Livigno 7/14-8-11

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
539
60
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Le mie gambe
Ciao a tutti. Per una che in salita va come un treno ma in discesa...mmm e che comunque si porta su una bici da XC, tutti questi bei giri li consigliate oppure sono troppo difficili????
Per intenderci a me piacerebbe salire molto in alto!!! Poi sulle discese, chi dice che a piedi non si possono fare..Comunque sto parlando di discese di puro free ride sul resto me la cavo!
Ultima domanda per chi conosce i posti...Livigno è meglio di Bormio? A me hanno detto il contrario.

Sabato ho fatto un giretto rilassante che potrebbe andare bene per te.
Sono salito all'alpe Trela,fino all'agriturismo rini da lì sono salito alle bocchette di trela,discesa passando per la val vezzola,Arnoga, un breve pezzo della val viola e poi risalita fino al passo vallaccia 2700m e discesa lunghissima nell'omonima vallata fino a trepalle e ritorno a livigno.
Bormio meglio di Livigno dipende da cosa cerchi,però a volte si considera anche la valfurva come zona i bormio

F

Formix

Ospite
13-16/08 presente... tempo e voglia permettendo una mattinata sulle piste me la faccio

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Ragazzuoli la prossima settimana sarò su anche io, chi è che mi passa qualche bel percorso semplice per un principiante?

.. immagino che qualcuno sicuramente mi risponderà "stattene a casa"! ;-)

kikkoz85

Biker extra
Tornato ieri notte da Livigno...
Nei tre giorni trascorsi su ho fatto questi percorsi:
Giorno 1:
Livigno-Mottolino-FlowCowntryTrail-Val Mine-Livigno
tempo di percorrenza facendo le cose con calma circa 3 ore. Son 1000m di dislivello più o meno: se non li hai nelle gambe però puoi ampiamente dimezzarli prendendo la seggiovia del Mottolino.

Giorno 2:
Livigno-PassoAlpisella-Laghi di cancano-Passo del Gallo-Alpe Mora-Laghi di Cancano-Malga e passo Trela-Livigno
Questo è un giro da circa 60km con 2000m di dislivello circa, si sconfina in svizzera in alcuni pascoli spaziali. Nulla di tecnico ma posti e discese entusiasmanti.

Giorno 3:
Carosello3000-Rif Costaccia-Intermedio della seggiovia Carosello su un bel trail-discesa nel bosco su trail con tornantini stretti.
Anche questo giro con una bella salita (praticamente tutta pedalabile) con circa 1000m di ascesa. Anche qui si può praticamente annullare la faticaccia prendendo la seggiovia Carosello3000. Il giro merita in ogni caso sia gli euri del biglietto che la fatica della salita.

Se servono maggiori info o tracce fammi sapere...mi sto organizzando per metterle tra gli itinerari comunque,visto che nessuno l'ha ancora fatto ;-)

Buone pedalate!

kikkoz85

Biker extra
Chiedo scusa per non aver ancora postato le tracce ma devo sistemarle un attimo e non ho ancora avuto il tempo necessario per farlo...

@stex_80
Se contavi in particolare sulle mie tracce mandami un MP con il tuo indirizzo mail che vedo di mandartele, nel caso poi gli dai un'occhiata tu per "aggiustarle".
Comunque se prendi una cartina e segui le indicazioni che ti ho dato non ti puoi perdere perchè son tutti percorsi segnati benissimo...'sti Livignaschi...
;-)

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Chiedo scusa per non aver ancora postato le tracce ma devo sistemarle un attimo e non ho ancora avuto il tempo necessario per farlo...

@stex_80
Se contavi in particolare sulle mie tracce mandami un MP con il tuo indirizzo mail che vedo di mandartele, nel caso poi gli dai un'occhiata tu per "aggiustarle".
Comunque se prendi una cartina e segui le indicazioni che ti ho dato non ti puoi perdere perchè son tutti percorsi segnati benissimo...'sti Livignaschi...
;-)

Vai tranquillo, sto pedalando alla grande! GRAZIEEEEEEEE!

Qui è sempre bellissimo e quest'anno con la passione della mtb è uno spettacolo.
I percorsi me li faccio la sera con la cartina interattiva nel suo di Livigno, una figata pazzesca, ti esporti il percorso sul GPS, ti dice il terreno che trovi sul percorso la difficoltà nei vari tratti,.... stra consigliato!

PS: picchi affari dal punto di vista bike e ricambi.... sempre meno convenienza.

kikkoz85

Biker extra
...i percorsi me li faccio la sera con la cartina interattiva nel suo di Livigno, una figata pazzesca, ti esporti il percorso sul GPS, ti dice il terreno che trovi sul percorso la difficoltà nei vari tratti,.... stra consigliato!

PS: picchi affari dal punto di vista bike e ricambi.... sempre meno convenienza.

Che sarebbe sta cartina interattiva?! La si trova in rete?!
Per gli affari su mercato MtB e accessori beh...gran scelta, bei negozi che magari qui da me non trovo/vedo...però i prezzi non mostrano tutta questa convenienza, anzi...

Mario Sermoneta

Biker novus
5/8/12
1
0
0
Israele
Visita sito
Una mezza giornata al mottolino la faro' sicuramente...non di più.

Due tre giri hard li ho già quasi programmati:

1- salita dalla forcola fino al passo Bernina per poi fare la discesa fino a poschiavo. Ritorno in quota col trenino rosso e rientro a livigno dalla Val di foen (si scrive così?)

2- giro dell'alpe del gallo in senso antiorario (visto che l'ho sempre fatto in senso orario)

3- pedenolo e pedenoletto per andare alla forcella di forcola e passo dello Stelvio.

Tutto con bici da enduro.

Gli altri giorni girettini xc in valle.

Chi volesse unirsi o dare gradite dritte è il benvenuto! :)

Ma la salita dell`Alpe del gallo dalla val di Mora e pedalabile? non e` troppo ripida?

Grazie

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo