• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Leva freno AVID Elixir 7

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
essendo più corto l'impianto e il tubo disposto in pratica sulla sua verticale...il freno anteriore è sempre molto più semplice da spurgare . mentre quello posteriore invece è sempre un po' più rognoso e spesso capita che alla prima non venga perfettamente spurgato e che dopo alcune frenate si ripresenti un allungamento dell'escursione della leva dovuta appunto alla presenza ancora di qualche bolla all'interno, o che comunque ci voglia molta più attenzione nel farlo proprio perché il tubo è più lungo e la sua tratta tra pompa e pinza non è poi così dritta sulla sua verticale come quello anteriore e spesso non sempre la bolla è così " pronta e disponibile " ad uscire subito quando ci si spurga il freno.
rifate lo spurgo con la dovuta attenzione e vedrai che con calma si risolve, l'importante è non aver troppa fretta nel farlo e anzi, prendersi il tempo che serve.
 

Classifica mensile dislivello positivo