L'intelligenza d'un cane.

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.446
3.352
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Tornando del mio solito giro mattutino trovo lui, seduto pazientemente al ciglio della strada, in giro nessun'altro, cerco una medaglietta dove trovare un recapito telefonico ma niente, che fare? Lasciarlo lì nemmeno per sogno, l'unica cosa che mi viene in mente e chiedergli dove abitasse.
Senza esitazioni si alza incamminandosi placidamente in una stradina, per poi fermarsi poche centinaia di metri dopo ad un cancello, aspettava solo qualcuno che suonasse il campanello per lui.
IMG_20220825_090947.jpg
 
Ultima modifica:

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.293
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
Tornando del mio solito giro mattutino trovo lui, seduto pazientemente al ciglio della strada, in giro nessun altro, cerco una medaglietta dove trovare un recapito telefonico ma niente, che fare? Lasciarlo lì nemmeno per sogno, l'unica cosa che mi viene in mente e chiedergli dove abitasse.
Senza esitazioni si alza incamminandosi placidamente in una stradina, per poi fermarsi poche centinaia di metri dopo ad un cancello, aspettava solo qualcuno che suonasse il campanello per lui.
Vedi l'allegato 544169
certo ma anche tu potevi parlargli in cagnesco pero' .. :spetteguless: quando ha visto che non capivi ti ha portato dove voleva ,, grande
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
549
649
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Se non erro è un Jack Russel,dotato di intelligenza superiore all'umano :-)

Io ho un Jack Russell, intelligente si ma testone e furbo,ha preso me come "capobranco" e mi segue alla lettera,con mia moglie e i miei figli che sono meno severi un po' meno.Comunque fantastico,per una famiglia che ama camminare e avere una vita attiva è ottimo
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: rolly and Barons

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.778
1.106
0
Visita sito
Tornando del mio solito giro mattutino trovo lui, seduto pazientemente al ciglio della strada, in giro nessun'altro, cerco una medaglietta dove trovare un recapito telefonico ma niente, che fare? Lasciarlo lì nemmeno per sogno, l'unica cosa che mi viene in mente e chiedergli dove abitasse.
Senza esitazioni si alza incamminandosi placidamente in una stradina, per poi fermarsi poche centinaia di metri dopo ad un cancello, aspettava solo qualcuno che suonasse il campanello per lui.
Vedi l'allegato 544169
Carinissimo, ma mi chiedo una cosa... perchè non è andato davanti al cancello ad abbaiare, invece di attendere che qualcuno premesse il bottone? Pigrizia?
per me è un gatto travestito da cane :smile:
 

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Io ho un Jack Russell, intelligente si ma testone e furbo,ha preso me come "capobranco" e mi segue alla lettera,con mia moglie e i miei figli che sono meno severi un po' meno.Comunque fantastico,per una famiglia che ama camminare e avere una vita attiva è ottimo
Stessa identica situazione, i miei han preso un border collie, che si comporta come il tuo, ia moglie( ex) é gelosissima perché la nutre, ma considera me l’alpha…
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
927
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Carinissimo, ma mi chiedo una cosa... perchè non è andato davanti al cancello ad abbaiare, invece di attendere che qualcuno premesse il bottone? Pigrizia?
Dipende, se hai porte e finestre chiuse e magari indaffarato a fare cose in altre stanze con rumori forti, può succedere di non sentirlo.

Il mio vecchio cane, quelle poche volte (ma ha vissuto per 19anni)che rimaneva fuori dal cancello, da vecchio neanche provava ad abbaiare a noi.. Andava direttamente ad abbiare dai vicini che puntualmente c'è lo riportavano a casa.
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
549
649
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Per tutti quelli che dicono che gli animali non hanno un'anima...
Gli manca solo la parola
Vero ma sanno farsi capire meglio di tante parole.Non sono mai stato convinto del fatto di avere un cane ed a un certo punto ho ceduto al pressing dei miei figli consapevole del fatto che poi comunque saremmo stati noi genitori a dovercene occupare.Ora dopo due anni sono contentissimo che sia parte della famiglia,ti dà un amore incondizionato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo