Leve GRX 400 su gruppo XT

Speak

Biker superioris
16/8/07
906
720
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Dunque andare in scia ai trattori "e abbastanza da dementi" mentre buttarsi giù dai sentieri di montagna con la full da enduro immagino sia arte da scienziati.....
Gentile signore ,certi epiteti tienili per i tuoi compari..........

Perchè dovrei tenermeli per i miei compari se la penso così ? Poi se fai sti paragonoi confermi la mia teoria.
Scendere da un sentiero con una enduro è una cosa che da soddifazione: quando passi un pezzo scassato galleggiando sulle pietre, usi una radice come rampa per saltare le altre, entri a cannone in una curva, ecc. poi ti senti appagato.......stare in scia dietro a un trattore a parte essere la cosa più inutile del mondo che soddisfazione da ? Io sinceramente mi romperei i coglioni dopo 30 secondi !! Oltre a questo cosa più importante: stai rompendo il cazzo a una persona che lavora e ha già magari mille motivi per bestemmiare e deve pure stare attento al pirla in bici che gli sta attaccato al culo con l'ansia che se si sbaglia a frenare se lo trova sul trattore con relative grane e perdite di tempo !
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
906
720
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Se le Ari non ti piacciono esteticamente, ma funzionano bene, particolare non trascurabile, cosa dici di queste guarniture? Prezzo a parte penso possano mettere d’accordo tutti....



Cacchio questi sembrano gioielli.....anche nel prezzo.

Stavo guardando un po' tutti i siti online e corone per doppia da MTB ormai sembrano introvabili, come sono quasi introvabili le guarniture per doppia da MTB restando nella fascia di prezzo umana che ha senso spendere per un paio di pedivelle (roba attorno ai 100€)
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Tenete conto che di cambi grx 800 ne esistono 2 versioni, una funziona con cassetta stradale fino al 34(810), l'altro funziona con cassetta MTB fino al 42 (812) ed hanno tiraggio leggermente differente perché anche la spaziatura 11v Road e MTB sono diverse(3,76 contro 3,9)

Come è possibile che la versione 11x2 e 11x1 abbiano un tiraggio diverso, se il comando cambio è lo stesso.
 

kind of blue

Biker superis
30/10/13
422
433
0
ferrara provincia
Visita sito
Perchè dovrei tenermeli per i miei compari se la penso così ? Poi se fai sti paragonoi confermi la mia teoria.
Scendere da un sentiero con una enduro è una cosa che da soddifazione: quando passi un pezzo scassato galleggiando sulle pietre, usi una radice come rampa per saltare le altre, entri a cannone in una curva, ecc. poi ti senti appagato.......stare in scia dietro a un trattore a parte essere la cosa più inutile del mondo che soddisfazione da ? Io sinceramente mi romperei i coglioni dopo 30 secondi !! Oltre a questo cosa più importante: stai rompendo il cazzo a una persona che lavora e ha già magari mille motivi per bestemmiare e deve pure stare attento al pirla in bici che gli sta attaccato al culo con l'ansia che se si sbaglia a frenare se lo trova sul trattore con relative grane e perdite di tempo !
Puoi pensare quello che vuoi,offendere gente che non conosci è altra cosa e ti qualifica per quel che sei, d'altra parte basta vedere come ti esprimi,e qui chiudo perché avere che fare con gente come te è solo tempo perso.........
 
Ultima modifica:

Speak

Biker superioris
16/8/07
906
720
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Come è possibile che la versione 11x2 e 11x1 abbiano un tiraggio diverso, se il comando cambio è lo stesso.

Avranno cambiato la leva sul deragliatore posteriore, basta spostare il punto in cui si fissa il cavo per cambiare il tiraggio.
A me piacerebbe sapere che rapporto hanno sti comandi del GRX, anche solo per curiosità, sembra un dato impossibile da trovare !!
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Avranno cambiato la leva sul deragliatore posteriore, basta spostare il punto in cui si fissa il cavo per cambiare il tiraggio.
A me piacerebbe sapere che rapporto hanno sti comandi del GRX, anche solo per curiosità, sembra un dato impossibile da trovare !!

Se vedi la tabella compatibilità shimano, i comandi 2x11 sono compatibili con tutto il resto dei componenti road (stesso tiraggio), mentre il comando singolo è compatibile solo con il suo cambio, quindi hai ragione per quanto riguarda il tiraggio diverso del GRX.
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
906
720
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Puoi pensare quello che vuoi,offendere gente che non conosci è altra cosa e ti qualifica per quel che sei, d'altra parte basta vedere come ti esprimi,e qui chiudo perché avere che fare con gente come te è solo tempo perso.........

Boh, al posto di offenderti (scusa ma a volte dimentico che c'è in giro gente estremamente permalosa) avresti potuto spiegarmi argomentando un po' che gusto/utilità c'è nello stare in scia ai trattori
Vabbe magari qualche volta un trattorista scenderà e ti farà capire la questione con una chiave del 32 ;-)
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Ma che trattori avete dalle vostre parti? :nunsacci:
Qui quasi solo roba vecchissima (esteticamente bellissimi)... e quando girano hanno quasi sempre attaccati carrelli, erpice, aratro, spargiletame etc quindi vanno pianino... sicuro più piano di un biker che camminicchia (senza arrivare a "correre") non parliamo di uno in BDC.
Quindi i trattori li superiamo non appena la strada lo permette (sia su asfalto che nelle sterrate)... giusto ieri uno molto bello (con ruota posteriore dx un po' "ballerina") blu bugatti con tutta la cofanatura arrotondata... non ho fatto caso alla marca.
C'è poi il discorso che non ho nessunissima voglia di respirare "la sua merda" (gas di scarico) quindi appena posso lo supero e ciao... per quei 150 metri che ho dovuto aspettare per superarlo ho pensato ai ciclisti BDC professionisti che pedalano in posti spesso bellissimi (e andando a tutta) ma sempre dietro a decine di mezzi (tra moto e macchine) sputacchianti gas di scarico... ma che du palle!!!
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Boh, al posto di offenderti (scusa ma a volte dimentico che c'è in giro gente estremamente permalosa) avresti potuto spiegarmi argomentando un po' che gusto/utilità c'è nello stare in scia ai trattori
Vabbe magari qualche volta un trattorista scenderà e ti farà capire la questione con una chiave del 32 ;-)
beh, se a uno gli dai del demente e poi si offende non è che è permaloso lui...:smile::smile::smile: che dici?;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bigio65

kind of blue

Biker superis
30/10/13
422
433
0
ferrara provincia
Visita sito
Ma che trattori avete dalle vostre parti? :nunsacci:
Qui quasi solo roba vecchissima (esteticamente bellissimi)... e quando girano hanno quasi sempre attaccati carrelli, erpice, aratro, spargiletame etc quindi vanno pianino... sicuro più piano di un biker che camminicchia (senza arrivare a "correre") non parliamo di uno in BDC.
Quindi i trattori li superiamo non appena la strada lo permette (sia su asfalto che nelle sterrate)... giusto ieri uno molto bello (con ruota posteriore dx un po' "ballerina") blu bugatti con tutta la cofanatura arrotondata... non ho fatto caso alla marca.
C'è poi il discorso che non ho nessunissima voglia di respirare "la sua merda" (gas di scarico) quindi appena posso lo supero e ciao... per quei 150 metri che ho dovuto aspettare per superarlo ho pensato ai ciclisti BDC professionisti che pedalano in posti spesso bellissimi (e andando a tutta) ma sempre dietro a decine di mezzi (tra moto e macchine) sputacchianti gas di scarico... ma che du palle!!!
qui specie nei periodi di raccolta non è raro trovare trattori con rimorchio che su asfalto marciano anche a 40\45kmh e starci dietro se hai i rapporti giusti è uno spasso , non hai bisogno di stare incollato , la scia si sente anche a 2m di distanza e se conosco bene la strada mi sento abbastanza tranquillo xche freno molto meglio io una massa di 80kg di quanto non possa fare lui con decine di tonnellate da gestire , francamente mi sento molto più in pericolo quando sono in pancia ad un gruppo di ciclisti che viaggia alle stesse velocità stando a pochi cm l'uno dall'altro ............
 

blader81

Biker novus
1/1/13
26
0
0
Visita sito
grx non è compatibile con cambi mtb (xt,slx, xtr ecc)per renderlo compatibile serve il tampan , è compatibile con con quelli corsa (105 , ultegra ecc) , alla fine considerato quello che costano il deragliatore posteriore grx 2x10 e il tampan (praticamente gli stessi soldi) ti conviene comprare il deragliatore nuovo e sei sicuro che funziona tutto bene........
i freni sono compatibili con qualsiasi sistema idraulico shimano corsa o mtb.....
il deragliatore anteriore grx dovrebbe(ma non ne sono certo) funzionare comunque facendo le debite regolazioni ma probabilmente non vale il contrario cioè un deragliatore da mtb non credo abbia capacita sufficiente se dovessi montare una guarnitura grx 46/30 , però a scanso di equivoci se lo devi comprare meglio se lo prendi dedicato alla guarnitura(XT)i comandi grx sono certamente compatibili .......
Perfetto per il deragliatore ant allora, perchè la mia idea era proprio quella di tenere la doppia originaria XT 38/24 , magari con il suo deragliatore, se come mi confermi è compatibile con le leve GRX. Invece per il cambio avevo messo in conto di cambiarlo e prendere il GRX (sempre da usare con la cassetta XT 11-36).
 

Gpaolo60

Biker novus
30/11/15
33
0
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Turbo levo, NS,Gt
Ciao ragazzi, riprendo questa discussione perchè sono nella ....., non ci capisco più niente, vi spiego, ho una gravel Triban rc 120 con il monocorona, cassetta 11/42 e cambio microshift XLE 10v, volevo mettere la doppia ed ho preso in offerta una sram S1000 39/26,dei comandi Sensah PHI 2x10 tiraggio 2:1, da quello che ho capito il cambio è da mtb e le leve vanno bene x i cambi da strada, tipo Tiagra 4600, in sostanza non sono riuscito a far funzionare il cambio, come faccio a risolvere? Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo