Liquido per pulizia catena

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.108
5.185
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Esatto! Però io pensavo di farmi mettere una falsa maglia in modo da poter rimuovere la catena e metterla ammollo nello Chante, mi sembra una soluzione più comoda, che ne pensate!?

si è più comodo, anche se quasi sempre basta la pulizia con le spazzoline e la catena montata; per sicurezza porta sempre con te un paio di falsemaglie di ricambio, pesano pochissimo e possono servire sia in caso di rottura catena che se si dovesse aprire e perdere la falsamaglia (evenienza rara ma possibile) o-o
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
io ho provato uno sgrassatore preso al norauto, si chiama brill motor, è uno sgrassatore per lo moto, l'ho provato sul blocco della moto e nella catena della bici, lo dai sulle parti interessate e risciaqqui diventano come nuove e lucidissime senza nessun residuo. Poi con 6 euro ci prendi un flacone da 750
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
52
Mozzecane - VR
Visita sito
Ciao a tutti!
ho acquistato qualche tempo fa il pulisci catena della Barbieri, davvero un simpatico aiuto per tutti quelli a cui piace avere la bike sempre lucida e pulita... problemino pero'!!... in dotazione con la scatoletta c'era anche una boccetta di liquido che pero' ora e' finito.... e le confezioni non mi sembra di averle viste in vendita sciolte... che fate voi, che prodotto avete preso dopo aver finito quello che da' Barbieri?? un altro uguale oppure qualcos'altro??
consigli??
grazie e apresto!

Anche dal Gamba hanno (o almeno avevano: io le ho prese li`) le ricariche per il puliscicatena Barbieri.
Pero` quoto quanto hanno detto molti altri: ti conviene prenderti la falsamaglia, cosi` quando devi pulire la catena la togli e la pulisci meglio. Io ho fatto cosi` e vado di chante clair con grande soddisfazione ...
 

vittorio114

Biker serius
29/9/05
102
0
0
45
Roma
Visita sito
io uso chatnte claire spruzzandolo su tutto il gruppo trasmissione poi uso uno spazzoilino da denti, cosi camnio anche il mio, e sciacquo con acqua.
tuo perfetto e brillante.
anche se mea culpa questo lo faccio solo ad inizio e fine stagione.
ciao
 

Oge

Biker superis
6/11/05
347
0
0
73
Opera (Mi)
Visita sito
Ciao a tutti!
ho acquistato qualche tempo fa il pulisci catena della Barbieri, davvero un simpatico aiuto per tutti quelli a cui piace avere la bike sempre lucida e pulita... problemino pero'!!... in dotazione con la scatoletta c'era anche una boccetta di liquido che pero' ora e' finito.... e le confezioni non mi sembra di averle viste in vendita sciolte... che fate voi, che prodotto avete preso dopo aver finito quello che da' Barbieri?? un altro uguale oppure qualcos'altro??
consigli??
grazie e apresto!

Lo sgrassatore esiste in vendita ma la confezione + grossa è da 250 ml.

Se hai problemi a trovare il negozio x la tua zona scrivi direttamente alla Barbieri http://www.barbieripnk.it/
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.338
1.120
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
....ricordiamoci che lo chante clair nasce come sgrassatore per uso domestico o meglio per il bucato...

Lo Svelto, lavapiatti per eccellenza, è un residuato della raffinazione dei combustibili: si scoprì che aveva un ottimo effetto sgrassante, e da questo nacque l'idea di utilizzarlo a tal scopo, anzichè gettarlo. Come vedi, non è detto che un prodotto trovi la propria collocazione solo in una applicazione.
Chante Clair è uno sgrassatore? Allora fà al caso nostro, oltretutto costa meno di tanti altri ottimi prodotti...
Ripeto, poi ognuno faccia come meglio crede: dopo aver letto su questo Forum della possibilità di utilizzare questo prodotto anche sulla bici, ho smesso di utilizzare ottimi solventi come Fulcron, Pedro's, o altri prodotti specifici per bici.

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo