Light Painting - autoritratto :)

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Qualche scatto dell'altro pomeriggio...

1
dp9ydh.jpg


2
3325dup.jpg


3
ab73vo.jpg



AHAHAHAHAHA
:hahaha:
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Ora spiegaci come hai fatto... Immagino tu abbia usato tempi lunghi d'esposizione, però la tua faccia pare abbastanza a fuoco...
Ciao,
ho usato tempi lenti...che variano da 5 a 20 secondi, dipende dalla foto e dalla scritta che dovevo fare; ho usato poi una pila per scrivere, fare l'onda energetica (ahaahah); 2 flash (l'sb900 si vede anche nella foto sulk comodino a destra) che bloccano l'immagine (mia)...
e poi: TANTA TANTA PAZIENZA, per provare e riprovare...
Beh però è stato divertente...
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Ciao,
ho usato tempi lenti...che variano da 5 a 20 secondi, dipende dalla foto e dalla scritta che dovevo fare; ho usato poi una pila per scrivere, fare l'onda energetica (ahaahah); 2 flash (l'sb900 si vede anche nella foto sulk comodino a destra) che bloccano l'immagine (mia)...
e poi: TANTA TANTA PAZIENZA, per provare e riprovare...
Beh però è stato divertente...
Io che di fotografia non ci capisco quasi nulla ancora sto cercando di capire... comunque compliementi! :celopiùg:

Che fotocamera hai usato?:nunsacci:
Come ti è venuta questa idea? :nunsacci::celopiùg:
 
T

teoDH

Ospite
Bravo Yari, simpatiche e ben realizzate...

Prova anche la tecnica dell'open falsh, piazzi la macchina su cavalletto, il flash in mano, e ti sposti nell'inquadratura sparando una flashata ogni tanto
open_flash.jpg


e poi, dai un'occhiata ai lavori di http://www.ericstaller.com
 
  • Mi piace
Reactions: pierlo8961

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Grazie Matteo,
Devo provare anche quel genere di foto,
forse meglio trovare una location carina...
molto bella la foto che hai postato, forte anche l'effetto del flash che illumina solamente il busto...

@jhonny89:
Ho usato Nikon D300, 10.5 fisheye e 2 flash, uno a destra (lo si può vedere) e uno a sinistra.
Ho impostato i tempi lenti in modo da avere tutto il tempo necessario per poter scrivere con la pila; e, cosa più importante, ho messo tempo di posa B per i flash.questo significa che il flash ha scattata nel momento in cui l'otturatore si è chiuso, ovvero alla fine dei 5-10 o 20 secondi di esposizione che avevo preimpostato...

non sapevo cosa fare, mi son fatto qualche auto scatto cosi...poi mi è venuto in mente che avrei potuto provare a fare scatti del genere...

cmq il tutto è iniziato una sera, quando ero fuori con amici biker, in cui ho scattatyo questa foto:
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
No purtroppo mi manca il tempo, tra scuola e allenamenti non ci riesco... Comunque adesso provo. L'unico problema è che non ho un flash esterno... Come posso ovviare a questo problema??
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
No purtroppo mi manca il tempo, tra scuola e allenamenti non ci riesco... Comunque adesso provo. L'unico problema è che non ho un flash esterno... Come posso ovviare a questo problema??
vuoi fare le scritte oppure una cosa come la foto che ha messo Teo?
Sem vuoi fare una foto come quella di matteo basta che prendi una pila...
per quelle come la mia...bo...puoi farla anche senza flash...
viene la scritta ma te non riuslterai nella foto, a meno che non ti punti la pila addosso...
;)
 

Barbier

Biker superis
19/3/07
381
0
0
31
Modena
Visita sito
La tecnica è da migliorare,
devo trovare una location più "fica".
Ma più o meno è quello che mi ha consigliato Teo:


:loll:

Bella!
Proprio l'altra sera stavo giocando anche io con questo effetto... anche per me vale il discorso location più fica.
img7559.jpg


zimg7536.jpg


zimg7544copy.jpg





Questa qui invece è vecchia, ma in un posto migliore:
img1608j.jpg

Però si vede il flash... non l'avrei dovuto tenere proprio davanti a me...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo