Liteville

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Il cambio va a battuta,la foto mostra la massima escursione all'indietro del cambio che va a toccare sul forcellino e non lascia spazio alla cassetta di uscire dalla sede di alloggiamento del mozzo.Il problema potrebbe essere un'incompatibilità con i nuovi forcellini e i cambi 9 V ?

Ciao Fausto

potrebbe, forse per via dello spessore della catena.
potresti provare a montare una catena 10v
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Liteville 301 MK12 650B+
CON GOMME DA 3"

301mk12worksorangetestbike27plus___1_55bf4854b5f10.jpg

 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Qualcuno ha mai provato a mettere delle gomme 26+ sulla 601 o sulla 301?

Sono curioso di provare una 26x3.0 ma praticamente non esiste niente...
L'unica che ho trovato da 26x3.0 e' Surly Knard che pero' vedo bene solo al posteriore.

In 2.7 ci sono la Vee Rubber VRB-259 che non so dove comprare, o la Surly Dirt Wizard. Ci vorrebbe una Magic Mary da 2.75 :sbavon:

Cosa ne dite? conoscete qualche altra gomma che potrebbe andare?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Qualcuno ha mai provato a mettere delle gomme 26+ sulla 601 o sulla 301?

Sono curioso di provare una 26x3.0 ma praticamente non esiste niente...
L'unica che ho trovato da 26x3.0 e' Surly Knard che pero' vedo bene solo al posteriore.

In 2.7 ci sono la Vee Rubber VRB-259 che non so dove comprare, o la Surly Dirt Wizard. Ci vorrebbe una Magic Mary da 2.75 :sbavon:

Cosa ne dite? conoscete qualche altra gomma che potrebbe andare?

se guardo bene in cantina magari ti trovo un gazzaloddi da 3" di 15 anni fa! :smile::smile::smile: per la serie, " a volte ritornano"!
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
La H3 è veramente stupenda e si avvicina molto al mio ideale di bici unica, se poi il prezzo del telaio è quello diventa davvero interessante. Ho letto che le geometrie dovrebbero essere le stesse della 301 che però mi sembrano un pelino troppo distese per una front...
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Più che il plus il debonair come sulla mk12..io ho il monarchia hv e va bene ma stento ad arrivare a fin corsa..quindi con camera piu grande dovrebbe essere un po piu lineare

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Più che il plus il debonair come sulla mk12..io ho il monarchia hv e va bene ma stento ad arrivare a fin corsa..quindi con camera piu grande dovrebbe essere un po piu lineare

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Certo, intendevo in versione debonair (sia plus che normale).

Tu hai il monarch rt3? Ma in salita è tarato che blocca del tutto o è come il fox ctd sulla mk11 che comunque lascia un po' di movimento?

In realtà trovo che le regolazioni del fox ctd siano poco "definite", vorrei maggior differenza tra queste, in modo da poter tenere meno pressione nell'ammortizzatore (riuscendo così a sfruttare tutta la corsa), ma avendo comunque un blocco vero per la salita scorrevole.
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Si ho l'rt3 e devo dire anche se non blocca comunque in pedalata non bobba..ma questo lo fa anche se tengo tutto aperto..quelle che cambia è il SAG.... Ed infatti credo che se vuoi utilizzare tutta la corsa non devi aumentare il SAG oltre a quello consigliato..ma piuttosto renderlo piu lineare...io avevo provato a diminuire la pressione..sul pedalato sconnesso era mostruosa...mangiava tutto... Però poi ti trovi che dietro si siede troppo...quindi è importante seguire SAG di liteville

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo