Non è questione di gentilezza. E' dire le cose come stanno. E poi qua non ci sono signorine...
Fare 30 anni di mtb senza essere MAI (maiuscolo come lo ha scritto lui) caduto vuol dire che non hai fatto MTB. L'andare piano era usato nel senso più ampio di non fare cose impegnative.
cominciavo a pensare dio essere c......e io ad essere caduto circa una 20ina di volte solo lo scorso anno...
...ma in effetti può succedere quando fai mtb spece enduro ecc e cerchi sempre di scendere a palla .
ma sta a vedere che non erano cadute dovute a miei errori di guida o di errata valutazione di fondo o velocità , ma forse avevo l'ammo pigro ( la bike aveva solo 35 uscite all'attivo ) o un chiaro problema di freni ( mi pare funzionino bene solo dalla alla cinquantesima discesa su ps ) proprio la forca magari , dato che ha solo 30-40 ore di discese all'attivo è stata la causa ...
quindi io in realtà io sono un fenomeno , è il mezzo che manifesta evidenti problemi di assestamento...
trovo che si stà sforando la fantascienza .
e poi scusa , apri un topic per dire che che bisogna fare attenzione al rodaggio ecc , perchè ti è costato una caduta , ti risponde mezzo mondo che questo problema sei l'unico che lo ha manifestato e percepito e lo considera causa del problema , ma niente ...
...tutti pirla gli altri , tu sei l'unico depositario della verità , la colpa è per forza della bassa scorrevolezza dovuta ad attrito eccessivo .
io rimango dell'idea che la colpa sia di un chiaro errore sia di setting che di guida , ma ti metto un opzione che magari da guru delle sospensioni avrai sicuramente già valutato e magari scartato :
e se sei arrivato troppo frenato facendo flettere la forca ( e la fox 34 sotto questo punto di vista è forse la peggiore non da 32mm che abbia mai visto ....) proprio nel momento della fine del drop ? lo stelo flette e si blocca l'escursione , o quantomeno rallenta di brutto la scorrevolezza facendoti impuntare !
secondo mè è andata così , ovvero un errore di guida aumentato da un setting sbagliato !