Leva freno per mtb di 11 anni fa...

doctorwho

Biker serius
25/4/08
167
0
0
perugia
Visita sito
Buongiorno a tutti, Michele da Perugia.

sono in possesso di una MTB acquistata nel 2011, praticamente nuova perchè usata pochissimo.
Oggi, andando a fare lo spurgo del freno posteriore, ho spanato la testa della vite di spurgo della leva destra. La vite è rimasta bloccata al suo posto.

Siccome prevedo che, ammesso che il meccanico riesca ad estrarre la vite spanata, una eventuale riparazione abbia un costo elevato, mi chiedevo se esistono in circolazione dei sistemi frenanti che abbiano un prezzo compatibile al valore della bici...

Ho visto alcune cineserie ma non so se all'atto pratico possano convenire in termini di affidabilità...

Il freno in questione è un Avid Elixir 3.

Cosa mi consigliate?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.455
3.934
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Roba stravecchia, forse qualcosa si trova in qualche store; se devi cambiare impianto vale la pena prendere qualcosa di più recente e soprattutto con la possibilità di avvicinare le leve dei freni al manubrio cosa che mi pare gli Elixir 3 non avesse.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.455
3.934
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ok, ma ci sono problemi di compatibilità con gli attacchi delle pinze al telaio?
non dovrebbero esserci problemi di compatibilità, qui trovi alcune info
naturalmente devi scegliere un impianto con lo stesso tipo di attacco delle leve freno al manubrio, lo stesso tipo di attacco del disco alla ruota, ecc.ecc. ci sono gli adattatori tra i vari standard ma sono spese aggiuntive.
 

doctorwho

Biker serius
25/4/08
167
0
0
perugia
Visita sito
Non c'è un adattatore tra pinza e telaio, quindi penso che qualsiasi freno con pinza con attacchi distanti 75 mm possa andare bene, dopo aver visto la compatibilità con il disco. Sbaglio?
 

Allegati

  • freno.jpg
    freno.jpg
    453,3 KB · Visite: 13

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo