Lo zaino del biker escursionista

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Vorrei chiedere a tutti i bikers "escursionisti" del forum che tipo di zaino usano per le escursioni giornaliere e cosa ci mettono dentro. Non sto ovviamente parlando degli zaini idrici tipo camelback ecc. Personalmente uso uno zainetto di dimensioni contenute (non ricordo la marca, so solo che è da trekking) che non sporge in alcun modo. Purtroppo non ha lo schienale a rete e quando fa tanto caldo o si suda in salita mi ritrovo la schiena piuttosto fradicia... Comunque dentro ci metto una borraccia di riserva, un paio di panini, la giacca impermeabile, una maglia maniche lunghe, la macchina fotografica, il cellulare, il set multiuso con chiavi, brugole ecc. e il kit per riparare la gomma. Una camera ce l'ho già nel sottosella ma non si sa mai...

A voi la parola.... :-? :-? :-?
 

MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
io uso un camelback, e dentro ci quello che ci metti tu e in piu' una catena di scorta invece, per le escursioni piu' lunghe ci metto anche una piccola cassettina del pronto soccorso (non si sa mai) con lo stretto idispensabile.
ah dimenticavo se non conosco la zona anche una cartina.
o-o :-P o-o :-P o-o :-P o-o :-P o-o :-P o-o :-P
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Non riuscivo a trovare uno zainetto idrico che permettesse anche un po' di carico ad un prezzo decente.
Alla fine ho acquistato un Hydra-pak Keg in offerta che ha una capacità esagerata oltre alla sacca da 3lt.
Se sto in giro un paio d'ore me la cavo con borraccia e marsupio altrimenti uso il Keg.
L'unico inconveniente è che essendo abbastanza grande ti "istiga" a non tralasciare niente ed alla fine ti ritrovi come se dovessi emulare Willy.
 

cm

Biker superis
Uso un Camelbak Peak Bagger con vestiario pesante e/o impemeabile secondo i casi. nello zaino metto cibi, macchina fotografica, camere d'aria. All'esterno in salita ci metto il casco.
Pompa ed attrezzi stanno sulla bici.
Per i giri di un paio d'ore ho uno zainetto stretto della ferrino con un portaborraccia ed una tasca giusto per impermeabile e camera d'aria.
 

Sergio

Biker tremendus
30/10/02
1.249
0
0
54
Verona-Montorio
Visita sito
Dopo l'ottimo consiglio di Pe ho comprato anch'io il Ferrino di cui sopra, è ottimo e costa poco....
L'ho preso da Longoni dal sito....non mi ricordo il prezzo, ma più che accettabile.
Ciao
 

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
53
Padova
www.111bikes.it
Per escursioni di tipo XC utilizzo il Camelbak, ci infilo le barrette o un panino o la banana, la pompa e il Kway. Per escursioni di tipo FR uso lo Zefal regalatomi da una rivista, ci infilo le protezioni il casco integrale le cibarie la pompa ed il telefonino (non si sa mai).
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Ho acquistato proprio ieri sera il Ferrino Zephyr da 20 lt. Oltre ad essere uno zaino "cazzutissimo" con schienale e spallacci in rete, ha anche una sacca idrica che così a prima vista è piuttosto capiente! Non vedo l'ora di provarlo sabato! A proposito, grazie per le dritte ragazzi!!! :eek:
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
massimoz ha scritto:
Ho acquistato proprio ieri sera il Ferrino Zephyr da 20 lt. Oltre ad essere uno zaino "cazzutissimo" con schienale e spallacci in rete, ha anche una sacca idrica che così a prima vista è piuttosto capiente! Non vedo l'ora di provarlo sabato! A proposito, grazie per le dritte ragazzi!!! :eek:

:-o :-o
la ferrino mi dovrá pagare per la pubblicitá!!!

che colorino lhai preso...perché tra il mio verdino ed il rosso di sergio...non so quale é + inguardabile... :smile:
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Pe ha scritto:
massimoz ha scritto:
Ho acquistato proprio ieri sera il Ferrino Zephyr da 20 lt. Oltre ad essere uno zaino "cazzutissimo" con schienale e spallacci in rete, ha anche una sacca idrica che così a prima vista è piuttosto capiente! Non vedo l'ora di provarlo sabato! A proposito, grazie per le dritte ragazzi!!! :eek:

:-o :-o
la ferrino mi dovrá pagare per la pubblicitá!!!

che colorino lhai preso...perché tra il mio verdino ed il rosso di sergio...non so quale é + inguardabile... :smile:

Nero Pe, l'ho preso nero... ma anche il tuo aveva la sacca idrica? Ma quanto tiene? Mi sembra enorme così, a prima vista...
 

marcom

Biker popularis
15/1/03
88
0
0
Sona (VR)
www.softmama88.com
Sergio ha scritto:
Dopo l'ottimo consiglio di Pe ho comprato anch'io il Ferrino di cui sopra, è ottimo e costa poco....
L'ho preso da Longoni dal sito....non mi ricordo il prezzo, ma più che accettabile.
Ciao

Visto che devo acquistare uno zaino mi sembra utile ascoltare i consigli
dei biker (i Forum servono anche a questo ). Ho trovato il Ferrino Zephyr
da 20 L via Web su Longoni e Giacomelli allo stesso prezzo € 39,90,
i 'forumendoli' di Verona sanno indicarmi se qualche negozio in citta ha il Ferrino esempio Negozi Cisalfa e Giacomelli ?? In ogni caso vado a vedere Sabato.
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
marcom ha scritto:
Sergio ha scritto:
Dopo l'ottimo consiglio di Pe ho comprato anch'io il Ferrino di cui sopra, è ottimo e costa poco....
L'ho preso da Longoni dal sito....non mi ricordo il prezzo, ma più che accettabile.
Ciao

Visto che devo acquistare uno zaino mi sembra utile ascoltare i consigli
dei biker (i Forum servono anche a questo ). Ho trovato il Ferrino Zephyr
da 20 L via Web su Longoni e Giacomelli allo stesso prezzo € 39,90,
i 'forumendoli' di Verona sanno indicarmi se qualche negozio in citta ha il Ferrino esempio Negozi Cisalfa e Giacomelli ?? In ogni caso vado a vedere Sabato.

E fai bene ad ascoltare i consigli dei forumendoli... devo ringraziare Pe per la dritta... cmq sabato provo il mio in un uscita con gli sci...
 

fullmonti

Biker superis
21/1/03
322
2
0
59
forlì
Visita sito
Bike
Yeti Sb130 . Breezer Lightning . Salsa Fargo
camelbak hawg per le escursioni corte ed estive, deuter superbike 25 litri per inverno e escursioni lunghe. trovo che i tedeschi siano i migliori in assoluto come zaini, comodi e senza troppi ciaffetti inutili e soprattutto non costano come i camelbak usa. :-x
 

cesarebo

Biker popularis
6/1/03
61
0
0
Bologna
Visita sito
massimoz ha scritto:
Ho acquistato proprio ieri sera il Ferrino Zephyr da 20 lt. Oltre ad essere uno zaino "cazzutissimo" con schienale e spallacci in rete, ha anche una sacca idrica che così a prima vista è piuttosto capiente! Non vedo l'ora di provarlo sabato! A proposito, grazie per le dritte ragazzi!!! :eek:

Ciao, volevo cortesemente sapere se con lo zaino di cui sopra ti trovi bene e se me lo consigli per uscite da 2/3 ore. Grazie e ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo