sicuramente ti potrà interessare anche questa:
me lo hanno appena passato...sembra che ci sia stato qualche problemino alla FCI veneta, ma è risolto...
ID gara 111309
...
dunque se, come è prevedibile, il Classic ricalcherà una parte dell'Extreme, almeno per 53 km il fondo non dovrebbe riservare sorprese (pendenze a parte )
si, l'articolo l'ho visto anch'io, ma posso dirti dell'altro: ho ricevuto in anteprima questa immagine, con il tracciato (che dovrebbe essere definitivo), completo di distanza ed altimetria:Nell'intervista a un esponente dell'organizzazione pubblicata su MTB Magazine di questo mese si confermano 4800 m. di dislivello...
Grazie Mille!!!
ero quasi tentato di pubblicarlo qui, quell'articolo, ma temo che avrei violato le regole del forum....Nell'intervista a un esponente dell'organizzazione pubblicata su MTB Magazine di questo mese si confermano 4800 m. di dislivello...
ci sono novità anche per te: se vai sul loro sito, troverai che hanno anche fissato le posizioni dei quattro ristori previsti per il Classic....
si, l'articolo l'ho visto anch'io, ma posso dirti dell'altro: ho ricevuto in anteprima questa immagine, con il tracciato (che dovrebbe essere definitivo), completo di distanza ed altimetria:
[/IMG]
Molto interessante la tua analisi...cmq. sono anch'io un po' in pensiero per quei mille metri D+ sulla praticamente stessa distanza della DSB.Ho fatto un giochino (e come tale prendetelo) andando a rilevare da GPSies le salite "principali"...
Al km. -- Lungh km. -- D+ -- % media
0 ------------ 6 -------- 259 ----- 4,3
10 --------- 4,5 ------- 356 ------ 7,9
18 --------- 3,6 ------- 380 ----- 10,6
27 --------- 3,9 ------- 440 ----- 11,3
57 --------- 7,1 ------- 594 ------ 8,4
80 --------- 3,9 ------- 370 ------ 9,5
88 --------- 6,9 ------- 400 ------ 5,8
112 --------- 9 -------- 590 ------ 6,6
Il totale è di 3389, per cui nelle altre "salitelle" meno lunghe si distribuiscono i 1200 m D+ che mancano.
Oltre la metà delle salite "importanti" (oltre a buona parte delle "salitelle") per un totale di 2029 m. D+ sono comprese nella prima metà di gara, ma 9 km di salita al km 112, anche se "solo" al 6,6%, possono fare male, imho.
Di positivo c'è che non ci sono lunghi tratti di falsopiano come alla DSB, per cui le salite si mantengono in buona parte su pendenze medie accettabili, ma rimangono 1000 metri buoni D+ su un chilometraggio analogo...
Intrigante...
dato che soo alla prima esperienza su queste distanze (e altimetrie), anch'io ho più di qualche preoccupazione....però mi conforta sapere che buona parte delle salite sia pedalabile, dato che me la cavo decisamente meglio sulle pendenze medie.....dalle mie parti si dice che vado in crisi "quanno la terra s'ammucchia"Ho fatto un giochino (e come tale prendetelo) andando a rilevare da GPSies le salite "principali"...
Al km. -- Lungh km. -- D+ -- % media
0 ------------ 6 -------- 259 ----- 4,3
10 --------- 4,5 ------- 356 ------ 7,9
18 --------- 3,6 ------- 380 ----- 10,6
27 --------- 3,9 ------- 440 ----- 11,3
57 --------- 7,1 ------- 594 ------ 8,4
80 --------- 3,9 ------- 370 ------ 9,5
88 --------- 6,9 ------- 400 ------ 5,8
112 --------- 9 -------- 590 ------ 6,6
Il totale è di 3389, per cui nelle altre "salitelle" meno lunghe si distribuiscono i 1200 m D+ che mancano.
Oltre la metà delle salite "importanti" (oltre a buona parte delle "salitelle") per un totale di 2029 m. D+ sono comprese nella prima metà di gara, ma 9 km di salita al km 112, anche se "solo" al 6,6%, possono fare male, imho.
Di positivo c'è che non ci sono lunghi tratti di falsopiano come alla DSB, per cui le salite si mantengono in buona parte su pendenze medie accettabili, ma rimangono 1000 metri buoni D+ su un chilometraggio analogo...
Intrigante...
per chi non fosse attrezzato con i software idonei ed in attesa dell'aggiornamento che sicuramente arriverà nei prossimi giorni sul sito dell'evento, ho estrapolato l'altimetria dalla traccia che hanno pubblicato
dato che soo alla prima esperienza su queste distanze (e altimetrie), anch'io ho più di qualche preoccupazione....però mi conforta sapere che buona parte delle salite sia pedalabile, dato che me la cavo decisamente meglio sulle pendenze medie.....dalle mie parti si dice che vado in crisi "quanno la terra s'ammucchia"
Grazie Mille!!!