Listino prezzi Specialized 2012

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Mah, secondo me mollare le 26" è un errore, ci sarà sempre una grossa fetta di mercato che continuerà a cercarle, così come penso sia un errore non produrre le 29" come fanno alcuni marchi (che sicuramente a breve ripareranno alla cosa) perchè ormai la loro fetta di mercato è in espansione.
Penso che le due misure debbano convivere e non che una debba far soccombere l'altra.
 
  • Mi piace
Reactions: Disgraziau

giantxtc0

Biker novus
17/5/10
20
0
0
Pisa
Visita sito
è veramente un peccato, anche perchè nelle taglie dalla 17,5 in giù non credo ci siano grossi vantaggi con le 29"... a quanto dicono i miei amici che le hanno provate...
io ho la taglia 17,5, speriamo di poterne provare una quanto prima...
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Io ne ho provate un paio e non voglio assolutamente dire che non siano valide, anzi, il contrario.
Il punto è che secondo me non è meglio una o l'altra ma dipende da chi le pedala e da quali sentieri si fanno abitualmente.
Al momento io posseggo una Radon full con 100/100 ma non la cambierei con una 29".
Ormai si è capito che le case di "grido" puntano molto sulle 29" ma il vero motivo qual'è ? Sono veramente migliori oppure dietro a tutto è la solita trovata per cercare di fare cambiare bici anche a chi non ne aveva bisogno ma si fa prendere dalla scimmia della novità ?
In america secondo me hanno più senso perchè la maggior parte dei loro sentieri sono molto diversi dai nostri (sembrano autostrade per mtb), mentre invece da noi (alpi, appennini) si trovano sentieri più lenti e tecnici nei quali la superiorità delle 29" non la vedo molto reale.
 

elflaca

Biker serius
18/11/10
189
11
0
rdp
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire air428
ma è possbile che sfogliando il catalogo Specialized ci siano solo due modelli della Stumpjumper 26"? expert carbon e comp!!! in più sono completamenti scomparsi i telai S-WORKS per le 26".
credo sia un grosso errore da parte di Specialized virare così nettamente a favore delle 29". Magari negli Stati Uniti la scelta funziona ma in Italia e in Europa come andrà?
certo per chi come me usa un telaio piccolo (15.5) passare su una 29" sarebbe alquanto brutto soprattutto esteticamente. vorrà dire che magari la prossima mtb non sarà Specialized....
 

cicciput

Biker serius
10/12/10
142
-16
0
torino
Visita sito
Ciao, ho trovato il listino prezzi aggiornato specialized 2012:

http://bartmanxc.blogspot.com/2011/04/listino-prezzi-biciclette-specialized.html

e ho notato che non fanno più la 26" M5 in alluminio S-WORKS!!!

fanno solo la 29"!!!...

mi sa che questo sarà un anno storico per le povere 26"...

grazie per la segnalazione!
...effettivamente la gamma pare cambi (si restringa) anche per le Enduro...
per le bdc...la venge mclaren ha un prezzo che io non avevo mai visto per una bici (...ignoranza mia?)
 
grazie per la segnalazione! ...effettivamente la gamma pare cambi (si restringa) anche per le Enduro... per le bdc...la venge mclaren ha un prezzo che io non avevo mai visto per una bici (...ignoranza mia?)

... penso che certi prezzi siano "ingiustificati" ... i componenti sono gli stessi per tutte le marche ... i telai: lasciamo perdere !!! :omertà: :omertà: :omertà:
 

giantxtc0

Biker novus
17/5/10
20
0
0
Pisa
Visita sito
boh...
ma ruote buone per 29" ce ne sono???
cioè se uno deve allestirsi un buon top di gamma c'è il materiale per le 29"???

mannaggia agli americani... ora bisogna passare anche a ste 29...

cmq in fiera a Milano ho provato una scott front 29"...
per quel poco di strada che ho fato:
- sui dossi effettivamente il miglioramento c'è...
- però in curva è come guidare un autotreno... ha quell'effetto di chiusura dello sterzo antipaticissimo... lo sterzo è troppo poco agile e reattivo, secondo me in un single track molto tecnico impacciano di brutto... non oso immaginare in un tornante stretto...
- in salita mi sembrava richiedesse leggermente più sforzo... però forse le due bici che ho comparato avevano pressioni diverse... quindi non mi sbilancio...

quindi secondo me la resa dipende molto dai percorsi... per adesso le 26" mi sembrano ancora il miglior compromesso per l'xc...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
boh...
ma ruote buone per 29" ce ne sono???
cioè se uno deve allestirsi un buon top di gamma c'è il materiale per le 29"???

mannaggia agli americani... ora bisogna passare anche a ste 29...

cmq in fiera a Milano ho provato una scott front 29"...
per quel poco di strada che ho fato:
- sui dossi effettivamente il miglioramento c'è...
- però in curva è come guidare un autotreno... ha quell'effetto di chiusura dello sterzo antipaticissimo... lo sterzo è troppo poco agile e reattivo, secondo me in un single track molto tecnico impacciano di brutto... non oso immaginare in un tornante stretto...
- in salita mi sembrava richiedesse leggermente più sforzo... però forse le due bici che ho comparato avevano pressioni diverse... quindi non mi sbilancio...

quindi secondo me la resa dipende molto dai percorsi... per adesso le 26" mi sembrano ancora il miglior compromesso per l'xc...
anch'io la penso come te, a me piacciono anche le 29er, xro' penso che non sostituiranno le 26er, e' una scelta in piu' che si ha al momento dell'acquisto..e che viene offerta al cliente, il problema che hai riscontrato te, nella guida e' molto comprensibile, avendo ruote di diametro maggiore, le curve bisogna impostarle piu' in anticipo...e comunque anch'io sono dell'idea che nel tecnico meglio delle 26er..non ce' niente..:celopiùg:
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Ragazzi, con i percorsi che troviamo sulle nostre montagne nulla è meglio di una 26".

Inoltre avendole provate per quello che mi riguarda non trovo questo miglioramento delle prestazioni, è vero che forse bisogna abituarsi, ma il maggiore "ingombro" della bici si sente parecchio
 

giantxtc0

Biker novus
17/5/10
20
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao ho provato una stumpjumper ht 29er in alluminio per un bel pò... FANTASTICA!!! era montata con un equipaggiamento di primo livello...
A parte i primi metri iniziali dove si ha un effetto strano ( forse dovuto all'angolo piantone sterzo molto più inclinato rispetto alle 26" ), dopo mezz'ora avevo già il pieno controllo...
Devo dire che non considerando il tempo sul giro... ci si diverte da matti... sono molto più sicure. Infatti testandola sul circuito dove vado spesso dove in alcuni punti molto rocciosi in discesa correvo il rischio di cappottare, con la 29er si passa "quasi" lisci come l'olio...
In salita dove temevo il peggio sinceramente non mi è sembrata male, anzi la motricità sicuramente è superiore inoltre non mi sembra di aver fatto molto più sforzo (però tengo a precisare che non sono molto allenato ultimamente quindi non ho parametri di riferimento su questo punto).
Il punto cruciale secondo me è la bruttezza... la 26 è molto più bella... però dai pensando a quanto ci si diverte e alla sicurezza che danno sicuramente i vantaggi superano gli svantaggi...
 

Classifica mensile dislivello positivo