Limone Piemonte Bike Park con Davide Sottocornola e Chiara Pastore

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chubecca

Biker novus
18/4/06
11
0
0
61
genova
Visita sito
cartine se ne trovano nei negozi, ma purtoppo non esistono relative al bike park.
Vado spesso a limone ( la mondraker nella foto di apertura è mia...) e se non fosse per la superenduro dell'anno scorso sarebbe una location praticamente ignota ai più. A mio avviso non si può definire bikepark perchè:
A) non esiste cartografia dedicata e dettagliata
B) non viene fatta una manutenzione costante dei tracciati
C) non tutti i tracciati sono segnalati adeguatamente
D) per godere di tutti i percorsi bisogna pedalare
....però appena posso ci vado.....
 

mauithebiker

Biker novus
16/11/07
6
0
0
Genova
Visita sito
Bike
TRANSITION BANDIT 2012 ALU 29' 12.7 KG GT ZASKAR CARBON 2015 9.7 KG KTM STRADA CARBON 2003 7.9 KG
Bello vedere le proprie bike aprire un servizio così importante e bello,
peccato e dico peccato, rammaricandomi, di non aver riconosciuto i due
protagonisti di tutto il servizio, compreso il fotografo !!!
Mannaggia, avremmo certo provato a carpire qualche segreto da biker.
Complimenti, ma permettetemi di aggiungere che Limone P.te ha un notevole
potenziale, ci sono tanti collegamenti da pulire e da rendere pedalabili per
rimanere in quota e non perdersi in lunghe risalite per raggiungere gli impianti.
C'è bisogno di promozione, organizzazione, in una parola AZIONE !!!
Grazie e buon bike a tutti.
Maurizio Tracce bike team Genova
 

mauithebiker

Biker novus
16/11/07
6
0
0
Genova
Visita sito
Bike
TRANSITION BANDIT 2012 ALU 29' 12.7 KG GT ZASKAR CARBON 2015 9.7 KG KTM STRADA CARBON 2003 7.9 KG
giusto Chubecca, hai colto nel segno, si può fare di più, ma grazie a te
ora conosco un lato di Limone che non conoscevo sotto la neve.
Beh l'altra bike (El Chamuco) è la mia ... with pride ...
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
ho visto sul sito che raccomandano bici da dh per tutti i percorsi
ma da quello che dite intuisco che invece siano tracce da enduro. ossia fondo naturale non manutenuto, non del tutto segnalato nè fettucciato, e che si debba anche pedalare

confermate che ho capito giusto?
grazie
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
ciao chube e maui o-o
piccolo il mondo vero?! :-)
dovrei avere una foto dei vostri caschi :-) ora la cerco....
per quanto riguarda il discorso bike park, i percorsi presto saranno tutti segnalati con appositi cartelli (come quelli nelle foto) la manutenzione ai percorsi vien fatta regolarmente ma chi si è occupato della cosa fino ad oggi non ha costruito sponde e strutture. presto ci saranno novità, dalla prossima stagione Limone cercherà di accontentare i gusti di tutti. io eTTa S8tto e Kia ci siamo divertiti veramente tanto, siamo arrivati a Limone sapendo che avremo trovato sentieri all mountain con servizio di risalita e così è stato. Se cercate strutture, paraboliche e saltoni Limone non fa al caso vostro, se volete divertirvi su sentieri tecnici, con qualche punto dove far girare i pedali senza dover pedalare sempre fino alla vetta troverete il paradiso...
 
  • Mi piace
Reactions: dieguito

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
ho visto sul sito che raccomandano bici da dh per tutti i percorsi
ma da quello che dite intuisco che invece siano tracce da enduro. ossia fondo naturale non manutenuto, non del tutto segnalato nè fettucciato, e che si debba anche pedalare

confermate che ho capito giusto?
grazie

sono percorsi con fondo simile alla maggior parte delle dele ps delle gare liguri/piemontesi. se hai confidenza con la bici e sei un biker di discreto livello con una bike da am/enduro ti diverti al massimo. la biciclettona forse serve in 3/4 punti... se sei un principiante e ti stai avvicinando adesso alla discesa il discorso cambia, una bici da freeride è pesante e risulterà faticosa nei pezzetti in salita ma ti perdonerà molti errori...
 
  • Mi piace
Reactions: dieguito

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
chube e maui @ limone :

image.php
 

matticino

Biker superis
3/11/11
423
0
0
torino
Visita sito
Bike
2 ruote
aspetterò la prossima stagione per recarmi a limone sperando ci siano importanti novità sul fronte DH.
comunque bel posto avessi una enduro mi ci fionderei!
 

blueled

Biker novus
3/4/08
43
0
0
verzuolo (CN)
Visita sito
...... A mio avviso non si può definire bikepark perchè:
A) non esiste cartografia dedicata e dettagliata
B) non viene fatta una manutenzione costante dei tracciati
C) non tutti i tracciati sono segnalati adeguatamente
D) per godere di tutti i percorsi bisogna pedalare

come non quotarti..
aggiungo che sabato scorso 23 giugno ho pagato 16 euro e non 12 come descritto,con la sola cabanaira aperta e uno dei due tracciati chiuso.
Per quello che offre il "bike park" 12 euro sono anche troppi.
l'anno scorso e quello prima ancora la situazione era uguale,con l'unica differenza che non girava la seggiovia del sole.
Sottolineo anche che non c'è collegamento tra la suddetta seggiovia del sole e la cabanaira se non a pedali,oppure navettando col fai da te.
Dispiace vedere una localita cosi bella e dalle potenzialità enormi venire cosi sottovalutata,bellissimo luogo per pedalare ma i bike park sono fatti diversamente.
 

chubecca

Biker novus
18/4/06
11
0
0
61
genova
Visita sito
@bazooka
grazie della foto (ci stavamo domandando se potevamo chiedertela).
Per quanto riguarda il bike park di limone, premetto che in questo momento sia maui che io stiamo scrivendo da lassu...giusto per chiarire che del posto siamo semplicemente entusiasti, e visto che del posto sono un discreto conoscitore, vi informo che domani andremo in esplorazione perchè mi risulta ci sia la possibilita di raggiungere la partenza dell' impianto alto (cabanaira)partendo dall'arrivo dell'impianto basso ( il sole)tramite sentiero in buona parte in discesa.
buona bici a tutti
 

fro

Biker serius
9/8/06
170
1
0
Milano
Visita sito
dalle immagini sembra che non ci siano strutture artificiali e particolari tracciati fr...
l'ambientazione e panorama però sono molto belli..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo