L'intelligenza d'un cane.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ho avuto 3 cani e due gatti,più una moglie.
La moglie è viva ed adorabile, gli animali morti ma sono nel giardino...quando passo vicino penso a loro.
Non prenderò più altri compagni di vita.
Anche noi, dopo il meticcio andato via 2 anni fa', dicemmo mai più! Oggi è il secondo anno che abbiamo un Jack Russel combina guai. È in realtà di mio fratello ma è più che altro qui da noi e me ne prendo cura spesso Io. È una razza spettacolare, lo prendi in braccio e ti viene voglia di mangiarlo! È troppo empatico e non vuole rimanere solo! secondo me riempiono la vita esattamente come un bambino di 5 anni, soltanto più pelosetto! Purtroppo,la loro aspettativa di vita, fa sì che siamo sempre noi a vederli andare via per sempre,ma non deve fermarci nell'adottarne uno. Ci sono certi cagnolini randagi che sono spettacolari. Eppure sono di nessuno e vagano per le strade.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.986
10.096
0
Visita sito
Anche noi, dopo il meticcio andato via 2 anni fa', dicemmo mai più! Oggi è il secondo anno che abbiamo un Jack Russel combina guai. È in realtà di mio fratello ma è più che altro qui da noi e me ne prendo cura spesso Io. È una razza spettacolare, lo prendi in braccio e ti viene voglia di mangiarlo! È troppo empatico e non vuole rimanere solo! secondo me riempiono la vita esattamente come un bambino di 5 anni, soltanto più pelosetto! Purtroppo,la loro aspettativa di vita, fa sì che siamo sempre noi a vederli andare via per sempre,ma non deve fermarci nell'adottarne uno. Ci sono certi cagnolini randagi che sono spettacolari. Eppure sono di nessuno e vagano per le strade.
Io ho avuto solo 2 cani di razza, un pastore tedesco ma lo demmo via perché eravamo troppo piccoli ed era ingestibile, ed un Australian spettacolare che fece una brutta fine...
Solo meticci, i cani non si comprano, ce ne sono troppi che hanno bisogno di affetto gratis. Per me
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Un giorno davanti al PC, dopo un inatteso silenzio, distolgo l'attenzione dallo schermo e mi chiedo, dove caspita è Aaron?
Guardo sotto la scrivania e niente...di lato e niente, mi giro e lo vedo quasi in posizione fetale rannicchiato come un bambino e appoggiando il capo sul cuscino come un bambino. Le risate di quel giorno, sembrava offeso... Lo volevo svegliare e prenderlo in braccio! Alla fine sorridi e basta!

Sui meticci do ragione. Mio cugino ha pagato 1500 per un chiuaua e i bambini questa estate quando hanno visto il Jack Russel non finivano di dire quant'è bello sembra Milo di the Mask. 1500 euro buttati, potevano comprare croccantini per 50 cani rinchiusi in un canile per 1 anno!

I cani sono animali da compagnia perfetti. Un mio amico che vive da solo ha un Beagle e lo chiama il mio bambino !
IMG_20220831_135119.jpg
 
  • Love
Reactions: MagicTartaruga

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Boh, sembra che gli animali d'allevamento siano tutti stupidi e non meritevoli di attenzioni ed amore... Sono tutti cani, dal primo all'ultimo, chi più fortunato, chi meno fortunato. Esiste il marcio tra gli allevatori, ma anche tanto business nelle associazioni di volontariato.
Vi prego di non fare di tutta l'erba un fascio, condannate chi maltratta gli animali: lo farà sia che sia meticcio, sia che sia di razza.
Come anche tanti allevatori che aiutano le associazioni, come anche associazioni che non hanno nulla contro l'allevamento (quello serio).
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.986
10.096
0
Visita sito
Boh, sembra che gli animali d'allevamento siano tutti stupidi e non meritevoli di attenzioni ed amore... Sono tutti cani, dal primo all'ultimo, chi più fortunato, chi meno fortunato. Esiste il marcio tra gli allevatori, ma anche tanto business nelle associazioni di volontariato.
Vi prego di non fare di tutta l'erba un fascio, condannate chi maltratta gli animali: lo farà sia che sia meticcio, sia che sia di razza.
Come anche tanti allevatori che aiutano le associazioni, come anche associazioni che non hanno nulla contro l'allevamento (quello serio).
Nessuno sta facendo di tutta l'erba un fascio, personalmente non pagherò mai per un animale, sia di razza che meticcio, spendere 1500 euro per un toporagno che se non lo vedi e ti siedi sul divano...lo sconquassi!
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Nessuno sta facendo di tutta l'erba un fascio, personalmente non pagherò mai per un animale, sia di razza che meticcio, spendere 1500 euro per un toporagno che se non lo vedi e ti siedi sul divano...lo sconquassi!
Tu no, ma indirettamente lo fai. Alcune associazioni di volontariato sono sovvenzionate dagli enti pubblici (e, in caso di associazioni "malandrine", gonfiati i costi). Quindi lo paghi comunque, se non direttamente, da contribuente.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.428
3.337
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ahimè l'abbandonano anche i cani razza, anni fa (il giorno antecedente la Pasqua) trovai un Setter Irlandese quasi morto in cima ad un monte ed è stata un'impresa metterlo in sicurezza.
p.s. il (bellissimo) cane è stato successivamente adottato dopo un'accurata selezione*. ;-)
*di umani. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: NenaGT89

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.986
10.096
0
Visita sito
Tu no, ma indirettamente lo fai. Alcune associazioni di volontariato sono sovvenzionate dagli enti pubblici (e, in caso di associazioni "malandrine", gonfiati i costi). Quindi lo paghi comunque, se non direttamente, da contribuente
Hai ragione, ma un criceto irritante che quando si mette nelle orecchie col suo gracchiare, può valere 1500 eurozzi?
Puoi rispondermi che ognuno fa quello che vuole e da il valore che crede, ma dai...
@MagicTartaruga che mi hai fatto ricordare, glielo regalarono a mio nonno che abitava praticamente con noi, che bel cane
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Hai ragione, ma un criceto irritante che quando si mette nelle orecchie col suo gracchiare, può valere 1500 eurozzi?
Puoi rispondermi che ognuno fa quello che vuole e da il valore che crede, ma dai...
@MagicTartaruga che mi hai fatto ricordare, glielo regalarono a mio nonno che abitava praticamente con noi, che bel cane
Se un allevatore è onesto, non ti dà il cane a 1500 euro senza nulla. Effettua naturalmente microchip, vaccini, lastre per displasia dell'anca, deposito DNA, test per patologie genetiche, etc etc etc. Questo che sia dal chihuahua, al ciarplanina, all'Irish wolfhound.
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.293
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
ecco i miei entrambi randagi presi al canile ,anni fa. Devo dire che potrei trovare dei reperti archeologici in giardino dalle profonde buche che scavano ,cercando di prendere lucertole e altro . Magari i cristiani li chiameranno per scavare le catacombe .
 

Allegati

  • 273245950_1153528682077818_6600795039306190790_n.mp4
    21,5 MB · Visite: 0
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.617
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Che meraviglia, dalla trapunta dorata scommetto che ha pure il letto a baldacchino come i nobili. :-)
Ma noooo...dorme con noi in fondo al letto...è una foto di questo inverno...lui è un incrocio tra padre Siamese e madre Sacro di Birmania...pelo corto da Siamese, stazza tendente ai 7kg...carettere buono, ma fighetto...:-)
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Tralascio tutti i pappagalli che ho.
Lei non l'ho voluta, non l'ho cercata. Era semplicemente la gatta del quartiere con età indefinita (ma sicuramente maggiore di 5 anni). Mi è semplicemente entrata in casa tre volte, senza contare che sono al terzo piano ed è letteralmente sgattaiolata dentro al palazzo, facendosi le rampe di scale a piedi... E quindi eccola, Giulietta.
Nella foto è con un suo simile, il mio compagno d'inverno la chiamava Bon Roll da quanto pelo e ciccia metteva su :D
Comunque non è selvatica. Era semplicemente una randagia che non meritava di stare all'addiaccio. Lei le persone le cerca...

20220825_201214.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Classifica mensile dislivello positivo