L'immagine del biker: cosa nuoce al movimento?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
DBR ha scritto:
scusa...ho capito bene? I biker prima di spararsi giù a manetta FUMANO L'ERBA? Sarò tonto, ma penso sempre che chi fa bici che è uno sport tutto sommato sano, nn fumi nè tabacco nè erbe varie....io ho smesso le sigarette tre anni fa....se fumassi ora col c..o che riuscirei a fare salite!
:offtopic:

beh io non voglio fare il moralista....il fumo di sigaretta lo si conosce più che bene, ognuno sceglie il da farsi.

alle gare di xc qualcuno che fuma una sigaretta finita la gara lo si trova eccome

nelle gare dh e neglli eventi fr sono in molti a fumare.

sul fumare le canne.....beh, anche li scelte.
avete mai visto cosa succede alle gare di Snowboard?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
skwattrinated ha scritto:
Anche questo decisamente non giova:

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=29488

Come traspare dal mio commento (post #5), non è il trial in sè, che invece penso giovi parecchio in quanto attira i giovani e incuriosisce il resto. Sicuramente non giova sfasciare le cabine del telefono (post #3).

nemmeno questo gioverebbe

conz2.jpg


WhiteSnake-FeebleDowntownAustin.jpg


ma lo street ed il trial hanno implicazioni troppo diverse dal mountain biking praticato in montagna, che è l'oggetto del post che ho aperto.

volevo rimanere in questo ambito.

(ps: non demonizzo affatto bmx e trial, visto che li pratico io stesso assieme alla mountain bike)
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
panzer division ha scritto:
...lo street ed il trial hanno implicazioni troppo diverse dal mountain biking praticato in montagna, che è l'oggetto del post che ho aperto.

volevo rimanere in questo ambito.

Effettivamente hai ragione.

panzer division ha scritto:
(ps: non demonizzo affatto bmx e trial, visto che li pratico io stesso assieme alla mountain bike)

Io non li pratico, me la farei addosso, ma ammiro chi è in grado di fare certe cose.
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
panzer division ha scritto:
beh io non voglio fare il moralista....il fumo di sigaretta lo si conosce più che bene, ognuno sceglie il da farsi.

alle gare di xc qualcuno che fuma una sigaretta finita la gara lo si trova eccome

nelle gare dh e neglli eventi fr sono in molti a fumare.

sul fumare le canne.....beh, anche li scelte.
avete mai visto cosa succede alle gare di Snowboard?

Immagino che anche alle gare di snowboard si fumi l'impossibile? Comunque non volevo essere drastico, qualche sigaretta chi fa attività sportiva se la fuma anche, parlo da ex fumatore (che fumava come una ciminiera)
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
panzer division ha scritto:
direi di più. ho visto solo una gara di snow in vita mia, ed all'after party sembrava di stare in una fumeria di oppio fine 800

Non sono certo una persona adatta a fare della morale a qualcuno... :-|
La cosa pero' che non condivido e' che il fumo stia entrando a far parte della cultura vera e propria di alcuni sport (vedi lo snowboard...), dove farsi una canna viene vista come una cosa cool e spesso serve per farsi "accettare" dal gruppo e non fare la figura dell'alieno...
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
lele 71 ha scritto:
Non sono certo una persona adatta a fare della morale a qualcuno... :-|
La cosa pero' che non condivido e' che il fumo stia entrando a far parte della cultura vera e propria di alcuni sport (vedi lo snowboard...), dove farsi una canna viene vista come una cosa cool e spesso serve per farsi "accettare" dal gruppo e non fare la figura dell'alieno...

infatti, secondo me che non me ne sono mai fatta una, mi sembra decisamente out, io sono diventato un convinto salutista....niente droghe nè doping nello sport!
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
DBR ha scritto:
infatti, secondo me che non me ne sono mai fatta una, mi sembra decisamente out, io sono diventato un convinto salutista....niente droghe nè doping nello sport!

Non sono cosi' drastico, siamo nati con un cervello per pensare e siamo tutti liberi (o quasi...) fare le nostre scelte...
Quello che volevo dire e' che determinate abitudini non dovrebbero diventare (per ovvie ragioni, almeno credo io...) parte della cultura di un determinato sport, tanto per intenderci se sei un freerider (tavola o bike) devi farti le canne... ma qui stiamo andando un po' fuori dallo spirito che mi era parso avesse questo topic...
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.921
127
0
48
Trento town
Visita sito
Monte Finonchio (Rovereto, TN), Domenica pomeriggio ore 16:00 circa, in 15 assatanati "vestiti da moto" incrociamo, su un tratto di sentiero altamente pedonabile, 4 "escursionisti in scarpe da ginnastica" che fan 2 passi con la scusa di cercare funghi (lungo il sentiero :pirletto: ), tutti e quattro abbastanza :vecio: , ci guardano perplessi, scambiamo 2 saluti, quattro battute e la piu' vecchia del gruppo mi chiede se possiamo darle un passaggio sulla canna per tornare giu'! Risate, salutiamo e ci ributtiamo a capofitto nella discesa.
Passano 15 minuti, parentesi "bitumata" attraverso un paesino per andare a far 4 salti su un pratone e proseguire su di un altro sentiero, tratto di discesa mista asfalto/bolognini tra le case (strada doppio senso per le auto)... come prima carovana di 15 "debosciati" e signora appollaiata sul suo balcone, ci vede sfilare e io, ultimo della fila come sempre :i-want-t: , la sento urlarci dietro improperi, chiedendoci "...se siamo dei pazzi a scendere cosi', proprio come dei delinquenti".
Ora, io non ho il contachilometri sulla bici, e' contro il mio principio, ma credo che a farla grande stavamo scendendo per quel tratto al massimo a 35 Km/h. Ripeto: una strada a circolazione normale per le auto, che al loro passaggio sgasano direttamente, attraverso la finestra, dentro il salotto della signora... ma quella e' un altra storia e noi siamo dei delinquenti.

Morale della storia: Reazioni diverse di fronte ad un "nuovo" modo di andare in bici.
Credo che al di la del comportamento di ulcuni indisciplinati, il cattivo occhio con cui veniamo visti noi biker dipenda per buona parte dall'ignoranza di molta gente, ignoranza intesa come non conoscenza di cosa sia la mtb, il freeride o la DH, di quale spirito anima i biker, ignoranza che genera paura per tutto cio' che e' nuovo e diverso dai canoni prefissati. Basterebbe poco per far convivere bikers ed "ignoranti", evitare di fare come le tre scimmiette e dire no per partito preso... con un briciolo di apertura mentale ed un sorriso eravamo perfino simpatici alla nonnetta in scarpe da ginnastica.
La gente ha paura delle novita', di cio che e' diverso, ha paura degli extracomunitari, ha paura delle religioni diverse dalla propria, ha paura delle idee politiche diverse dalle proprie, a volte ha persino paura delle sue stesse emozioni, non mi stupisce abbia paura anche dei "ciclisti vestiti da moto".
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Warlock ha scritto:
Morale della storia: Reazioni diverse di fronte ad un "nuovo" modo di andare in bici.
Credo che al di la del comportamento di ulcuni indisciplinati, il cattivo occhio con cui veniamo visti noi biker dipenda per buona parte dall'ignoranza di molta gente, ignoranza intesa come non conoscenza di cosa sia la mtb, il freeride o la DH, di quale spirito anima i biker, ignoranza che genera paura per tutto cio' che e' nuovo e diverso dai canoni prefissati. Basterebbe poco per far convivere bikers ed "ignoranti", evitare di fare come le tre scimmiette e dire no per partito preso... con un briciolo di apertura mentale ed un sorriso eravamo perfino simpatici alla nonnetta in scarpe da ginnastica.
La gente ha paura delle novita', di cio che e' diverso, ha paura degli extracomunitari, ha paura delle religioni diverse dalla propria, ha paura delle idee politiche diverse dalle proprie, a volte ha persino paura delle sue stesse emozioni, non mi stupisce abbia paura anche dei "ciclisti vestiti da moto".

un beso.

ce ne fossero di persone che ragionano cosi. ti appoggio pienamente
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Warlock ha scritto:
La gente ha paura delle novita', di cio che e' diverso, ha paura degli extracomunitari, ha paura delle religioni diverse dalla propria, ha paura delle idee politiche diverse dalle proprie, a volte ha persino paura delle sue stesse emozioni, non mi stupisce abbia paura anche dei "ciclisti vestiti da moto".

:adore!:

Assolutamente d'accordo.... e cos'e' la normalita' poi??? Siam tutti diversi...
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito
quoto quoto quoto...
so che non è proprio a tema ma aggiungerei un'altra cosa che forse non è stata detta...
trovo molto irrispettoso da parte di chi ha tanti soldi da spendere e si cambia la bici una ogni anno..dire che per il frrirraiidd è necessario 200 avanti 200 dietro 200 nel mezzo su giù dex s sinistr....
e magari accanto c'è un compagno d'uscita che tanti soldi non ne ha ma che è venuto con te e fa le stesse cose e magari si spakka il cul il doppio perche deve fare i conti con i suoi cento!!
scusate lo sfogo...ma capita:sculacci: :sculacci:
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
45
Bari
Visita sito
Warlock ha scritto:
La gente ha paura delle novita', di cio che e' diverso, ha paura degli extracomunitari, ha paura delle religioni diverse dalla propria, ha paura delle idee politiche diverse dalle proprie, a volte ha persino paura delle sue stesse emozioni, non mi stupisce abbia paura anche dei "ciclisti vestiti da moto".


:adore!:
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Gia' quasi tutto detto, a parte...

- i biker in vetta che si passano il cilum prima di imboccare una discesa (i commenti degli escursionisti presenti non erano molto benevoli...)
- vedere sottobosco/prati completamente arati dalle frenate/derapate in alcune zone non danno l'idea di persone che rispettino molto l'ambiente

Sembra un po' di rivivere l'inizio dello snowboard in italia tutto sommato....

secondo me non c'è nulla di male! ogniuno fa quello che gli pare secondo me, a patto di rispettare gl'altri!
se uno vuole fumarsi na cannetta per me può farlo..
respect.gif
respect.gif
respect.gif

poi tendo a precisare che la Dh e il freeride (come lo snowboards o skateboards...) sono sport che hanno anche uno stile di vita dietro!
se cominciasse a diventare uno sport di fissati della salute ecc..come il ciclismo su strada prenderebbe davvero male!
FREE OR DIE!!!!

422.gif
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Cedric Gracia rappresenta bene il mondo della dh!!
riporto quello che ha detto in una intervista:

"...Non siamo nella Formula 1! e non dobbiamo prenderci così seriamente: con tutte le seghe mentali sulla taratura del mezzo, la pressione delle gomme...Se va va, se non va si vede che quel giorno non è il nostro giorno.Togliersi la visiera del casco e mettersi una tutina di lycra per andare più veloci è da SFIGATI! il nostro è uno sport piccolo, non è la F1, MANTENIAMOLO STILOSO!!!.."

Io quoto appieno le sue parole!

"...voglio dimostrare a tutto il mondo che si può bere, fare festa, essere sgradevoli, giocare con la polizia, dire un sacco di cazzate, ma diventare campioni del mondo! Vaff..o la vita piatta a letto presto, non sco.are, non bere, non...non...Non è scritto da nessuna parte che bisogna fare così e io lo voglio dimostrare a tutti i costi!.."

:hail:
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
secondo me non c'è nulla di male! ogniuno fa quello che gli pare secondo me, a patto di rispettare gl'altri!
se uno vuole fumarsi na cannetta per me può farlo..
respect.gif
respect.gif
respect.gif

poi tendo a precisare che la Dh e il freeride (come lo snowboards o skateboards...) sono sport che hanno anche uno stile di vita dietro!
se cominciasse a diventare uno sport di fissati della salute ecc..come il ciclismo su strada prenderebbe davvero male!
FREE OR DIE!!!!

422.gif

Comunque se uno si accanna prima di fare una discesa non è certo il massimo della vita e si può capire che la gente ti guarda male, e comunque se scendi a quella maniera (annebbiato) non sei un atleta ma sei un "drogato" (notare le virgolette per favore). Anche io mi buttavo giù dalla montagna (con gli sci) con i miei amici completamente ciucco. Divertente, ma non eravamo sportivi ma un gruppo di matti che si buttavano giù da una montagna (ci divertivamo e non ce ne fregava un cavolo se la gente ci parlava dietro) con il rischio di farci e fare del male agli altri (per fortuna non è mai successo).

Comunque se uno vuole diventare un campione deve comportarsi da atleta altrimenti non diventa campione in uno sport vero, io ho avuto la fortuna di conoscere e di stare insieme per una settimana (un incontro con altri sportivi sponsorizzati dalla stessa società) con la campionessa del mondo di snowboards Margherita Parini, una ragazza carinissima, serissima che nonostante fosse in un periodo lontano dalle gare (mi sembra fosse luglio) non si ubriacava non si accannava e si allenava tutti i giorni, se vuoi vincere devi essere un atleta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo