Opinione Lo spirito olimpico

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
L’età media di chi beve Redbull è ben più giovane di quello che si crede. Un atleta sponsorizzato da loro mi ha detto che, avendo il suo seguito superato i 35 anni di età, per loro la sponsorizzazione non è più interessante.
Il punto non è che età abbiano i consumatori di RedBull, ma se siano davvero "pochi" come affermato oppure no. Anche a colpi di 2,5 euro a lattina per arrivare a 6 miliardi di euro mi sa che proprio pochi pochi non siano (per dire, la Coca Cola fattura "solo" 5 volte di più).

A me personalmente non piace, ma non è per questo che posso dedurre che non la beve nessuno ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and ant

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il punto non è che età abbiano i consumatori di RedBull, ma se siano davvero "pochi" come affermato oppure no. Anche a colpi di 2,5 euro a lattina per arrivare a 6 miliardi di euro mi sa che proprio pochi pochi non siano (per dire, la Coca Cola fattura "solo" 5 volte di più).

A me personalmente non piace, ma non è per questo che posso dedurre che non la beve nessuno ;-)

volevo dire che la percezione del ‘nessuno’ dipende dall’età
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and ant

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.094
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Noi in italia ed europa abbiamo un pò più cultura del bere e del mangiare rispetto al resto del mondo.. da noi si beve acqua birra e vino..

In america ad esempio (il mercato più grande e ricco al mondo) vanno matti per le bevande zuccherate.. red bull , monster energy , rockstar energy, coca cola..
È un mercato enorme che fondamentalmente vende acqua zuccherata.. bisogna però vedere la "percezione" che ha il cliente di quella bevanda.. e quella la crei con la pubblicità e il marketing.. altrimenti red bull mica si prendeva la briga di avere un top team di formula uno..(tempo fa sapevo che una stagione costava circa 500 milioni.. mica spiccioli)
 
  • Mi piace
Reactions: vittorisk

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io ho provato a berla...son stato male solo con 1 lattina...mai più...idem con la Coca se la bevo poi non dormo tutta notte...sarò antiquato ma come bibite, vado ancora di Chinotto, Spuma e cedrata Tassoni...:cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
A me, parlando di spirito olimpico, viene in mente il villaggio olimpico dove tanti atleti di tante discipline diverse e di tante nazioni diverse, vengono a contatto gomito a gomito fraternizzando.
Una roba del genere per capirci:

1627189625590.png

O magari la partecipazione in gara di atleti improbabili in certe discipline che non trovano mai spazio nelle gare normali.

E non mi piace quando le Olimpiadi vengono usate a scopo politico, ultimo quel fesso di non so che sport (di nicchia) che si è ritirato rifiutando di affrontare un atleta israeliano, che al limite dovrebbe essere uno stimolo in più a batterlo, piuttosto di non affrontarlo.

p.s. a me la Red Bull fa schifo. Che vorddì? Che so vecchio?:il-saggi:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Noi in italia ed europa abbiamo un pò più cultura del bere e del mangiare rispetto al resto del mondo.. da noi si beve acqua birra e vino..
Da quel poco che si trova in rete parrebbe che il mercato europeo sia tutt'altro che marginale per RB e concorrenza, anzi.

C'è comunque un enorme cambiamento nelle abitudini legato anche a questioni generazionali. Basta dire che in Belgio vanno forte le birre a bassissima gradazione , alla frutta (e non parlo delle kriek) o addirittura analcoliche. Ovviamente cì anche chi la RB la usa solo per annacquare la vodka, ma le abitudini di consumo cambiano.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Difficile che siano in pochi a bere sette miliardi e mezzo di lattine all'anno.
Bisogna vedere da dove provengono i ricavi di RedBull , non credo siano solo nella vendita delle lattine , poi magari sbaglierò e ne vendono talmente tante da riuscire a tenere in piedi tutto il carosello che hanno creato dalle squadre di F1 e varie discipline motoristiche , agli eventi "extream" finendo con una TV .
A livello di solo consumo della bibita credo che CocaCola (e tutte le sue affiliate) sia nettamente superiore a RedBull , certo guardando invece il guadagno da ogni litro venduto allora no c'è storia !
Comunque meno male che c'è RedBull e non solo perchè bevo la loro "pozione" , ma per tutto ciò che è riuscita a "creare" dietro a quel marchio .
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
io non ne ho mai bevuta una...
ma quando le bevete? e soprattutto che effetto fa?
Io ne ho bevute solo in qualche gara dove le regalavano ai partecipanti; è più efficace di un caffè e direi che fornisce un po' di carica , ma personalmente il gusto è tutt'altro che gradevole, specie se non molto fredda.
A comprarla proprio non mi viene voglia
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
503
413
0
-
Visita sito
@marco secondo me stai mischiando diversi argomenti: le olimpiadi (ma anche i mondiali di calcio, gli Europei, i giochi del mediterraneo... la lista e' lunga) si portano dietro corruzione e una serie di brutte abitudini (vogliamo parlare di chi gioca in casa che tipicamente e' il favorito?)...

La questione sponsor e' diversa, un azienda decide di investire in funzione di un ritorno, vanno fatte delle scelte; si può decidere di farsi pubblicità in competizioni con cadenze mensili, c'e' il fattore geografico (la red bull vende in tutto il mondo?), c'e' anche il fattore costo (una cosa e' essere sponsor alle olimpiadi ed una cosa e' essere sponsor di una gare di sola MTB).

In più, questa, e' un'olimpiade anomala, tanti sponsor si sono tirati indietro perché in Giappone c'e' un po' di malcontento
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Bisogna vedere da dove provengono i ricavi di RedBull , non credo siano solo nella vendita delle lattine , poi magari sbaglierò e ne vendono talmente tante da riuscire a tenere in piedi tutto il carosello che hanno creato dalle squadre di F1 e varie discipline motoristiche , agli eventi "extream" finendo con una TV .
Dalla F1 La RB nel 2019 ha incassato circa 200 milioni di dollari (Red Bull + Toro Rosso), ma poi per partecipare alla F1 stessa gli tocca spenderli. Diciamo che considerando il budget cap probabilmente la F1si autofinanzia. Ma comunque parliamo del 3% del fatturato.

A livello di solo consumo della bibita credo che CocaCola (e tutte le sue affiliate) sia nettamente superiore a RedBull , certo guardando invece il guadagno da ogni litro venduto allora no c'è storia !
Comunque meno male che c'è RedBull e non solo perchè bevo la loro "pozione" , ma per tutto ciò che è riuscita a "creare" dietro a quel marchio .

Come ho già scritto, la CocaCola company fattura circa cinque volte di più di Red Bull, ovviamente non solo con la CocaCola ma con tutti i suoi prodotti (Fanta, Sprite, Powerade...)
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.058
756
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
RB è consumata moltissimo anche in discoteche e locali.
Vodka RB è un classico. Ma ce ne sono tanti di cocktail "ricreazionali" a base RB.
 

Classifica mensile dislivello positivo