Ciao
ho partecipato alla superenduro di andalo del 27.09. con una liteville 901taglia M noleggiata dal buon Stefano the lab di Riva del garda che devo ringraziare per la disponibilità .
Da possessore di una stinky Pesante , devo dire che la 901 si pedala veramente bene , e nonostante il poco allenamento pedalato sono riuscito a effettuare i trasferimenti nei tempi richiesti , non sentendo il peso della bici o meglio sentendo il Non peso .
Con propedal attivato il carro si muove poco e se la pedalata è rotonda si comporta bene e non assorbe ( questa è la mia sensazione ) .
nota di demerito la sella montata sulla bike , che ho provveduto a sostituire per la gara , dopo che già durante le prove del sabato la sua durezza e scomodità si faceva sentire .
La forcella montata Totem Coil in salita non sentivo la necessità di abbassarla .
Passiamo alla discesa .
Il poco peso anche qui si fa sentire .
Sullo sterrato veloce le sensazioni non sono buone , la bici sembra scivolare , e si tirano un po' i
freni , in questo caso anche le gomme Fat albert non giocano un ruolo positivo . ( per la gara monterò un
maxxis minion F 2.7 davanti e il mud marry 2'5 dietro )
Sul tecnico medio lento invece , nel caso specifico PS 2 , la bici è un giocattolo , si lascia spostare veramente facilmente e per i rilanci in salita , se fatti con il giusto rapporto , scorre via molto bene.
È stata settata con un sag del 30 % ca con il fox dh5 ad aria .
Quando si doveva pompare per alzarla per saltare fossi , sassi o canalette , la risposta non è immediata anche visti i 200 mm di escursione , si sentiva una marcata progressione verso il fine corsa .
Conclusioni : veramente bella bici , peccato che costi un esagerazione .
Ciao Marco 75