Tech Corner Lo spurgo dei freni Formula e Avid

matteominasi7

Biker novus
25/7/15
7
1
0
Visita sito
Gia che ci siamo.. ora che l olio circola molto bene (San compressore e santi voi) vorrei cambiare lil quad ring del pistoncino perché ho visto che non scorre bene ed esce di meno. Domanda: sapete dove posso trovarli? O se va bene un o ring normale (a sezione tonda)? Ho girato già un paio di negozi di termoidraulica ma non hanno o ring "quadrati"

Grazie
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
Gia che ci siamo.. ora che l olio circola molto bene (San compressore e santi voi) vorrei cambiare lil quad ring del pistoncino perché ho visto che non scorre bene ed esce di meno. Domanda: sapete dove posso trovarli? O se va bene un o ring normale (a sezione tonda)? Ho girato già un paio di negozi di termoidraulica ma non hanno o ring "quadrati"

Grazie
forse devi cercare proprio il ricambio sram/avid, pero che ricordo vendono un po tutto il kit
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
63
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
Gia che ci siamo.. ora che l olio circola molto bene (San compressore e santi voi) vorrei cambiare lil quad ring del pistoncino perché ho visto che non scorre bene ed esce di meno. Domanda: sapete dove posso trovarli? O se va bene un o ring normale (a sezione tonda)? Ho girato già un paio di negozi di termoidraulica ma non hanno o ring "quadrati"

Grazie
assolutamente i suoi ricambi!
cmq puoi anche solo pulire e lubrificare
fai uscire il pistone pigro pompando e tenendo fermo l'altro, pennellino ed alcool isopropilico poi asciughi bene con compressore senza soffiare aria direttamente tra pistone ed oring, prendi del grasso apposito ( formula ha il suo in piccoli tubetti ) oppure olio dot 4 e lubrifichi bene con un altro pennellino o un cottonfioc, fai poi la stessa cosa dall'altra parte
 

Classifica mensile dislivello positivo