Liquido per pulizia catena

giacomo-s-

Biker popularis
11/3/05
66
0
0
trieste
Visita sito
Ciao a tutti!
ho acquistato qualche tempo fa il pulisci catena della Barbieri, davvero un simpatico aiuto per tutti quelli a cui piace avere la bike sempre lucida e pulita... problemino pero'!!... in dotazione con la scatoletta c'era anche una boccetta di liquido che pero' ora e' finito.... e le confezioni non mi sembra di averle viste in vendita sciolte... che fate voi, che prodotto avete preso dopo aver finito quello che da' Barbieri?? un altro uguale oppure qualcos'altro??
consigli??
grazie e apresto!
 
Ciao a tutti!
ho acquistato qualche tempo fa il pulisci catena della Barbieri, davvero un simpatico aiuto per tutti quelli a cui piace avere la bike sempre lucida e pulita... problemino pero'!!... in dotazione con la scatoletta c'era anche una boccetta di liquido che pero' ora e' finito.... e le confezioni non mi sembra di averle viste in vendita sciolte... che fate voi, che prodotto avete preso dopo aver finito quello che da' Barbieri?? un altro uguale oppure qualcos'altro??
consigli??
grazie e apresto!
si è davvero ottimo peccato che costa...io uso lo svelto ma non è la stessa cosa...
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.338
1.122
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Sgrassatore Chante Clair: economico, non eccessivamente aggressivo, non è fastidioso come i vari solventi. E funziona benissimo.
 

Sushi

Biker ultra
Da Decathlon vendono anche le boccette della barbieri sciolte.
L'ho comprato anch'io tempo fa ma dopo un paio di utilizzi mi sono stufato anche perchè quando la catena è veramente sporca c'è poco da fare. Ho cominciato a smontare la catena ed a metterla nel petrolio; risultato: come nuova.
Ti consiglio di fare così anche tu; se hai la falsa maglia è semplicissimo ed il risultato è decisamente superiore. Dimenticavo.....le prime volte fatti uno schizzo di come infilare la catena
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.338
1.122
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Anche io smonto la catena, tutte le volte, utilizzando la falsa maglia.
Però, utilizzo lo chante clair. Ha anche un profumo migliore.
Se ci lavi tutta la bici, poi ti sembra di aver appena fatto il bucato!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
è uno sgrassatore spray, lo vendono al supermercato. Io evito di lavarci tutta la bici, non so l'effetto sulle parti in gomma,ed ho i miei dubbi che sia così delicato. Per tutta la trasmissione lo consiglio.

io prima bagno tutta la bici col tubo dell'acqua, così poi lo chante claire si diluisce e si spande meglio; poi non lo lascio molto tempo, poco dopo lavo con acqua e shampo auto e risciacquo o-o
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
il petrolio bianco funziona ma credo che non sia il massimo riversarlo nelle fogne, per quanto riguarda lo chante clair e un buonissimo prodotto anche xchè ci lavi tutta la bici, è vero che è abbastanza tosto ( il ph dovrebbe essere un 10 abbondante) ma se lo usi sulla bici bagnata senza lasciarlo in posa e poi lo risciacqui bene è validissimo, in fondo è un prodotto x uso domestico non credo che distrugga niente e l'ho visto usare anche in un officina.
 
il petrolio bianco funziona ma credo che non sia il massimo riversarlo nelle fogne, per quanto riguarda lo chante clair e un buonissimo prodotto anche xchè ci lavi tutta la bici, è vero che è abbastanza tosto ( il ph dovrebbe essere un 10 abbondante) ma se lo usi sulla bici bagnata senza lasciarlo in posa e poi lo risciacqui bene è validissimo, in fondo è un prodotto x uso domestico non credo che distrugga niente e l'ho visto usare anche in un officina.

se è un 10 abbondante, (max 13...) è basico, perchè ti preoccupi?
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
.....e nellle parti intime della bici dove è difficile arrivare con lo stracccetto usate i pennelli..????
io riesco a pulire tutto ma poi mi accorgo sempre dell'angolo nascosto e mi da un nervo.......
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
io non ci credevo che lo Chante funzionasse cosi' bene. Utilizzavo l'Oranji Pelz specifico per le MTB...poi un giorno l'ho provato e da non credevo ai miei occhi:le macchie di grasso più ostinate nella trasmissione vengono lavate via in poki secondi.. Usato con il pulisci catena della barbieri da risultati incredibili...
provare per credere!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo