Levetta blu Fox Float CTD Evolution

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Perchè dici che il Debonair va male?
È fatto per stare a 30-35 % di SAG a prescindere dalla pressione. Lavora molto basso ed è molto lineare oltre ad essere poco frenato di idraulica, sulla reign che ha una sospensione simile alla tua il mio amico arrivava continuamente a fine corsa, inoltre batteva i pedali molto facilmente proprio perché sta sempre molto basso come posizione. La prima parte di corsa te la mangi praticamente sempre.
Secondo me il debonair va bene su poche bici e le Giant non sono fra queste, ovviamente è solo la mia opinione.
Non avevamo risolto neanche riempiendolo di spacer, il problema è la camera negativa troppo grande secondo me.

A questo aggiungo che in salita si muoveva molto anche da bloccato
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.762
10.343
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
pienamente daccordo. e non è nemmeno un problema di camera negativa perchè anche se la riempi di token non risolvi.
è proprio il progetto fatto male.
 
Reactions: fafnir

Blackdragon77

Biker serius
12/6/16
297
184
0
Visita sito
Bike
BTWIN Rafal 720
Quello va bene, controlla l'escursione che puoi utilizzare, ovvero se prendere il 150 o il 120mm.
Ci sono anche i TranzX su Gambacicli, vedi tu.
Io ne avevo preso uno passaggio cavi esterno ed è ancora perfetto, gioca praticamente nullo dopo un anno di utilizzo
 

seba92r

Biker superioris
14/1/17
852
383
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Non ho mai provato a montarne uno interno, sto ancora valutando se cambiare o meno il mio, comunque ho smanettato un po' con qualche KS con comando esterno e quello che serve sono solitamente delle chiavi a brugola e tronchesi per tagliare cavo e guaina. Non sono un fenomeno della manutenzione, ma qualche cavo lo so sostituire.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo