levagomme che raschiano i cerchi

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
Ho comprato questo minitool
p_barb_octopus15.gif


Solo che quei due levagomme sono fatti in materiale metallico e ho paura che quando li uso mi raschino i cerchi..a parte il fatto che ero abituato a usare quei levagomme con il beccuccio ad una estremità e alla estremità opposta l'aggancio per il raggio. Questi non so bene come usarli...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Purtroppo nonostante la comodita quell tipo di utensili può essere definito di fortuna.Il cavafascioni o levagomme più di plastica è e meglio funziona sia per i cerchi ma per chi ce l'ha ancora anche per la camera
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
Quelle con il cerchietto rigido sono decisamente più ignoranti da monatre rispetto a quelle con il cerchietto in kevlar. Io uso queste ultime, che costano un po' di più, ma se mi capita di forare... oltre all'inc...ura voglio evitare di sbattermi anche a smadonnare perchè il copertone non si leva! Ad ogni modo ha sempre dietro un paio di levagomme di plastica, non si sa mai!
Qualcuno sa se oltre alla maggiora facilità di montaggio-smontaggio dei copertoni il cerchieto di kevlar ha qualche altro vantaggio?
Ciao
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Ma esistono i cacciagomme di plastica? :mrgreen:
Io a montare la mia gomme ho rotto almeno 5 cacciagomme in plastica e ne ho piegati 2 in metallo... :-(
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Non sò sinceramente come siano i vostri cerchi, ma nei miei SUS S.O.S., la gomma non faccio altro che spingerla verso il centro del cerchio dove per intenderci la circonferenza è minore, dato che sono fatti a scalino! una volta messa tutta la gomma dentro, questa esce quasi da sola!!! Se la lascio invece nel profilo alto... hai voglia a faticare... fai quasi prima con un flessibile a tagliare il cerchio!!!
Paradossalmente io mi trovo meglio con quelle con il cerchietto in acciaio... almeno hanno sempre una forma agevole alle operazioni!

Ciao
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
io uso i levagomme della park tool in metallo...senza quelli sarei perduto...ovviamente il cerchio si rovina leggermente...ma le gomme grosse non c'è verso di metterle su altrimenti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo