lo sport degli allmountaineers in inverno

zazà

Biker ciceronis
Bici tutto l'anno (quando il tempo è proprio uno schifo sopperisco con lo spinning per mantenere gambe e fiato), sci ogni volta che posso (che invidia voi del nord, io sono innamorato della montagna), calcetto (quando capita). Lo scialpinismo non l'ho mai provato, ma mi piacerebbe un sacco...
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
la bici non si molla mai sulle nostre colline...
la neve è a un'ora di auto....
il mare per le immersione è sotto casa....
le ragazze in passeggiata....
poi bisogna lavorare...(poco èèèè )
insomma si sta poco fermi dalle nostre parti....
 
Tenendo conto che ho riscoperto la bici come allenamento per la corsa e non viceversa , ho passato i sabati E domeniche degli ultimi due inverni facendo sci nordico al centro fondo di Piandelagotti (Mo). D'altra parte non c'è nient'altro vicino a Firenze; anche se lo scorso inverno sono riuscito a salire su per Monte Morello con gli sci. Però fare i lunghi passando più di una volta nello stesso punto non mi piace molto e partecipo alle gran fondo per cambiare aria e piste : Sgambeda , Galopera , Marcialonga , Dobbiaco-Cortina , Val Casies .
Nei mesi a venire tuttavia sarà sci nordico solo la domenica , per correre il sabato e preparare la Maratona di Treviso del 13 Marzo.
Durante la settimana ,5 giorni su 7, vado comunque a correre e durante l'ora solare non è pensabile fare altrimenti . per il buio e la necessità della luce dei lampioni.
Ma se la neve non c'è o ci sta piovendo sopra , un bel giro in bici va benissimo anche d'inverno , magari lasciando un poco di spinte di braccia con gli skiroll per il pomeriggio.
Enduro poco ma tutto l'anno.
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
Un bel mescolone di sport

In inverno sci aplinismo quando sono su in montagna, ogni tanto anche qualche sciata classica (seggiovie).

A casa sempre jujitsu come tutto il resto dell'anno e uscite in bici quando posso (tempo permettendo) il freddo non è un problema

Ma il trop del divertimento è girare sulla neve in motagna quando è caduta da poco e ci sono passati due o tre con le motoslitte prima di te!!!
 

Allegati

  • biganeve.jpg
    biganeve.jpg
    45,1 KB · Visite: 2
  • campelli-ski.jpg
    campelli-ski.jpg
    55,5 KB · Visite: 4
  • juji.jpg
    juji.jpg
    29,7 KB · Visite: 2

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
pablo77 ha scritto:
In inverno sci aplinismo quando sono su in montagna....

ma cosa ci fai sotto il Bagozza ??!! :-) ;-)

Ma il trop del divertimento è girare sulla neve in motagna quando è caduta da poco e ci sono passati due o tre con le motoslitte prima di te!!!

mmmmmm........preferisco non pazzino quei puzzoni con le moto..:-o :sculacci: :mrgreen:
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
fiore ha scritto:
ma cosa ci fai sotto il Bagozza ??!! :-) ;-)



mmmmmm........preferisco non pazzino quei puzzoni con le moto..:-o :sculacci: :mrgreen:

ho la casa ad Azzone ai "piedi" del pizzo camino. Il cimone è lì, dietro l'angolo :up:

preferisco anche io che non passino gli schifosi, ma visto che ci passano ne approfitto !! scendere sulla neve fresca battuta un po' è una libidine
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo