Listino scott 2016???

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Io ho preso da poco la Scale 960 2016 a circa 1.100 euro. Rispetto al modello 2015 ha i cavi interni al telaio, la guarnitura doppia invece che tripla, il manubrio da 72cm invece che da 70cm, cerchi diversi e mozzo post. diverso (non so se meglio o peggio...) e direi poco altro.
Non so se le modifiche valgano la differenza di prezzo...forse in parte si.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io ho preso da poco la Scale 960 2016 a circa 1.100 euro. Rispetto al modello 2015 ha i cavi interni al telaio, la guarnitura doppia invece che tripla, il manubrio da 72cm invece che da 70cm, cerchi diversi e mozzo post. diverso (non so se meglio o peggio...) e direi poco altro.
Non so se le modifiche valgano la differenza di prezzo...forse in parte si.

...praticamente a livello di componenti come costi sono rimaste invariate , ma il prezzo è cambiato
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Non so quanti tipi di cataloghi Scott si trovano.
Quello che ho visto io c'erano due informazioni per sbaglio.
Se poi se ne trovano di più completi non so.
http://issuu.com/rideonscott/docs/c..._scott_sp_3aec0f1149f5ca/35?e=1225374/9947913http://issuu.com/rideonscott/docs/c..._scott_sp_3aec0f1149f5ca/35?e=1225374/9947913

Probabilmente più di uno... il mio scottpusher aveva sul bancone una pila di cataloghi 2016 del tutto simili ai precedenti, ne ho sfogliato uno in attesa del mio turno e poi lasciato li per due motivi: perchè è un bel pacco di carta e soprattutto per non cadere in tentazione ;-)
I prezzi *sulla carta* mi sembrano come sempre esagerati, poi si sa...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Probabilmente più di uno... il mio scottpusher aveva sul bancone una pila di cataloghi 2016 del tutto simili ai precedenti, ne ho sfogliato uno in attesa del mio turno e poi lasciato li per due motivi: perchè è un bel pacco di carta e soprattutto per non cadere in tentazione ;-)
I prezzi *sulla carta* mi sembrano come sempre esagerati, poi si sa...
Si, certo. Ne esistono molti con contenuti diversi. Dalle bici, all'abbigliamento, eccetera. Però mi stavo riferendo al solo catalogo bici in italiano, che credo di averne visto solo un tipo. E pare anche a me essere molto simile a quello dell'anno scorso escluso il prezzo assente.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Nel catalogo Scott 2015 c'erano scritte due specifiche in croce e i prezzi. Diciamo che non era esaustivo anzi era POCO. Ma cmq meglio del NULLA del catalogo 2016.

Questo vado dicendo dal primo mio post in questo 3d.
Hai ragione, avevo sbagliato catalogo e confrontavo il 2015 col precedente...
Nel 2016 ci sono praticamente solo foto e descrizioni.
Ma sulla seconda parte della cosa resto del mio parere. Le informazioni che erano nel catalogo 2015, prezzo escluso, servivano a molto poco. Sempre che dovevano obbligatoriamente essere integrate dalla scheda online, sennò non sapevi che bici stavi ordinando.
 

Gingermtb

Biker popularis
15/9/14
96
8
0
Visita sito
faccio presente che si puù parlare di dollari fin che si vuole ma la scott 970 2015 venduta in italia a 799 euro in USA se non erro aveva un prezzo di listino di 699 dollari, quindi calcolando il cambio al 2014(anno in cui sono uscite ed anno in cui venivano stabiliti i prezzi) veniva parecchio di più qui da noi.

quella del 2016 va a 749 dollari (in USA)ovvero 690 euro col cambio di oggi.. ragazzi qui parliamo di 299 euro (facciamo300 grr) in più...e consideriamo pure che non arrivano dagli USA ma presumo dall'asia quindi il trasporto è presente in tutti e due i casi come costo.

poi avranno pure aumentato tutti i prezzi ma per esempio la CUBE reaction gtc costa esattamente come un anno fa e pure un paio di Radon che avevo guardato.

saranno pure buone bici ma fami prendere per i fondelli nooooo a me non mi beccano
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Hai ragione, avevo sbagliato catalogo e confrontavo il 2015 col precedente...
Nel 2016 ci sono praticamente solo foto e descrizioni.
Ma sulla seconda parte della cosa resto del mio parere. Le informazioni che erano nel catalogo 2015, prezzo escluso, servivano a molto poco. Sempre che dovevano obbligatoriamente essere integrate dalla scheda online, sennò non sapevi che bici stavi ordinando.

:-)
Ah, ecco. Mi stavo già preoccupando di essermi fatto un nuovo "amico" senza sapere il perchè... ;-) ;-) ;-)
Come ho scitto, il cat. 2015 aveva a mio avviso il vantaggio di darti almeno un'idea. Poi, per quel che mi riguard alameno, le bici, schede online, caratcee o no, vanno viste, toccate e magari provate dal vivo prima di acquistarle o anche solo prenderle seriamente in considerazione.

Ieri (divago un attimo e chiedo venia) sono stato dal sivende: aveva diverse SCOTT 2016 (front): a me quel rosso/arancio e quel verde sparatissimo davvero non piace. Eppure a vederla sul sito non mi sembravano così.
Invece (ecco l'OT) c'erano tra le tante due FOCUS che non avevo visto né su catalogo né online e... belle davvero e non malaccio per il prezzi (per la cronaca due SPINE, una LITE - 2990€- ed una LTD - 2349€ -)
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
faccio presente che si puù parlare di dollari fin che si vuole ma la scott 970 2015 venduta in italia a 799 euro in USA se non erro aveva un prezzo di listino di 699 dollari, quindi calcolando il cambio al 2014(anno in cui sono uscite ed anno in cui venivano stabiliti i prezzi) veniva parecchio di più qui da noi.

quella del 2016 va a 749 dollari (in USA)ovvero 690 euro col cambio di oggi.. ragazzi qui parliamo di 299 euro (facciamo300 grr) in più...e consideriamo pure che non arrivano dagli USA ma presumo dall'asia quindi il trasporto è presente in tutti e due i casi come costo.

poi avranno pure aumentato tutti i prezzi ma per esempio la CUBE reaction gtc costa esattamente come un anno fa e pure un paio di Radon che avevo guardato.

saranno pure buone bici ma fami prendere per i fondelli nooooo a me non mi beccano

Quella del dollaro è una foglia di fico
;-)
Gli aumenti sono dettati da scelte specifiche che determinati brands fanno e che nello specifico SCOTT ha fatto per il 2016.

(ps: per quel che mi riguarda misuro sempre gli aumenti in termini % e non quantitativi, anche se poi il confronto può diventare falsato da piccoli-medi ritocchi di componentistica/allestimenti)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
:-)
Ah, ecco. Mi stavo già preoccupando di essermi fatto un nuovo "amico" senza sapere il perchè... ;-) ;-) ;-)
Come ho scitto, il cat. 2015 aveva a mio avviso il vantaggio di darti almeno un'idea. Poi, per quel che mi riguard alameno, le bici, schede online, caratcee o no, vanno viste, toccate e magari provate dal vivo prima di acquistarle o anche solo prenderle seriamente in considerazione.

Ieri (divago un attimo e chiedo venia) sono stato dal sivende: aveva diverse SCOTT 2016 (front): a me quel rosso/arancio e quel verde sparatissimo davvero non piace. Eppure a vederla sul sito non mi sembravano così.
Invece (ecco l'OT) c'erano tra le tante due FOCUS che non avevo visto né su catalogo né online e... belle davvero e non malaccio per il prezzi (per la cronaca due SPINE, una LITE - 2990€- ed una LTD - 2349€ -)
No no, per carità. Ho veramente confuso i cataloghi...
Per il discorso che vanno viste dal vivo, concordo assolutamente, nel bene e nel male.
Con questo non voglio dire che non bisogna acquistare online, ma che se si deve giudicare l'estetica di una bici, le foto possono fare brutti scherzi. Bici anonime con le giuste luci diventano molto belle e bici tutto sommato non male, diventano brutte per colpa di foto fatte male.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo