L'intervista a Lance -parte 2-

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
Non ci sono parole per descrivere questa storia.Purtroppo il mondo del ciclismo è diventato una cosa PIETOSA!Basti pensare che ho smesso di fare gare di XC perché correvo con persone che si dopavano per le garette provinciali,dove chi vinceva si portava a casa la busta della spesa o nel migliore dei casi una stupida medaglietta senza valore!!!E tutto è destinato a peggiorare,figuriamoci in un mondo dove sono pagati e strapagati!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Continuo a leggere commenti malati, come questo. Chiunque ne scriva ha la mente rovesciata, anche culturalmente.
Tu, ad esempio, scrivi:
"ma se non lo fai pure tu, non partecipi neanche !!!".
No, caro mio, io invece dico:
"se lo fai pure tu, non partecipi neanche !!!".
Poi affermi anche:
"lui, se tutti fossero stati puliti al 100 % , avrebbe vinto i 7 tour ugualmente ...
...era davvero il più forte !"
Ti sbagli di grosso, con i "se" non si vince proprio un cazzo. Io, che non mi dopo, fino a prova contraria (e qui intendo fino a che lui, Lance Armstrong, non gareggia contro di me senza doparsi, ...e arrivandomi davanti), sono molto più forte di lui, ma di brutto. E lui non potrà mai dimostrarmi il contrario, deve stare solo muto e abbozzare. Questo è lo SPORT, ciccio, ci sono delle REGOLE; quando non le rispetti sei dietro; il primo è il primo che le rispetta, fosse anche il decimillesimo della classifica generale.

1-la mia mente non è rovesciata , e anche quella di altri che scrivono in questo forum e la pensano diversamente da tè !

2-si tu hai ragione , belle e giuste parole e in un mondo perfetto la verità è quella

3-se leggi i commenti di tutti , nessuno stà a giustificare e approvare le scelte di quest'uomo o di chiunque altro truffi lo sport , ma si condanna un sistema malato che a certi livelli ti obbliga a farne parte : o così o niente !

4-il vero vincitore è il primo dei puliti ....è verissimo ed è giustissimo e condivido perfettamente la pulizia nello sport , ma vagli a dire tu al 10000 classificato che è il vero vincitore , anche se smette dopo un paio di anni perchè non ha più un soldo e uno sponsor e nessuno lo conosce , e la bacheca dei trofei a casa è vuota...
e vede gente come questo guadagnare milioni e milioni di dollari al mese ed essere conosciuto in tutto il mondo e continua a guadagnarne adesso , per raccontare la sua storia , questo è un comportamento da malati !!!


la verità è questa , se non cambia il sistema , uno con le vittorie morali non và da nessuna parte ... le vittorie alla fine anche se sbagliate sono quelle sul traguardo...
lo sbaglio è permettere che le vittorie così vengano accettate e celebrate !


o si ribalta e si resetta tutto e si parte da zero , se no di LA ce ne saranno sempre e sempre ...
e come già detto , beccare il campione ogni 2-3 anni per creare l'illusione della pulizia in questo sport , e permettere ad altri di farlo non è meno ipocrita e sbagliato che doparsi ...
 

cavy

Biker popularis
LA non mi è mai piaciuto, non ho mai creduto in lui, adesso ancora meno, lo metto nella lista degli imbroglioni come Pantani Basso e co.
Chi si dopa per aumentare le prestazioni durante una competizione, è un'imbroglione e basta. Non me ne frega niente che sia americano, italiano, trentino, ecc.... Non mi fanno pena.
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Non mi ha convinto...sembrava guardasse ancora tutti dall'alto al basso,con quel fare da superman che lo ha sempre contraddistinto.E sembra sia interessato principalmente alla fama che ha perso e hai soldi che stà perdendo.E più i media ne parlano più lo aiutano in questo.Basta.Lance Armstrong: chi è?Non lo conosco,non l'ho mai sentito.Questo dobbiamo ricordarci.
 

pitone two

Alficotica
27/4/10
54
9
0
benevento
Visita sito
Bike
Ragley blue pig
non mi era simpatico quando vinceva,pensa adesso che ha vinto da dopato.ma la cosa piu' schifosa è che ha vinto per anni da dopato con le spalle coperte dall'USADA(?),da quelle persone che dovrebbero combattere il doping ma che davanti ai $£?.....
 

Giovanni.B.

Biker novus
4/12/11
8
0
0
Este
Visita sito
Ha sbagliato,ha preso in giro un sacco di gente ma non penso fosse da solo a gestire tutto. Al di fuori del ciclismo mettendoci la faccia ha fatto grandi cose, vedi LIVESTRONG.
Adesso è giusto che paghi per quello che ha fatto, lui e tutti quelli che con lui sono implicati in questa cosa, ma spero che quel che di buono è sato fatto grazie al suo nome rimanga!!
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Già, perchè li conosci bene entrambi immagino...LA che fine pensi che farà? Persi che non sia una debolezza ricorrere al doping? La storia umana di LA che risorge dal cancro non merita rispetto?
Siamo i soliti italiani...sempre a giustificare il nostro idolo, ma sportivamente parlando non cambia nulla, tutti e due erano dopati, punto...

Ecco a cosa mi riferivo esattamente http://www.corriere.it/sport/13_gen...so_907671ae-62d3-11e2-b1d5-38c6a83a1ea2.shtml
E la firma non è certo dell'ultimo arrivato...
 

McNagi

Biker superis
23/1/06
361
-14
0
Roma
Visita sito
Quando sará chiare e conclamata la veritá sulla percentuale dei dopati tra i professionisti, faranno di LA un eroe, a mio parere si tratta di una ulteriore trovata mediatica di un personaggio che non merita il tempo che televisioni e rotocalchi gli stanno dadicando.
 

cavy

Biker popularis
L'ho già detto nel forum, io è da anni che non "mitizzo" più ne eventi ne ciclisti, sia agonisti che amatori.
Quindi per quanto mi riguarda non mi sento "fregata" ma sono solo molto incazzata.
Purtroppo, per me ogni tipo di performance "particolare", mi fa storcere il naso, ma questo è il risultato di quello che abbiamo sotto gli occhi da anni ormai.
Dopo decine e decine di anni di sport agonistico si apprende la "conoscenza" e si capisce quando c'è qualche cosa da tenere d'occhio.
Ho visto sempre poche persone di "grido" in attività parlare di doping, men che meno amatori/e.
 

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
Direi che tra Pantani e Armstrong ci sono delle differenze sostanziali come qualita' umane, senza giustificare quello che faceva per vincere (non e' umano farsi le salite del giro/tour a 30km/h di media, cosa che accade tutt'ora) ma Pantani merita rispetto per la sua debolezza di uomo e per la fine che ha fatto, solo e disperato, vittima dei suoi stessi errori. I vari memorial e salite dedicate penso che si rifacciano a questo piuttosto che ai meriti sportivi....

mmmmm..
se la motivazione è questa, rispetto proprio no, casomai compassione, simpatia, nel senso originario ed autentico dei termini...
 

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
Il ciclismo su strada, che bello sport...

certo... invece la mtb è veramente pulita... mi è bastato vedere gente di 50 anni in griglia che schiumava come i cavalli per un ritardo della partenza di un paio di minuti...
non ricominciamo a fare discorsi sulle famiglie ecc.. sfigati ci sono ovunque
cosiccome amici che fanno bdc vedono tizi durante gf che si fermano a far foto esattamente come si farebbe durante un'escursione in mtb..

detto da uno che odia il bitume eh...
 

pirs75

Biker perfektus
Secondo me la cosa più grave è, che il "circo" del Tour de France sapeva... perché lo sapevano, come in Italia con Maradona, non ve lo dimenticate!!! dopo che sbatte fuori l'Italia ai mondiali del '90 gliela fecero pagare l'anno dopo, guarda caso, ma erano anni che andava avanti a coca e lo sapevano tutti.

Lance faceva ascolti, soldi e chi ne ha più ne metta... sicuramente di suo ne aveva, se no non basta doparsi per vincere.
"A lui è tutto permesso. [cit. Marco Pantani]"
 

andrider

Biker serius
24/8/09
120
1
0
Imperia
Visita sito
ma sono cose per sentito dire o cosa ?

perchè ormai non ce ne accorgiamo più della gravità di queste cose e tutti tacciono !
qui si parla di doping su minorenni ! ma stiamo scherzando ???
te che sai questo non sei andato a fondo ? e loro ? se ne sono lavati le mani ? non hanno fatto ricerche ?

mah a me ste cose mi lasciano di m.

guarda, la stessa cosa me l'ha raccontata un amico. lui è uno di quelli che ha mollato quando gli hanno proposto la "terapia". ora ha 47 anni. e si parla di cose successe quando non ne aveva nemmeno 20... credo all'epoca avesse anche denunciato la cosa, ma nn so come sia finita
 

Haran

Biker superis
30/8/07
454
184
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
certo... invece la mtb è veramente pulita... mi è bastato vedere gente di 50 anni in griglia che schiumava come i cavalli per un ritardo della partenza di un paio di minuti...
non ricominciamo a fare discorsi sulle famiglie ecc.. sfigati ci sono ovunque
cosiccome amici che fanno bdc vedono tizi durante gf che si fermano a far foto esattamente come si farebbe durante un'escursione in mtb..

detto da uno che odia il bitume eh...

Boh sarà che son prevenuto, ma nel ciclismo su strada il fenomeno assume proporzioni veramente assurde ed è noto che ci sono alcune segnalazioni riguardanti il settore dei bambini.
Anch'io odio il bitume, però sono amico di Baldato (che per inciso, è una delle persone più corrette e oneste che io conosca), e anche lui mi ha sempre espresso preoccupazione per il settore giovanile.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Io non mi sento ne fregato ne inkaxxato
Lance è un grandissimo del ciclismo come lo era Pantani
Non facciamo troppo i moralisti lo sappiamo tutti che nel professionismo TUTTI gli atleti sono dopati, soprattutto in sport dove da solo devi affrontare certe fatiche
C'è chi viene coperto per questioni di contratti, soldi, etc e chi viene scoperto
C'è chi si affida a super-medici-chimici e chi fa tutto da solo
Alla fine chi vince è comunque l più forte

ATTENZIONE con questo NON voglio assolutamente giustificare il dopping, anzi è SBAGLIATISSIMO e tutti gli atleti professionisti danno sicuramente un BRUTTISSIMO esempio ai giovani
 

giorgio.gottardi

Biker novus
20/11/12
14
0
0
Lavis (TN)
Visita sito
no ! non ci sto !!! non puoi dire l'ho fatto perchè lo facevano tutti ... perchè altrimenti non si VINCE ... Perchè se ti interessa veramente questo sport non ti deve interessare solo vincere, ma competere in un ambiente pulito ... e alla scelta tra "doparsi e vincere" e " non doparsi e andare a casa" c'è sempre la terza opzione "non mi dopo, alzo la mano e dico al mondo cosa succede" ...
Me ne frego se il doping lo fanno tutti, sulle regole c'è scritto che NON DEVI FARLO ! Non ti va bene ? scrivi a chi fa il regolamento "per me il doping è necessario, togliete il divieto ", se non rispetti le semplici regole di uno sport che razza di uomo vuoi essere nella vita ?
Troppo facile confessare quando è la tua unica possibilità, e grande insegnamento darai ai tuoi figli ... vuoi farti perdonare ? hai davanti tanto, ma tanto, tempo libero per passare da ogni tuo fan, ogni fan del tuo sport ... presentarti e dire " Scusa ! sono stato un c....ne ho rovinato lo sport che tu ami" ... E non scusarsi in tv (che tra l'altro tirerà su vagonate di soldi), che mi sa tanto di bambino scoperto con le mani nella marmellata che dice alla mamma "non lo faccio più !" ...
Quello del doping tra i giovani, secondo me è un fatto ancora più scandaloso, significa che c'è gente che lo accetta, genitori che sanno cosa fa il figlio per vincere e lo accettano. Ma dove siamo finiti ? Ogni volta che sento queste notizie perdo fiducia in questo sport, ormai per dire "che bravo il tizio xyz che ha vinto il Giro !" è meglio aspettare un annetto, che tanto quasi sicuramente viene fuori che si faceva e puf !, tolgono il titolo e via come se niente fosse ...
Fortunatamente sono troppo scarso per entrare in una squadra di ciclismo, e non mi interessa neanche ... preferisco prendere la mia bella front fare 800 metri di dislivello arrivando in cima in modalità peperone-tra-un-po-mi-viene-un-infarto e lasciare perdere queste cose ....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo