Leva freno shimano xt m8000

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Sapete da cosa può dipendere che la leva destra del freno Shimano XT affonda e poi si riprende? La leva è una BL-M8000, in pratica quando la utilizzo, a volte ma non sempre, diventa molle, poi dopo alcune pompate ritorna normale. Non dipende dallo spurgo in quanto l'ho già fatto diverse volte, anche completo con la sostituzione totale dell'olio. Secondo voi risolvo acquistando una leva nuova?
La leva non è casomai è la pompa, se spingendo lentamente va a fondo corsa o hai aria o il pompante è andato
 

tembaine

girovagando per l'appennino
17/7/12
179
112
0
Genova
Visita sito
Bike
Orbea Occam, Basso Palta
Sapete da cosa può dipendere che la leva destra del freno Shimano XT affonda e poi si riprende? La leva è una BL-M8000, in pratica quando la utilizzo, a volte ma non sempre, diventa molle, poi dopo alcune pompate ritorna normale. Non dipende dallo spurgo in quanto l'ho già fatto diverse volte, anche completo con la sostituzione totale dell'olio. Secondo voi risolvo acquistando una leva nuova?
Io ho risolto con un cambio totale dell’olio.
Non penso sia solo marketing, l’olio minerale non è normato e quindi ogni azienda ha la sua ricetta. Ve ne sono di più viscosi, più o meno resistenti al cambi temperatura etc.
Con pulizia impianto, spurgata e olio Maxima (comprato ovviamente in hyper sconto) non ho più problemi ed i freni performano sia a caldo che a freddo.
Non ho più registrato pompate a vuoto.
In passato ho usato olio LHM da una bottiglia aperta da anni, che sicuramente si era ossidato.
 

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
966
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Io ho risolto con un cambio totale dell’olio.
Non penso sia solo marketing, l’olio minerale non è normato e quindi ogni azienda ha la sua ricetta. Ve ne sono di più viscosi, più o meno resistenti al cambi temperatura etc.
Con pulizia impianto, spurgata e olio Maxima (comprato ovviamente in hyper sconto) non ho più problemi ed i freni performano sia a caldo che a freddo.
Non ho più registrato pompate a vuoto.
In passato ho usato olio LHM da una bottiglia aperta da anni, che sicuramente si era ossidato.
Io ho risolto cambiando la leva, ormai diverso tempo fa, ancora va bene anche se ogni tanto devo fare uno spurgo veloce.
 

Classifica mensile dislivello positivo