Limiti e Paure

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Auguri per la guarigione.


Giusto ieri mi hanno portato per la prima volta a fare il rollercoster di Finale ligure. Subito paura, poi presa la mano veniva quasi tutto bene, e li la troppa sicurezza mi sposto un goccio in avanti e sbam.... Bici a terra io cappottato, fortuna avevo le protezioni, che una roccia mi ha trapassato la ginocchiera e mi ha graffiato il ginocchio.
Risalgo sulla biga, e da li tutta la discesa con paura, caduto altre 2 volte in un tratto di bosco liscio, non vedevo l'ora che arrivasse l'asfalto.

...il rollercoster di Finale è una figata !!! ....quest'estate quando scendo è la prima cosa che vado a rifare....
...cmq consolati , la prima volta che l'ho fatto sono finito a terra 2 volte anche io , e porto ancora una bella cicatrice di ricordo sul braccio destro !!!
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
OTB domenica sera a fine giornata con lesione dei legamenti acromion-clavicolari della spalla sx... l'ortopedico dice che ci vogliono almeno 30 giorni per riprendersi e io fra 15 giorni volevo andare in bike park...mannaggia la miseria
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
OTB domenica sera a fine giornata con lesione dei legamenti acromion-clavicolari della spalla sx... l'ortopedico dice che ci vogliono almeno 30 giorni per riprendersi e io fra 15 giorni volevo andare in bike park...mannaggia la miseria

Benvenuto nel club degli sfigati....:smile:

Capisco la tua arrabbiatura, visto che siamo nella stessa identica condizione....

Buona guarigione
 

Kakkola

Biker serius
4/8/11
205
0
0
Visita sito
...il rollercoster di Finale è una figata !!! ....quest'estate quando scendo è la prima cosa che vado a rifare....
...cmq consolati , la prima volta che l'ho fatto sono finito a terra 2 volte anche io , e porto ancora una bella cicatrice di ricordo sul braccio destro !!!
io non sono mai stata a Finale, ma visto che Jack ha fatto un corso base sul Rollercoaster credevo almeno quello fosse facile... quindi è vera la leggenda che dice che a Finale NULLA è facile? :maremmac:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
io non sono mai stata a Finale, ma visto che Jack ha fatto un corso base sul Rollercoaster credevo almeno quello fosse facile... quindi è vera la leggenda che dice che a Finale NULLA è facile? :maremmac:

...secondo mè , dopo qualche volta che lo fai e sai quello che ti aspetta , lo fai bene e non risulta difficilissimo , dopo logico , dipende dalla velocità in cui lo affronti ....e questo vale per tutti i sentieri !
...la prima volta ( anni fà ) l'ho fatto troppo veloce per le mie capacità di allora , e sono finito contro un albero con il braccio destro ...adesso lo faccio più veloce e con meno rischi lo uso come allenamento quando scendo , è cmq uno dei sentieri più fattibili secondo mè , veloce se vuoi spingere e uno dei più puliti e divertenti anche dà chi si avvicina le prime volte a sentieri del genere , lo consiglio a chi vuole provare assieme al toboga di canova....

...c'è dà dire una cosa sui sentieri liguri in generale , spece quelli in entroterra sui costoni e poco trafficati: ...sono cmq difficili di base , ci sono rocce ovunque , e spesso sono molto accuminate , bisogna scordarsi la guida " flow " e spesso si passa improvvisamente dà tratte veloci ma cmq scassate a lente , tecniche e impegnative tipo rock garden tutto sullo stesso percorso , che nella maggior parte dei casi è una traccia di max mezzo metro ...


...però lì impari veramente a scendere !!!
 

marcopalla

Biker novus
7/1/14
11
0
0
Visita sito
Olov Enquist nel medico di corte a proposito dell'equitazione ...e della vita, fa dire ai suoi personaggi:

medico: sapete qual'è la prima regola dell'equitazione?
regina: no
medico: prudenza
regina: e la seconda?
medico: audacia!

sipario :-)))
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
AGGIORNAMENTO

ieri, dopo quasi un mese dall'infortunio, ho fatto la seconda visita di controllo....dalle radiografie risulta che la frattura si è praticamente saldata in maniera completa :celopiùg:

l'ortopedico che mi ha visitato mi ha detto di togliere il tutore che avevo tenuto per 2 settimane (dopo altre 2 di bendaggio rigido) e di cominciare a fare dei piccoli movimenti controllati per recuperare la mobilità dell'arto superiore

fra 4 settimane un altro controllo e fino ad allora il medico mi ha sconsigliato di riprendere la mtb....però non credo che riuscirò a rispettare questa direttiva, la voglia di pedalare mi sta facendo impazzire e sarei disposto ad uscire anche nelle ore più calde di questi giorni (nelle mie zone siamo a quasi 40 gradi con umidità pazzesca) pur di passare qualche ora in sella :i-want-t:
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.790
1.113
0
Visita sito
... ieri, dopo quasi un mese dall'infortunio, ho fatto la seconda visita di controllo....dalle radiografie risulta che la frattura si è praticamente saldata in maniera completa :celopiùg:

... la voglia di pedalare mi sta facendo impazzire e sarei disposto ad uscire anche nelle ore più calde di questi giorni ...
olè! :-)

se la voglia è "di pedalare" e "stare in sella" puoi comperare una cyclette :smile:
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Ce li ho io. Sono un po' vecchiotti ma giacciono da anni inutilizzati in garage. Se mi mandi un corriere a prenderli te li presto molto volentieri.

Sei davvero gentile....tengo la tua offerta in considerazione, ma forse ho trovato un amico che riesce a recuperarmeli da un conoscente

Grazie davvero, apprezzo molto :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo