• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

L'immagine del biker: cosa nuoce al movimento?

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Anche per me, come letto nelle risposte, andare affiancati su strade asfaltate trafficate.
E poi il rispetto, che a certi manca e secondo me, uno esterno che non è biker, generalizza facilmente, assoggettando i bikers a persone maleducate.
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito

esatto,hai pienamente ragione! dipende sempre uno cosa vuole fare e che testa ha!
personalmente credo che ci sono momenti in cui fare festa e momenti in cui essere lucido e divertirti con quello che fai...
io dicevo solo che se uno vuole farlo lo faccia, basta che non danneggi nessuno!
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
E le risalite a mille all'ora fatte magari col cassonato co ducento bikers sopra ammucchiati come calcinacci e qualcun altro tirato co la corda e pure su strade aperte al traffico....?? ne vogliamo discutere??
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it

Più che comportamenti voluti o meno la differenza la fà l'età del biker.
Un gruppo di 15enni bardati fino all'osso salito coi furgoni in cima alla montagna, non scenderà certo come un gruppo di 40 con le full da AM per i sentieri o ST tracciati.
Questo per dire che potremmo anche stare qui a stilare il decalogo del perfetto biker da montagna, ma al dunque quando si ha una certa età, certi problemi nemmeno te li poni, pensi solo a divertirti e te ne freghi di tutto e tutti , mentre quando si è più in la con gli anni, le cose le vedi sotto tutto un altro aspetto e i diritti tuoi e degli altri diventano un aspetto importante della vita.
Il tutto sempre IMHO .
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
bha non ci vedo nulla di male!



anzi il metodo della corda lo devo provare che penso sia anche divertente!


No che non c'è niente di male, solo che nun se po fa'...............
dalle nostre parti hanno chiuso un bellissimo spot per dei minkioni che facevano risalite caciarone del genere......!!!
E' proprio l'eccesso di cazzeggio che si è portati a fare in branco che da fastidio al prossimo......
Poi te fa come te pare.........
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito

vabbè ma dipende sempre in che modo si fanno le cose!
se si fanno le vandalate neank'io sono d'accordo..
 

pornbiker

Biker forumensus
19/4/05
2.148
1
0
49
ALGHERO
Visita sito
Anche per me, come letto nelle risposte, andare affiancati su strade asfaltate trafficate.
E poi il rispetto, che a certi manca e secondo me, uno esterno che non è biker, generalizza facilmente, assoggettando i bikers a persone maleducate.
e anche vero che ci sono però dei bikers che stanno proprio in mezzo alla strada occupando un'intera corsia, io ogni volta che ci si sposta raccomando sempre di stare in fila indiana perchè ci sono automobilisti educati e non, però si sa che i FRrider sono un pò monellacci e si mettono a fare le impennate in mezzo alla strada..
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
io ho fatto più volte risalite con il mio furgoncino civile (non da lavoro), con 4 biker dentro + 3 bici, e dietro al traino due bici con rider sopra (in fila l'uno all'altro). ervamo un simpatico trenino che saliva di sabato mattina su per un colle senza dar fastidio a nessuno, o almeno non più fastidio dei motociclisti che passavano per la stessa strada (a velocità tripla della nostra)
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
ritornando all domanda originale, credo che la cosa che nuoccia di più ad una categoria sia la maleducazione, purtroppo la maleducazione del singolo ricade su tutta la categoria.
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
ritornando all domanda originale, credo che la cosa che nuoccia di più ad una categoria sia la maleducazione, purtroppo la maleducazione del singolo ricade su tutta la categoria.

quoto in pieno!! Ci vuole sempre un po´di buon senso e di rispetto... Solo che lo stesso vale per quelli che ci giudicano:
A volte passi per un campo di un contadino e questo ti tira un badile (manco gli rovinassimo il raccolto...), altre passi per il giardino di una famiglia e questi ti invitano a pranzo (successo veramente!!)...
Ance lí dipende sempre dall´intelligenza delle persone...
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.135
2
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Sono d'accordo la maleducazione è la prima causa di odio nei nostri confronti, soprattutto la convinzione di essere soli sui sentieri è il nostro tallone d'achille...
certe velocità o divertimenti devono essere fatte in zone poco frequentate dove puoi nuocere solo a te stesso............
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

Esperienza vissuta tanti anni fa quando avevo la moto da cross, un tipo ci ha tirato la cazzuola dal tetto della casa dove stava lavorando, allora il mio compare che per di più era stato colpito ad una gamba dall'attrezzo gli ha ARATO il campo seminato di fresco!!!!!!!!!!!!!
Quando ci vò ci vò.......
 

Bibo85

Biker ciceronis
Sinceramente penso sia il menefreghismo di molti nei confronti degli altri... ma anche nei confronti di altri biker.
Vi cito questo fatto come esempio: mio fratello ed i suoi amici hanno da poco iniziare a fare all-mountain, e nel tornare da un giro pomeridiano mio fratello si è accorto di aver bucato la terza camera d'aria. Ovviamente nessuno aveva più camere d'aria e mi ha detto che saranno passati almeno 15 ciclisti tra biker e bitumari e nessuno si è minimamente degnato di chiedere se avevano bisogno di una mano... anche perchè lo vedi cavolo 3 ragazzini fermi con una ruota smontata non passano inosservati, l'unico che si è fermato è stato un vecchietto a passeggio con il cane... questo penso sia veramente una brutta immagine dei biker... lo è stato per me posso ben immaginare agli occhi di uno esterno.

Morale della favola sono dovuto andare a recuperare mio fratello a 20km di distanza con la macchina... oltre tutto...
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Su una delle ultime riviste di BIKE o Mountain Bike tedesco hanno fatto una prova nel lasciare un Biker fermo in una zona di passaggio di Biker con un problema alla catena, se non ricordo male, risultato......pochi che si sono fermati almento a chiedere se avesse bisogno!!!

Oramai viviamo in un mondo che se ne sta andando a rotoli anche nel senso umano e di fratellanza!!!

 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx

una settimana dopo il contadino ha teso un cavo d'acciaio tra due alberi a 1,20mt. d'altezza? Speriamo non si diffondano atteggiamenti omicidi anche contro i bikers...
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito

Sinceramente se vedo tre persone intente a lavorare su una biga, penso sia tutto a posto (e non è detto che mi proponga di dare una mano, anche se le paroline "tutto a posto, serve una mano" mi escono quasi spontanee), se vedo uno da solo il discorso è diverso o se invece di esserci problemi alla biga ci sono problemi alla persona è alrettanto diverso, poi mi chiedo se uno ha un problema che non può risolvere perchè non chiede aiuto.

Comunque io ogni volta che ho avuto problemi ho sempre trovato un biker pronto ad aiutarmi, anche in gara
 

enri73

Biker superioris
8/5/03
832
1
0
torino
Visita sito
Bike
Frw Lancer
a me è capitato di soccorrere un biker ruzzolato per terra e con forti dolori alla gamba tanto che non poteva camminare,mi ha detto che erano 5 minuti che era lì e tre biker che passavano non si sono fermati pur vedendolo a terra!.Allora sono sceso dalla biga,ho preso la sua che era nel fosso.Poi ho fatto alzare il ragazzo e l'ho messo in una posizione più comoda.Non poteva quasi camminare.Allora ha telefonato ad un amico che è venuto a prenderlo.A quel punto me ne sono andato.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
quello che fa male al movimento (qualsiasi movimento, notare bene!!) è la maleducazione e la mancanza di rispetto per gli altri, sia che si guidi una MTB, una bici da strada, un enduro, una ferrari o quant'altro.....
 

Bibo85

Biker ciceronis


Sarai stato fortunato oppure abiti in una zona diversa dalla mia, molto più semplicemente. Perchè se vedi 3 persone è un conto, se vedi 3 ragazzini di 15 anni max... è un altro... soprattutto se vedi la ruota davanti staccata e questi che non sanno cosa fare. Poi tre ragazzini in giro da soli, possono anche vergognarsi a chiedere qualcosa a qualcuno, se sono un pochino timidi... . Hanno chiesto aiuto, a me peccato che ero a Km di distanza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo