Liscia, gassata, o ...

A parte che le pubblicità con quel motto erano belline ,

è bene fare del proprio meglio per bere sempre e comunque l'acqua del rubinetto :

- per non contribuire allo spargimento di plastica nell'ambiente (almeno fino a quando non tornerà il vuoto a rendere di vetro ) .
- per non giustificare il viaggio su strada di camion .... a gasolio .
- per la sicurezza garantita da controlli igienici più frequenti .
- per non ingrassare il portafoglio di pochi che guadagnano su un bene comune .

Altrimenti ...
meglio la gassata perchè l'anidride carbonica contenuta si combina con il lattato presente nei muscoli combattendone l'accumulo .
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

ticiotix

Biker ciceronis
Infatti ho fatto la domanda proprio perché a me piace al 99% liscia (oddio, con qualche curvetta al posto giusto...).
La gassata la riservo solo come "bevanda" quasi fosse CocaCola, ottima quando devi lavarti la bocca: prima del caffè, fra un tipo di vino e l'altro, e così via.
A mio avviso per bere a garganella dell'acqua gassata ci vuole della bella insensibilità...
Per la ruttagione, bèh, per fortuna non ho il problema. Diciamo che a volta si manifesta quello similare in bassa sfera, ma il medico mi ha riferito che sia normale :nunsacci:, soprattutto dopo sforzi prolungati che hanno richiesto di respirare molto con la bocca. Sarà...
Ciao
TT:
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Liscia. E di rubinetto!
L'acqua in bottiglia la compriamo solo per dare ricambio ai vuoti stessi e nel caso arrivi qualcuno di schizzinoso.
Sono riuscito a convertire tutta la mia famiglia e ora pian pianino mi sto adoperando con la morosa, ma pare più complicato.
 

_EnZo_

Biker ultra
26/9/07
659
0
0
Bari
Visita sito
scustae ma l'acqua gassta nella borraccia a me ha prodotto uno scoppio con relativo stappamento (borraccia a tiraggio dentale) come fate a tenerla?
 

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
46
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
allora: a casa dei mie bevo solo brio blu e mi piaci tu :smile::smile::smile:
dalla morosa l'acua gasata me la faccio io con quella del rubinetto (visto che da noi l'acqua le propri bona) ed il gassificatore
e poi rutto libero:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo