Io uso un zaino della Quecia (decathlon) che è un 5+10 stlie running
E' composto da un corpo in cui entra comodamente la sacca idrica di due litri e qualcos'altro per esempio un panino, ghiaccio seco in caso di infortuni. Ha poi un'appendice di 10 l staccabile in cui entra comodamente una giacca a vento, una maglia a maniche lunghe di ricambio, cibarie varie, macchina fotografica, pasticche di ricambio per i freni ed in una tasca esterna io faccio entrare anche le protezioni. Quando esco con la full sono costretta a portare almeno i 5 litri poichè la borraccia non entra nel telaio e quindi devo portare la sacca idrica. Lo trovo comodo e versatile visto l'appendice!
Una camera d'aria, multitool e pompa li ho rispettivamente nella borsa sottosella e sul telaio, ma entrerebbero comodamente nell'appendice!

grazie, molto carina e genitle
 

Classifica mensile dislivello positivo