Limone Piemonte Bike Park con Davide Sottocornola e Chiara Pastore

-pit-

Biker novus
15/10/08
12
0
0
torino
Visita sito
come non quotarti..
aggiungo che sabato scorso 23 giugno ho pagato 16 euro e non 12 come descritto,con la sola cabanaira aperta e uno dei due tracciati chiuso.
Per quello che offre il "bike park" 12 euro sono anche troppi.
l'anno scorso e quello prima ancora la situazione era uguale,con l'unica differenza che non girava la seggiovia del sole.
Sottolineo anche che non c'è collegamento tra la suddetta seggiovia del sole e la cabanaira se non a pedali,oppure navettando col fai da te.
Dispiace vedere una localita cosi bella e dalle potenzialità enormi venire cosi sottovalutata,bellissimo luogo per pedalare ma i bike park sono fatti diversamente.

Quoto, e aggiungo che le potenzialità ci sono, ed anche i sentieri ci sono, peccato che siano nascosti.
Finisce che si paga più di quel che dicono, per andare a fare una caccia al tesoro dei sentieri che poi non verranno trovati.

Se decido di fare un'uscita in montagna, senza impianti, allora mi informo sui sentieri, ma se vado in un "bike park", spero che i sentieri me li indichino loro...se no a cosa li pago a fare?
Ed in più non caricano le bici, poco male, ma poi ti chiedono di caricarla in un modo loro, e per farti vedere quasi ti insultano.

Nel cuneese ci sono posti decisamente migliori, con persone sorridenti alle seggiovie e bei sentieri, vedi Frabosa Soprana o Lurisia.
 

chubecca

Biker novus
18/4/06
11
0
0
61
genova
Visita sito
Nel cuneese ci sono posti decisamente migliori, con persone sorridenti alle seggiovie e bei sentieri, vedi Frabosa Soprana o Lurisia.

Sono solo in parte d'accordo..
A Lurisia l'impianto di risalita riporta in quota con una lentezza esasperante, dentro un ovetto incui la sauna è assicurata..
Quindi penso che al momento, malgrado le già citate manchevolezze,Limone sia, a mio avviso, la migliore scelta nel cuneese.
Resto comunque dell'opinione che PRIMA si deve creare e perfezionare un prodotto, e DOPO lo si lancia sul mercato con le adeguate operazioni di marketing quale quest report mi sembra sia.
 

world

Biker novus
1/10/05
31
1
0
65
Genova
Visita sito
Bike
Spartan Devinci
che invidiaaaa!!!...ma prima o poi...grrrr!!!

quella maglia mi sembra di riconoscerla!.
ciaooo

Pino Tracce bike team Genova
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
aggiungo che sabato scorso 23 giugno ho pagato 16 euro e non 12 come descritto,con la sola cabanaira aperta e uno dei due tracciati chiuso.
Per quello che offre il "bike park" 12 euro sono anche troppi.


ciao blueled,

ho letto la tua risposta ed ho quotato la parte che mi ha colpito particolarmente... ho telefonato immediatamente e chiesto info.
mi hanno confermato che il prezzo del giornaliero è di 12€ come riportato sul sito QUI
i 16€ si pagavano solo il w.e. della gara e quello prima. pare sia il prezzo che viene applicato prima della gara da tutte le location che ospitano una Supermountain !
chiarito questo, non mi sembra che 12€ siano tanti per allenarsi o divertirsi su sentieri enduro... in altri posti dove esistono sentieri naturali se non si vuole salire pedalando si paga il costo (be + alto) del servizio navetta... si fanno meno risalite in un giorno, stipati in un van ed i sentieri sono nello stesso identico stato di manutenzione. l'importante è non arrivare a Limone aspettandosi curve super flow, north shore e saltoni, cosa che nell'articolo ho ben evidenziato.
l'originalità di Limone è imho la presenza di sentieri "naturali" adatti a chi ama l'enduro, all mountain l'xc, single track alla portata di tutti .... immersi tra montagne da brRrRrivido. prossimamente ci saranno più cartelli, più piste aperte e nel 2013 verranno accontentati anche i freeride + incalliti.
come ho scritto nell'articolo io eTTa Davide e Chiara ci siamo divertiti come bebè al parco giochi! Sarà che io e eTTa esendo liguri siamo abituati a questa tipologia di terreno, sarà che Chiara e Davide sono due biker di livello mostruoso... sarà quel che sarà a noi questa località è piaciuta molto!
ciao BazOO o-o

PS Davide S8ttocornola ha vinto la gara Supermountain svoltasi ieri a Limone Piemonte e Chiara Pastore è arrivata seconda, C O M P L I M E N T O N I !!!! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo