Listino scott 2016???

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Dal sivende di zona ho preso il catalogo SCOTT 2016 convinto che fosse "tipo" quello del 2015. Delusione totale invece.
Mancano le uniche 2 cose interessanti: 1. caratteristiche/allestimenti 2. prezzi al pubblico.
In pratica hanno fatto un porfolio....
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Dal sivende di zona ho preso il catalogo SCOTT 2016 convinto che fosse "tipo" quello del 2015. Delusione totale invece.
Mancano le uniche 2 cose interessanti: 1. caratteristiche/allestimenti 2. prezzi al pubblico.
In pratica hanno fatto un porfolio....
Vabbè, ma di solito nei cataloghi ci sono scritte due caratteristiche in croce e basta. Sono mediamente inutili da quel punto di vista tecnico e nessuno che spende certe cifre si può far bastare quelle due cose che legge lì.
Appagano più il piacere estetico, dato che in genere ci sono belle foto, che quello tecnico.
E anche il listino alla fine è rimediabile. Ti stampi una paginetta del pdf e ce l'hai. Più che altro mi impressiona che, ad esempio, la Scale 970 2015 costava 799€, la 2016 che mi pare se non uguale molto simile, è arrivata a 989. Spero che mi sfugga qualche miglioramento che motiva i quasi 200€ in più o almeno una parte di questi.
 

zetaemme

Biker serius
25/8/11
161
4
0
Iseo
Visita sito
Vabbè, ma di solito nei cataloghi ci sono scritte due caratteristiche in croce e basta. Sono mediamente inutili da quel punto di vista tecnico e nessuno che spende certe cifre si può far bastare quelle due cose che legge lì.
Appagano più il piacere estetico, dato che in genere ci sono belle foto, che quello tecnico.
E anche il listino alla fine è rimediabile. Ti stampi una paginetta del pdf e ce l'hai. Più che altro mi impressiona che, ad esempio, la Scale 970 2015 costava 799€, la 2016 che mi pare se non uguale molto simile, è arrivata a 989. Spero che mi sfugga qualche miglioramento che motiva i quasi 200€ in più o almeno una parte di questi.

Se non ricordo male in passato il catalogo cartaceo Scott riportava gli stessi dati tecnici di quanto visibile on line...
 

zetaemme

Biker serius
25/8/11
161
4
0
Iseo
Visita sito
il mio ciclista che vende specialized mi ha detto che per risparmiare quest'anno specialized non fa i cataloghi cartacei

Questo può avere una logica, ma dal momento che invece si realizza un cartaceo, almeno i dati tecnici essenziali sarebbero da mettere; poi magari se ne realizza uno on line più approfondito, ma almeno i dati tecnici base per inquadrare il prodotto io li metterei...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.608
543
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Più che altro mi impressiona che, ad esempio, la Scale 970 2015 costava 799€, la 2016 che mi pare se non uguale molto simile, è arrivata a 989. Spero che mi sfugga qualche miglioramento che motiva i quasi 200€ in più o almeno una parte di questi.

A me è stato spiegato che la causa è il dollaro ovvero l'euro che ha perso valore nei suoi riguardi, fatto è che molte case hanno ritoccato di brutto i prezzi per il 2016, la scott in particolare anche 20% in più con caratteristiche tecniche dei modelli decisamente analoghe, ma non uguali, a quelle dell'anno in corso.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
A me è stato spiegato che la causa è il dollaro ovvero l'euro che ha perso valore nei suoi riguardi, fatto è che molte case hanno ritoccato di brutto i prezzi per il 2016, la scott in particolare anche 20% in più con caratteristiche tecniche dei modelli decisamente analoghe, ma non uguali, a quelle dell'anno in corso.
Vero, assolutamente.
Però altri "americani" mi pare abbiano avuto aumenti un po' più contenuti...
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Vabbè, ma di solito nei cataloghi ci sono scritte due caratteristiche in croce e basta. Sono mediamente inutili da quel punto di vista tecnico e nessuno che spende certe cifre si può far bastare quelle due cose che legge lì.
Appagano più il piacere estetico, dato che in genere ci sono belle foto, che quello tecnico.
E anche il listino alla fine è rimediabile. Ti stampi una paginetta del pdf e ce l'hai. Più che altro mi impressiona che, ad esempio, la Scale 970 2015 costava 799€, la 2016 che mi pare se non uguale molto simile, è arrivata a 989. Spero che mi sfugga qualche miglioramento che motiva i quasi 200€ in più o almeno una parte di questi.


Il pdf dei prezzi ce l'ho da un pezzo, ma non so se ha i crismi dell'ufficialità Scott... anche perchè non ricordo mica da dove l'ho scaricato...
(di sicuro non dal distributore italiano).
Cmq se per te un catalogo, pardon "porfolio" come quello scott 2016 piace, ben felice per te.
Per me no, perchè per quanto scarno, POCO è sempre meglio di NIENTE....
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
...
Cmq se per te un catalogo, pardon "porfolio" come quello scott 2016 piace, ben felice per te.
Per me no, perchè per quanto scarno, POCO è sempre meglio di NIENTE....
Dove avrei scritto che mi piace?
Ho solo detto che anche il precedente era così. Non mi pare che nel 2015, a parte i prezzi, ci fossero chissà quali informazioni.
E idem per molti altri cataloghi. Le tabelle con tutti i componenti non sono cosa presente sempre.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
A me è stato spiegato che la causa è il dollaro ovvero l'euro che ha perso valore nei suoi riguardi, fatto è che molte case hanno ritoccato di brutto i prezzi per il 2016, la scott in particolare anche 20% in più con caratteristiche tecniche dei modelli decisamente analoghe, ma non uguali, a quelle dell'anno in corso.

quasi tutte le case hanno avuto aumenti , dell'ordine del 10 al 20 %

Vero, assolutamente.
Però altri "americani" mi pare abbiano avuto aumenti un po' più contenuti...


...vero anche questo , ma chi ha contenuto i rincari di un 10 % o meno , ha pensato bene di abbassare la qualità della componentistica sui modelli attuali rispetto a quelli dell'anno scorso !



...e cmq in entrambe le situazioni , non c'è coinvolto solo il prodotto proveniente come marchio dagli USA , ma tutte le case visto che internazionalmente si tratta in dollari !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo