Leveraggi Stinky 2006 piegati

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
E quì ci scappa il domandone:

"E' sempre bene fidarsi delle nuove uscite, anche se di marche prestigiose, o è meglio buttarsi su prodotti pluritestati?"

-Io vado di pluritestato. :taxi-dri:
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Zao.Free2Ride ha scritto:
E quì ci scappa il domandone:

"E' sempre bene fidarsi delle nuove uscite, anche se di marche prestigiose, o è meglio buttarsi su prodotti pluritestati?"

-Io vado di pluritestato. :taxi-dri:


a oropa ho beccato un tipo che si lamentava di piegare spesso le piastre della stinky 2003/2005.

ps le piastre 2006 sono pressofuse?
mi avevano detto essere cnc.
comunque secondo me per piegare cosi' le piastre deve aver fatto un "pacco" mostruoso. imho l'ammo e' ridotto anche peggio delle piastre.
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
:!: quando ho visto la nuova kona stab, quella con i cerchi arancioni, di un mio amico che aveva appena ritirato, non gli ho detto quello che in realtà pensavo delle piastre orizzontali superiori...per non interrompere la sua felicità. Ma per me di quelle piastre se ne piegheranno molte....perchè sono troppo "scariche"di alluminio. Lo avranno fatto per contenere il peso ma sono troppo sottili, ossia i buchi sono troppo larghi e la piastra risulta in modo evidente non adeguata all'uso di questa bike, ne sono purtroppo molto sicuro...:ueh: :azz-se-m:
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
trilli ha scritto:
:!: quando ho visto la nuova kona stab, quella con i cerchi arancioni, di un mio amico che aveva appena ritirato, non gli ho detto quello che in realtà pensavo delle piastre orizzontali superiori...per non interrompere la sua felicità. Ma per me di quelle piastre se ne piegheranno molte....perchè sono troppo "scariche"di alluminio. Lo avranno fatto per contenere il peso ma sono troppo sottili, ossia i buchi sono troppo larghi e la piastra risulta in modo evidente non adeguata all'uso di questa bike, ne sono purtroppo molto sicuro...:ueh: :azz-se-m:
molto sicuro xkè? ne hai già piegata una?????
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Condivido quanto detto sopra, lì c'è un atterraggio a pacco, probabilmente flat con ammo settato male...ed un bel difetto di progetto.

Ora mi chiedo...è mai possibile che se le case vantano mesi e mesi di test effettuati dai pro, poi noi comuni mortali sdereniamo tutto?? Forse il test del pro non è la migliore garanzia, magari fai girare la bici con l'ammo scarico, i cuscinetti usurati, mai revisionata, zozza etc e arriverai a capire quali sono i problemi nelle reali condizioni di utilizzo (da parte di chi la bici la PAGA...ci siamo capiti la PAGA!!)

e comunque sempre meglio aspettare un anno.
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
è impossibile sapere cosa abbia fatto quel tipo per ridurre così la bici
durezza della molla, il suo peso, il drop che ha fatto, se è atterrato flat, quante volte ha ripetuto quel salto ecc ecc mancano elementi oggettivi per fare una valutazione precisa.
di sicuro meglio una piastra piegata che il telaio spezzato, magari i progettisti hanno pensato anche a questo... no?
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Pablohoney ha scritto:
molto sicuro xkè? ne hai già piegata una?????
:i-want-t: no no, io ho la rocky rmx. Prima avevo la stinky "04 e le piastre sup. orizzontali erano un bel blocco di alluminio molto robusto ma le piastre della stab le vedo molto delicate e fragili, logicamente per l'uso che se ne deve fare con quella bici. Mi sanno di inaffidabile, spero di sbagliare...:omertà: :help: :nunsacci:
 

Aldone

Biker marathonensis
Sarò ignorante MA:

Questo tipo NON può essere andato a pacco perchè il leveraggio è piegato verso l'interno e in pratica com'è ora blocca completamente il carro posteriore, se si fosse piegato con l'ammo a pacco avrebbe distrutto il reggisella.

Secondo me il leveraggio si è piegato a causa di una sollecitazione laterale, del tipo la bici è atterrata storta impedendo alla sospensione post di ammortizzare la forza dell'urto che si è scaricata sul leveraggio.

Le bici dei Pro DEVONO essere leggere altrimenti non riescono a fare manovre tipo dirt sui drop, dal momento che se non fai backflips e tailwhips NON riesci a vincere gare di slopestyle e non fai i video.

I Pro possono cambiare bici ogni mese
 

MRK

Biker urlandum
Io possiedo una di queste stinky, dopo ke ho visto la foto son andato a controllare le mie bielle.............ragazzi son piegate nello stesso punto!!!!
A me piace droppare ma fino ad adesso non ho neanche esagerato poichè ci sto ancora prendendo la mano, ma le bielle son già piegate.
C'è da dire che non son piegate come quelle nella foto (se non me ne sarei accorto prima), ma perfortuna c'è la garanzia.
 

roberto28

Biker popularis
18/12/05
94
0
0
63
vicenza
www.ciclihermes.com
Non credo comunque sia semplice piegarle in quel modo.
in un drop abbastanza alto atterrato malissimo a Vicenza, mi è andato a fondo corsa l'amortizzatore, la forcella e la colonna vertebrale......................................................
Garantisco che se fossero tutte difettate così me ne sarei accorto.
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
MRK ha scritto:
Non pensate che magari anche il peso di chi la cavalca possa influire molto?
Io peso 85Kg taglia L, ma le bielle son uguali per tutti i modelli

imho non deve importare nulla.
c'e' gente di 100 kg che gira con telai piccoli perche' piu' maneggevoli.
 

fabietto_18

Biker novus
25/8/05
31
0
0
41
Ponte di Piave (TV)
Visita sito
StinkyPrimo.jpg


ciao qualcuno sa se i nuovi leveraggi 2007 sono compatibili sul 2006?

grazie ciao

fabio
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
Ho personalmente visto una cosa molto simile verificatasi su di una stunky primo di un amico di Terni!!! Il drop che ci ha fatto è attorno ai 2 m (veri) con atterraggio sul piatto.....
Forse hanno alleggerito troppo, e secondo me in un punto dove era proprio da evitare.... Speriamo che si accorgano della c....ta che hanno fatto e vi pongano rimedio in garanzia!

a me il negoziante di terni ha detto che glie le hanno sostituite con quelle piene che già dovrebbe produrre kona.

a quanto pare ha riconosciuto il difetto e le cambia: solo che quello che mi fa inca....re è che per difetti di questo tipo, dove si rischia anche un po' di pelle un marchio come questo non faccia un richiamo ufficiale, farebbe più bella figura.

anche perchè se è vero che ti cambiano il pezzo o il telaio in garanzia, un mesetto di gesso (e qui è di rigore la grattata...) chi lo paga?
 

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito
....appena ieri un mio amico mi ha detto che sulla sua Stinky 06 appena ritirata ha trovato le piastre piene modello 07. Presa da Pro-bike di Roma, evidentemente si sono accorti del problema e le ultime che sono state spedite montano le nuove....

Sono contento per lui :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo