L'immagine del biker: cosa nuoce al movimento?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Io mi inc....o quando mi capita di essere sui sentieri intorno alla mia città e incrociare certi bikers che ti passano davanti a manetta con la testa bassa e manco ti salutano....mentre invece mi fa tenerezza la classica coppia di anziani che ti passeggia davanti e non si accorge di te alle spalle... io a volte rallento fin quasi a fermarmi xchè mi imbarazza anche solo dire "permesso", aspetto che uno dei due si giri e si sposti x farmi passare; e il più delle volte li sento dire sorpresi :"uh, non mi sono accorto che avevamo uno dietro......"
:-)


questo è uno spettacolo...:cry: cavolo ti straquoto amicoo-oo-oo-o,

e cmq in sintesi, essere educati aiuta tantissimo, sorridere anke, e se si può anke dare qualke dritta... ad esempio... ieri giravo e ho incrociato dei cani randagi, ho continuato sul sentiero e ho incontrato una coppia con una carrozzina, li vedo rallento e dico, "sera, attenti se adate avanti xkè ci sono dei cani randagi" alla fine nn sarebbe successo nulla, xkè erano cucciolotti piccoli e tranquilli, ma di certo ho quadagnato 100 punti agli okki di questa coppia ke ha ringraziato e mi augurato una buona continuazione...

ps: odio i "colleghi" ke nn ricambiano il saluto, ke c.a.z.z.o vai a fare in bike, gioca al pc...asociale maleducato aahhahahahaha:sculacci::sculacci::sculacci::sculacci: e nn sopporto quelli ke nn si fermano come nei casi sopra detti... cioè assurdo...
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
A me è capitato di recente: ho incrociato un biker in un sentierino che in 2 non ci si passava, mi sono fermato per dargli strada e al suo passaggio ho salutato con un ciao e con la mano. Risposta? NIENTE!! Sguardo dritto nel nulla cosmico pur di non incrociare il mio.... Al che mi sono girato, gli "ho cantato messa" a voce bella alta e ho concluso dicendogli che la prossima volta gli sarei passato sulla faccia...... non ha neanche avuto il coraggio di voltarsi......
Detto ciò io continuerò a comportarmi come ho sempre fatto, un saluto non costa niente, e mi auguro che anche il tipo abbia imparato qualcosa, visto i vaffa che si è beccato, e la prossima volta si comporti diversamente!!!!
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
A me è capitato di recente: ho incrociato un biker in un sentierino che in 2 non ci si passava, mi sono fermato per dargli strada e al suo passaggio ho salutato con un ciao e con la mano. Risposta? NIENTE!! Sguardo dritto nel nulla cosmico pur di non incrociare il mio.... Al che mi sono girato, gli "ho cantato messa" a voce bella alta e ho concluso dicendogli che la prossima volta gli sarei passato sulla faccia...... non ha neanche avuto il coraggio di voltarsi......
Detto ciò io continuerò a comportarmi come ho sempre fatto, un saluto non costa niente, e mi auguro che anche il tipo abbia imparato qualcosa, visto i vaffa che si è beccato, e la prossima volta si comporti diversamente!!!!

L'altro sicuramente avrebbe fatto meglio a ringraziarti o quanto meno a salutarti, ma certo pure tu non sei stato proprio un signore!!!
In questo modo non porti certo punti positivi alla categoria
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
L'altro sicuramente avrebbe fatto meglio a ringraziarti o quanto meno a salutarti, ma certo pure tu non sei stato proprio un signore!!!

Hai ragione, ma purtoppo per carattere a volte reagisco in malomodo ai maleducati e agli arroganti....
a volte me ne frego, il che sarebbe la cosa migliore da fare, altre volte riprendo il maleducato di turno con un "salutare e ringraziare no, vero?" ma a volte quando la cosa è palesemente voluta non resisto......
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
anzi, il fregarmene implica che quel comportamento mi sta bene, il che fa pensare all'ominide che non c'è niente di strano a non salutare, quindi può farlo ancora......
....meglio dare una lezione che serva, sia questa rimprovero o nei casi in cui proprio non reggi più anche qualche "vaffa"!!

A volte bisogna impartire lezioni severe.....
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
quoto gianzu, capisco il non salutare se ci si incrocia, ma in questo caso era d'obbligo il saluto o almeno il grazie

e cmq l'importante è ke nn facciamo lo stesso noi, ossia, noto con piacere ke (almeno sul forum) siamo tutti discretamente educati, veloci nel rispondere e gentili (grande comunità di biker...grande forum) e direi ke rappresentiamo una bella fetta dei biker italiani...


quindi FORZA RAGAZZI
 

Bomber70

Biker grossissimus
Educazione e maleducazione, è questo che fa la differenza.

Ho sempre salutato i bikers e loro mi hanno sempre salutato, mentre ci incrociavamo.

Mi son sempre salutato con gli escursionisti e podisti che incontravo, perfino motocrossisti e un quad che ha bloccato gli altri per farmi passare.

Quando a volte scoppio arrampicandomi verso S.Tecla, tutti i bikers che son passati si sono informati se fosse tutto a posto.

Gli unici che non salutano mai sono gli stradisti, e allora quando posso gli impenno davanti.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
questo è uno spettacolo...:cry: cavolo ti straquoto amicoo-oo-oo-o,

e cmq in sintesi, essere educati aiuta tantissimo, sorridere anke, e se si può anke dare qualke dritta... ad esempio... ieri giravo e ho incrociato dei cani randagi, ho continuato sul sentiero e ho incontrato una coppia con una carrozzina, li vedo rallento e dico, "sera, attenti se adate avanti xkè ci sono dei cani randagi" alla fine nn sarebbe successo nulla, xkè erano cucciolotti piccoli e tranquilli, ma di certo ho quadagnato 100 punti agli okki di questa coppia ke ha ringraziato e mi augurato una buona continuazione...

ps: odio i "colleghi" ke nn ricambiano il saluto, ke c.a.z.z.o vai a fare in bike, gioca al pc...asociale maleducato aahhahahahaha:sculacci::sculacci::sculacci::sculacci: e nn sopporto quelli ke nn si fermano come nei casi sopra detti... cioè assurdo...

Iperquoto.....sono d'accordissimo con te, dobbiamo essere noi per primi ad essere educati verso i "pedestri", anche perchè il più delle volte siamo noi a "invadere" un sentiero!! Io quando incrocio o devo superare persone a piedi sul sentiero, mi metto da parte e lascio passare salutando sempre e se devo superarli arrivo piano piano e metto il piede a terra e quasi spingo la bici, ma il più delle volte sono loro stessi a farsi da parte e farmi segno di passare. :balla-co:
Non parliamo dell'odio dei "colleghi" in bici.....ne ho l'esempio domenica....vado a fare un giro dalle parti di Cortina....ed essendo domenica e primi giorni di ferie per i turisti italiani.....ne incontro a bizzeffe....pensate che ricambiavano i saluti???? Gli unici che salutavano erano quelli che erano del posto, riconoscibili dall'abbigliamento adeguato, tutti gli altri.....neanche un sorriso....un paio di fan c.....li ho tirati, spero mi abbiano sentito. :!: Altra cosa negativa che ho visto è che tutti.....dico tutti erano sprovvisti di casco, vada in salita ma nelle discese non ce n'era uno con il casco indossato e cosa ancor più brutta ne era sprovvisto!!!!!!
:pirletto::pirletto::pirletto:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo